Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho editato la parola @@Luca1984 , a me non da fastidio, sta entrando anche nel gergo italiano ormai, però è sempre meglio evitare :good:

Awards

Inviato

Ho editato la parola @@Luca1984 , a me non da fastidio, sta entrando anche nel gergo italiano ormai, però è sempre meglio evitare :good:

Pardon Ciccio,da noi si usa normalmente come sinonino di tontolone,tonno,o stupidino,non pensavo non si potesse usare.Scusami,l'ho scritta in totale naturalezza proprio senza neanche farci caso credimi..
  • Mi piace 1

Inviato

Non ho di certo grandi aspettative, dopo aver visto le goffe prove di rendere l'evento dell'abdicazione su moneta da parte dell'Olanda :nea:

Io mi aspetto qualcosa di molto simile alle commemorative olandesi.

Inviato

riguardo al .. Bramante oggi ho pensato a questa cosa, spero sia di vs, gradimento.. com'è quella.. vera ufficiale ???

bramante.png

qui:

http://www.friziodesign.it/coins19.html

:-)

Come sempre la tua è migliore ;-)

C'è da dire che quella ufficiale è piuttosto bruttina, puoi trovarla in questo post precedente.

Awards

Inviato (modificato)

immagine real 2 euro dday

ricordo che la moneta è stata emessa il 6 di questo mese

fonte dell'immagine: http://collezionieuro.altervista.org/blog/francia-2-euro-commemorativo-70-anniversario-d-day-2014/

Direi di gran lunga migliore da ciò che sembrava dall'immagine digitale :good: ... UN 2€CC nella media, forse un po' superiore ad alcune altre con millesimo 2014, mi piace :blum:

Modificato da Jan€
Awards

Inviato

A me piace parecchio, non ero molto fiducioso nella realizzazione ma devo dire che mi hanno stupito in positivo...

Awards

Inviato

Davvero bella. Quando fanno un disegno pieno e ricco di particolari mi fanno davvero contento.

Awards

Inviato (modificato)

sul sito della zecca finlandese è disponibile il rotolino da oggi del primo 2 euro cc di quest'anno

http://www.suomenrahapaja.fi/eng/tove-jansson-erikoisraharulla/17665/dp

dati da sito zecca

Nominal value

2 €

Metal CuNi25, CuZn20Ni5/Ni/CuZn20Ni5

Diameter 25,75 mm

Weight 8,5 g

Year stamp 2014

Mintage 11 000 (proof), 1 489 000 (unc)

Designer Jari Lepistö

Issue date 16.6.2014

Modificato da diego84

Inviato

sul sito della zecca finlandese è disponibile il rotolino da oggi del primo 2 euro cc di quest'anno

http://www.suomenrahapaja.fi/eng/tove-jansson-erikoisraharulla/17665/dp

dati da sito zecca

Nominal value

2

Metal CuNi25, CuZn20Ni5/Ni/CuZn20Ni5

Diameter 25,75 mm

Weight 8,5 g

Year stamp 2014

Mintage 11 000 (proof), 1 489 000 (unc)

Designer Jari Lepistö

Issue date 16.6.2014

90 euro???ma questi son for de capo;(
  • Mi piace 1

Inviato

.....le solite voci "false e tendenziose" dei commercianti danno x disponibile il 2€ carabinieri dal 25.6.....

Qualcuno ha notizie a riguardo? conferme o smentite......

:drinks:

Awards

Inviato

se non erro nel 2014 siamo a 26 uscite sicure dei 2 euro cc....la collezione si fa interessante in 10 anni.....peccato che hanno capito come lucrarci sopra (es. Belgio e forse Malta per quest'anno)

Inviato

...beh, Malta un po' anche gli anni scorsi..... 75 euro a rotolino + spedizione!!

Finlandia, quest'anno al limite del furto! 90 a rotolino...... + spedizione!!

x monete di "comune circolazione".

se non erro nel 2014 siamo a 26 uscite sicure dei 2 euro cc....la collezione si fa interessante in 10 anni.....peccato che hanno capito come lucrarci sopra (es. Belgio e forse Malta per quest'anno)

Awards

Inviato

Anche l'anno scorso la Finlandia vendeva i rotolini a 90.

Awards

Inviato

Secondo voi che prezzo raggiungeranno le cc del Belgio croce rossa vista la bassa tiratura delle circolanti? Piu o meno i 20 euro?

• 2 settimane dopo...
Inviato

ritirato un rotolino stamattina in Banca d'Italia dei nuovi 2€ cc Carabinieri....

moneta molto bella, peccato per i soliti segnacci caratteristica consueta ormai da tempo dei 2€ cc italiani in FDC da rotolino.......

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Ciao a tutti...

Dato il sempre maggiore numero di Paesi che coniano commemorative, e la possibilità di effettuare un'emissione doppia è sempre più difficile tenere a mente e seguire tutte le varie commemorazioni o presunte tali...

Avrei due domande:

-sicuramente da qualche parte se ne è già parlato... Per quale motivo quest'anno è permesso a San Marino di coniare due monete?? Non facendo parte dell'UE non avrebbe diritto ad una sola commemorativa?? L'anno scorso se non erro è stata concessa al Vaticano la possibilità di coniare due monete per il semplice fatto di poter commemorare la Sede Vacante!

-nel riepilogo emissioni del 2014 è inserita una moneta dei Paesi Bassi, "200° anniversario della banca centrale olandese", ma a quanto mi risulta sono previste monete da 5 e 10 Euro con lo stesso tema.. Si tratta di un errore, o davvero oltre ai volti di Guglielmo e Beatrice avremo una seconda moneta olandese??

Buona giornata!!!

Modificato da hyperfranz

Inviato

Posso risponderti alla seconda domanda, inizialmente si diceva fosse quello il tema per una delle commemorative olandesi, invece adesso, come dici tu sono previste monete da 5 e 10 € . Probabilmente è stato un refuso nell'aggiornare il file, correggo subito :good:

Awards

Inviato

Ti rispondo alla prima.Hai ragione San Marino non fa parte dell'UE ma in virtu' dei trattati che ha con l'Italia,in definitiva,e' come se ne facesse parte.Di conseguenza,come puo' coniarne una,non gli puo' essere 'proibito" la coniazione di una seconda moneta.Per di piu' San Marino ha la "fortuna" di avere un buon numero di abitanti(non come il Vaticano che ne ha poche centinaia)quindi,come tu ben saprai,essendo la coniazione delle monete legata in modo diretto alla popolazione,si puo' permetterne di metterne in "circolo" due.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.