Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Quello che non capisco e' perche vendano i rotolini a 90 euro.Cioe' il doppio del loro valore.Mah..almeno in Italia la zecca o meglio la Banca D'Italia,li da al facciale.

Perchè ormai cercano di guadagnare in tutti i modi con la monetazione in Euro. Sanno che ci sono tanti collezionisti -.-''

Sinceramente basterebbe guardare la tiratura d'ogni moneta: e non ditemi che non c'entra!

Awards

Inviato

mah non mi convince molto la finlandese

aspetto di averla in mano comunque....magari mi ricredo come avevo fatto per quella del 2012

Awards

Inviato (modificato)

Sinceramente basterebbe guardare la tiratura d'ogni moneta: e non ditemi che non c'entra!

Si pero' una Banca che non da i rotolini al facciale non mi piace molto.Se le dai al prezzo doppio del facciale allora non ha neppure senso metterle in circolo.Falla per i collezionisti e stop.

Modificato da Luca1984
  • Mi piace 2

Inviato

dati moneta finlandese

Peso moneta: 8,50 grammi

Diametro moneta: 25,75 millimetri

Metallo: CuNi25 – CuZn20Ni5/Ni/CuZn20Ni5

Valore facciale: 2 euro

Designer: Jari Lepistö

Qualità: UNC, Proof

Anno: 2014

Tiratura: 1.500.000 (1.489.000 UNC; 11.000 proof)

Data di emissione: 16 giugno 2014

Monete per la circolazione; Sacchetti da 10 pezzi UNC al prezzo di 41 euro; Rotolini da 25 monete UNC al prezzo di 90 euro; Monete proof al prezzo di 24 euro.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/finlandia-2-euro-commemorativo-dedicato-100-anniversario-nascita-tove-jansson-2014-2/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Non piace neanche a me, mi sembra proprio brutta!

Inviato

Si ho notato la tiratura ma come diceva Luca è assurdo che le banche non diano i rotolini al facciale. Al dettaglio son d'accordo con te che arriveranno a quel prezzo, ma al DETTAGLIO. Anche il 2 euro cc Italia Braille ha più o meno la stessa tiratura, ma in BDI i rotolini te li davano e al facciale.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Non sembra "brutta" ................................ è BRUTTA! :good:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ahahahah!bellissimo commento😀

Inviato

Ahahahah!bellissimo commento😀

Io vi osservo..... :ph34r: :ph34r: :ph34r:!

• Mi piace 1

Inviato

:rofl: :rofl: :rofl:

Awards

Inviato

Ahahah,dai capisco che l'amore e' cieco pero' questa non e' il massimo Cristian😅😅

Bellissima l'emoticons,inquietante😂

Inviato (modificato)

Ragazzi facendo un giro sulla baia ho trovato una prevendita di un noto venditore di San Marino che metteva in vendita il 2 euro Galilei Italia e dava come data di disponibilità Giugno 2014 (ovviamente facendo capire che usciranno in quella data i rotolini). Ora io mi chiedo, sarà mai possibile che a giugno usciranno già i rotolini Galilei quando ancora non sono usciti nemmeno quelli dell'Arma?? Ovviamente stessa data per i 2 euro CC Carabiieri. A me suona un pò strano ma magari sono io che mi sbaglio. Aspetto vostre delucidazioni.

Modificato da matcor
Awards

Inviato

dati moneta finlandese

Metallo: CuNi25 – CuZn20Ni5/Ni/CuZn20Ni5

Designer: Jari Lepistö

Qualità: UNC, Proof

Anno: 2014

Tiratura: 1.500.000 (1.489.000 UNC; 11.000 proof)

Data di emissione: 16 giugno 2014

Monete per la circolazione; Sacchetti da 10 pezzi UNC al prezzo di 41 euro; Rotolini da 25 monete UNC al prezzo di 90 euro; Monete proof al prezzo di 24 euro.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/finlandia-2-euro-commemorativo-dedicato-100-anniversario-nascita-tove-jansson-2014-2/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

No mi aspettavo meglio dalla Finlandia, speriamo per la seconda CC che sopperisca a questa, che nonostante il significato della CC non è il massimo, ma come le altre entrerà a far parte della collezione.................

Inviato (modificato)

Anvedi!! questa si che na bella moneta degna del soggetto che commemora!!! Complimenti davvero!!! Stupenda

L'unica cosa che cambierei sarebbero i numeri romani. Avrei scritto per intero 2014 : MMXIV

Modificato da matcor
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Ricalca molto lo stile di quella del 2012, staremo a vedere moneta alla mano....

Secondo me, quella del 2012 è peggiore :P Quella di quest'anno, non dico sia fantastica, ma non è certo a quei livelli! :D

Inviato

Secondo me, quella del 2012 è peggiore :P Quella di quest'anno, non dico sia fantastica, ma non è certo a quei livelli! :D

A me invece la 2012 è piaciuta parecchio...

Awards

Inviato

....è una bella lotta va! :p

Awards

Inviato

preferite la prima o la seconda versione ? :-)

Inviato

Scusa frizio, non ho niente contro le tue (bellissime) creazioni, ma cosa c'entrano in questa discussione ?

Inviato

2 euro belgio proof

Qualità: Proof

Tiratura: 6.000

Data di emissione: 2014

Prezzo emissione: 20 euro

http://collezionieuro.altervista.org/blog/belgio-cofanetto-2-euro-commemorativo-proof-100-anni-dallinizio-prima-guerra-mondiale-1914-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Bella anche la Proof,ma stavolta con i Carabinieri la battiamo nettamente secondo il mio parere.

Inviato

Forse sarò liciato ma lo devo dire: Dei 2 Euro commemorativi 2014 usciti fino ad ora mi piace solamente quello della Germania, il resto li trovo veramente brutti. Per quelli futuri dove sono già noti i disegni invece mi piacciono molto Malta e Lettonia... Per i miei gusti (parere personalissimo) quella del 2014 è la peggior annata in assoluto a livello estetico.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.