Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2014

Risposte migliori

Eppure c'e un sacco di gete che le compra

Sempre detto che la gente ha gusti quantomeno bislacchi.Perche dubito che tali monete possano far presa su un collezionista che ami definirsi tale.Poi tutti i gusti son gusti diceva quello che mangiava la cera..
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre detto che la gente ha gusti quantomeno bislacchi.Perche dubito che tali monete possano far presa su un collezionista che ami definirsi tale.Poi tutti i gusti son gusti diceva quello che mangiava la cera..

perchè denigrare quelli che -come me- a cui piacciono ed acquistano le colorate?

posso capire che non a tutti possono piacere, ma sindacare su cio' che si acquista...

farcam

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè denigrare quelli che -come me- a cui piacciono ed acquistano le colorate?

posso capire che non a tutti possono piacere, ma sindacare su cio' che si acquista...

farcam

Perdonami ma io scrivo in Italiano non in Slavo.Ho detto che la gente ha gusti quantomeno bislacchi non che la gente e' idiota.Quindi non ho assolutamente denigrato nessuno.Per me quelle non sono monete,ma schifezze perche' non rientrano nel vero collezionismo ma,nzi,lo distruggono.Gusti personali ci mancherebbe altro.Se ti piacciono fai piu' che bene a comprarle e figurati se sto qui a sindacare.Diciamo che per un collezionista quelle monete non rientrano nel novero delle migliori se vogliamo usare un eufemismo.

Detto cio' se ti sei offeso me ne scuso ma visto che sicuramente conoscerai benissimo la nostra amata lingua italiana non credo che possa essere successo.

Modificato da Luca1984
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il collezionismo è bello perchè è vario. Qualunque collezione può apparire strana o persino assurda ma va rispettata. C'è persino chi colleziona le tazze dei water... Nel caso specifico anche io credo che non sia il massimo colorare una moneta, che seppur mantenendo le caratteristiche che la rendono, appunto, una moneta, quindi spendibile e convertibile, IMHO ne alterano l'essenza che le contraddistingue da quando è apparsa la moneta nella storia dell'umanità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono del parere che ognuno imposta la propria collezione come meglio gli piace, sono un pò però in disaccordo sul fatto di alterare l'originalità delle monete applicando sopra di esse degli smalti che sono supplementari al processo di produzione delle monete. Poi che ci sia gente a cui piace è normalissimo. Resto del parere però che queste emissioni sono solo a scopo speculativo. ma sono pur sempre una categoria collezionabile. Quindi fa bene chi le compra e fa bene colui che le critica. E' il bello del collezionismo e questo è ciò che ci rende diversi l'uno dagli altri ! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho letto che tra le regole della BCE c'è anche che le monete in Euro non devono essere colorate quindi 3 delle quattro monete del cofanetto non possono essere considerate tali!

Se ritrovo dove l'ho letto posto il link.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma io scrivo in Italiano non in Slavo.Ho detto che la gente ha gusti quantomeno bislacchi non che la gente e' idiota.Quindi non ho assolutamente denigrato nessuno.Per me quelle non sono monete,ma schifezze perche' non rientrano nel vero collezionismo ma,nzi,lo distruggono.Gusti personali ci mancherebbe altro.Se ti piacciono fai piu' che bene a comprarle e figurati se sto qui a sindacare.Diciamo che per un collezionista quelle monete non rientrano nel novero delle migliori se vogliamo usare un eufemismo.

Detto cio' se ti sei offeso me ne scuso ma visto che sicuramente conoscerai benissimo la nostra amata lingua italiana non credo che possa essere successo.

l'italiano lo conosco,ma quando uno scrive "gusti quantomeno bislacchi" se non gli dà dell'idiota

lo lascia sottindendere...(tanto che so anche leggere tra le righe...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo restando che forse non saprò leggere tra le righe, a me non sembra, è stata forse una battuta infelice, ma meglio non proseguire. In caso vorreste chiarirvi, potrete farlo in privato, grazie :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ok,pero' io tra le righe leggo solo gusti blislacchi,e le monete colorate per me lo sono.

Qui la chiudo,se poi la gente ci vede cose fantomatiche allora e' un altro discorso.

Non e' stata ne una battuta ne,tantomeno un'offesa,solo il mio punto di vista.Punto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,pero' io tra le righe leggo solo gusti blislacchi,e le monete colorate per me lo sono.

Qui la chiudo,se poi la gente ci vede cose fantomatiche allora e' un altro discorso.

Non e' stata ne una battuta ne,tantomeno un'offesa,solo il mio punto di vista.Punto

...bislacco.Punto e chiudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheheh cencio disse male di straccio si dice da noi,e la chiudo pure io.Cmq per curiosita' stavo riguardando queste tanto criticate monete colorate.Continuano proprio a non piacermi,l'unica che invecd ho trovato passabile e' quella dell'italia 2011 per celebrare i 150 anni.Ovviamente sono fatte da privati(credo non dalla zecche).Quella con le 3 bandiere dell'italia non mi dispiace per niente.Sara' orgoglio italiano pero' la trovo carina anche se,non reputandole vere e proprie monete,non la comprai lo stesso.😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe.. considera che nel primo quadrimestre quest'anno sono state emesse solo 4 monete "per la circolazione" Germania Lussemburgo Slovacchia e Spagna, davvero pochine, Italia e Portogallo per ora solo in blister.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bhe.. considera che nel primo quadrimestre quest'anno sono state emesse solo 4 monete "per la circolazione" Germania Lussemburgo Slovacchia e Spagna, davvero pochine, Italia e Portogallo per ora solo in blister.

No il Portogallo l'hanno emesso anche nei rotolini.L'ho ricevuto ieri😀Non malaccio come moneta
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh devo dire che quella delle isole Ionie mi piace, con un bel conio, dal vivo sarà bellissima secondo me..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.