Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2014

Risposte migliori

Forse sarò liciato ma lo devo dire: Dei 2 Euro commemorativi 2014 usciti fino ad ora mi piace solamente quello della Germania, il resto li trovo veramente brutti. Per quelli futuri dove sono già noti i disegni invece mi piacciono molto Malta e Lettonia... Per i miei gusti (parere personalissimo) quella del 2014 è la peggior annata in assoluto a livello estetico.

Parzialmente d'accordo: a mio parere a salvarsi sono Malta (Indipendenza), Germania, Italia (Carabinieri), Vaticano e Slovenia...

Modificato da Jan€
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

folder 2 euro spagna

con francobollo in argento

http://collezionieuro.altervista.org/blog/spagna-francobollo-in-argento-moneta-2-euro-cc-gaudi-parco-guell-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Valore facciale: 2 Euro
Diametro: 25,75 mm
Peso: 8,5 grammi
Qualità: Proof of Artist
Dimensioni: 104,5 x 150 mm (verticale)
Tiratura: 3.000
Emissione: 2014.

post-31957-0-67995600-1400684051_thumb.g

Link al commento
Condividi su altri siti

2 euro olanda proof

Metallo: Bi-Colour
Peso: 8,50 g
Diametro: 25,75 millimetri
Bordo: Cartel lettering
Bordo: * GOD * ZIJ * MET * ONS
Qualità: Proof
Tiratura: 3.000 box Proof (Totale monete proof: 16.000, di cui 8.000 in combinazione set (6.000 colori e 2.000 regolare) e 5.000 nel Proofset 2014).
Data emissione: 22 maggio 2014
Prezzo emissione: 27,50 euro.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/olanda-2-euro-commemorativo-re-ritratto-proof-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

post-31957-0-79804900-1400868727_thumb.g

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero non tollero che in queste due monete "doppio ritratto" le stelle della corona esterna siano estremamente addossate al bordo.
Eppure lo spazio avanza, cosa gli costava metterle più centrate?
Ipotizzo sia scelto di proposito, ma davvero non tollero questa mancanza di armonia, che altrimenti ci sarebbe potuta essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho comprato qualche 2 euro commemorativo che mi mancava ieri in fiera a Verona ecco i miei giudizi:

- Belgio 100° anniversario 1a guerra mondiale

conio: 4/5

disegno: 2,5/5

- Lussemburgo 175° anniversario indipendenza Lussemburgo

disegno: 2/5

- Olanda doppio ritratto

conio: 5/5

disegno: 1/5

- Portogallo 40° anniversario rivoluzione dei garofani

conio: 3/5

disegno: 2/5

- Slovacchia 10° anniversario adesione all'UE

disegno: 1/5

- Spagna Parc Guell

conio: 5/5

disegno: 3/5

a mio avviso il peggior anno come commemorativi fin'ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche secondo me l'Italia molto bella, vediamo come conia la Slovenia, dato che per ora il bozzetto è forse il loro meglio riuscito e mi piace molto :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Data Emissione 23 giugno 2014
Valore 2 Euro
Parte esterna rame-nichel
Parte interna a tre strati: nichel-ottone, nichel, nichel - ottone
Bordo zigrinatura fine con “ ” e “2” ripetuti 6 volte, alternativamente dritti e capovolti
Peso gr. 8,5
Diametro mm. 25,75
Spessore mm. 2,20
Autore bozzetto: Maria Carmela Colaneri
Tiratura 110.000
Prezzo di vendita € 15,00+IVA vigente per residenti in Italia

10341946_702661699800449_873110055220510

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Effettivamente potevano anche evitare di squadrare l'immagine, riducendo la dimensione delle scritte oppure modificandone la collocazione.

Casualmente proprio oggi ho fatto un giro in città (Roma) e ho visto il tempietto rappresentato nella moneta, nell'ambasciata Spagnola (casualità anche questa, data l'abdicazione?) che però era chiuso essendo un giorno festivo. Se non ci avete fatto caso è quello che compare in "La Grande Bellezza", nella scena della madre che cerca la figlia.
Ecco una foto, scusate la qualità dato che è fatta con lo smartphone.

post-31095-0-23457700-1401716117_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.