Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Secondo me invece sono entrambe deludenti :nea:

Awards

Inviato

Molto bella quella sulle Isole Ionie, per l'altra secondo aspetto una foto della moneta reale per esprimermi, al momento però non mi entusiasma.

Inviato

A me piacciono molto spero solo che siano ben definiti i disegni e quindi che ci siano bei rilievi in modo da poterne ammirare la bellezza

Awards

Inviato

Beh devo dire che quella delle isole Ionie mi piace, con un bel conio, dal vivo sarà bellissima secondo me..

Si la prima davvero spettacolare.Se il conio sara' anche buono allora saremo a cavallo.

Inviato

Io invece vado in controtendenza: mi piace quella dedicata a El Greco mentre non mi dice nulla quell'altra, spero che dal vivo l'effetto sia migliore!

Inviato

dati moneta elgreco

Peso moneta: 8,50 grammi
Diametro moneta: 25,75 millimetri
Qualità: Proof
Valore facciale: 2 euro
Tiratura: 750.000 esemplari di cui 740.000 nei rotolini e 7.500 in blister e 2.500 nella divisionale proof.;
Emissione: 2014.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/grecia-2-euro-commemorativo-400-anniversario-morte-el-greco-1541-1614-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

post-31957-0-30077700-1399361832_thumb.g

Inviato

dati moneta isole ionie

Peso moneta: 8,50 grammi
Diametro moneta: 25,75 millimetri
Qualità: Proof
Valore facciale: 2 euro
Tiratura: 750.000 esemplari di cui 740.000 nei rotolini e 7.500 in blister e 2.500 nella divisionale proof.;
Emissione: 2014.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/grecia-2-euro-commemorativo-150-anniversario-unione-delle-isole-ionie-grecia-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

post-31957-0-29654500-1399362228_thumb.g

Inviato

a me piacciono entrambe, specialmente quella delle isole ionie con quel bel fregio attorno al disegno della stella

Awards

Inviato

La Grecia emette sempre delle bellissime monete commemorative !!!!

Inviato

...peccato che non siano colorate...

• Mi piace 1

Inviato

...peccato che non siano colorate...

Eheheh,e' si un vero peccato..😪😪

Davvero belle,sono curioso di vederle in versione Proof che secondo me saranno stupende..

Inviato

Eheheh,e' si un vero peccato..

Davvero belle,sono curioso di vederle in versione Proof che secondo me saranno stupende..

Eheheh,e' si un vero peccato..

Chi vuole comunque può sempre rimediare :D

1547pyc.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Chi vuole comunque può sempre rimediare :D

1547pyc.jpg

Ahahah spettacolare.Io mi sono gia' espresso su queste monete(che per me non sono neanche tali).Adesso qualcuno potra' colorarsele se proprio ci tiene!!

Inviato

Ahahah spettacolare.Io mi sono gia' espresso su queste monete(che per me non sono neanche tali).Adesso qualcuno potra' colorarsele se proprio ci tiene!!

Si, per me sono quasi più souvenir che monete, comunque non intendo rinfocolare discussioni sterili. Ognuno collezioni ciò che più lo aggrada e che Dio lo benedica !

• Mi piace 1

Inviato

Si, per me sono quasi più souvenir che monete, comunque non intendo rinfocolare discussioni sterili. Ognuno collezioni ciò che più lo aggrada e che Dio lo benedica !

Giustissimo,pero' c'e' chi provoca,e farsi prendere in giro non piace mai a nessuno.Comunque hai ragione.Meglio continuare a parlare di monete e non di souvenir.

Inviato

grazie.. :-)

casomai pensassero di farne una simile... la mia idea è a disposizione. :-)

Inviato

Belle le due greche, lunica cosa che mi dispiace e che non conosco il Greco e quindi non posso capire cosa scrivono sulle loro monete, ma per il resto i soggetti della Grecia sono sempre belli.

Inviato (modificato)

belle le commemorative greche!! spero siano di ottima qualità come quelle dello scorso anno

Modificato da derek83
Awards

Inviato

Belle le due greche, lunica cosa che mi dispiace e che non conosco il Greco e quindi non posso capire cosa scrivono sulle loro monete, ma per il resto i soggetti della Grecia sono sempre belli.

La seconda commemora il 150° anniversario del passaggio degli Stati Uniti delle Isole Ionie (che emettevano moneta propria) dal Regno Unito alla Grecia.

Inviato

La seconda commemora il 150° anniversario del passaggio degli Stati Uniti delle Isole Ionie (che emettevano moneta propria) dal Regno Unito alla Grecia.

Tra l'altro isole spettacolari,mare caraibico.Non che a noi manchino i posti belli pero' meglio sottolinearlo;)

Inviato

Chiedo scusa se è già stato chiesto ma ho cercato in giro senza trovare risposta... i rotolini relativi ai 2 euro CC carabinieri sono già usciti o comunque si sa una data ufficiale di uscita?

Awards

Inviato

No non sono ancora usciti.La data precisa di uscita non si Sa.Alcuni dicono prima dell'estate(e la seconda italiana dopo)altri dicono entrambe verso fine anno.

Inviato

Ti ringrazio, allora è la solita tarantella come l'anno scorso con Verdi e come ogni anno... confido comunque che esca prima dell'estate :)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.