Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2014

Risposte migliori

Inviato (modificato)

e questi le confezioni BU e la Proof

Tema: 70° anniversario D-Day
Anno: 2014
Valore facciale: 2 Euro
Diametro: 25,75 mm
Peso: 8,5 grammi
Zecca: Monnaie de Paris
Tiratura: 10.000 BU (FDC)
Prezzi emissioni: 10 euro FDC (BU)
Emissione: 6 giugno 2014.

Tiratura:10.000 Box BE (Proof )
Prezzi emissioni: 20 euro Proof

post-31957-0-25919800-1396970247_thumb.g

post-31957-0-11088200-1396970252_thumb.g

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà, ma io preferisco monete con più immagini e meno scritte :P

Sono d'accordo con te. La moneta (ma, da appassionato filatelico, anche il francobollo :) ) deve dare un messaggio immediato con l'immagine, utilizzando il meno possible scritte e didascalie. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

e questi le confezioni BU e la Proof

Tiratura: 10.000 BU (FDC)

Prezzi emissioni: 10 euro FDC (BU)

Tiratura:10.000 Box BE (Proof )

Prezzi emissioni: 20 euro Proof

Non è male come moneta, che sia chiaro... ma le cose monumentali come questa non mi piacciono manco un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per quanto mi riguarda, quest'anno di monete è un'annata di grandi sorprese, ma anche di grandi delusioni.

Ci sono comunque belle monete: tra le mie preferite Vaticano, Malta (entrambe), Italia (carabinieri) e Slovenia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A prescindere dal disegno che io non vorrei giudicare troppo pessimistico, prima di vedere la moneta reale, la commemorazione è sicuramente solenne e meritava una moneta da 2 euro, infatti il 6 Giugno del 1944 con lo Sbarco in Normandia delle forze Alleate si è iniziata la liberazione dell'Europa, che poi ha portato in questi anni alla costruzione dell'UE ed all'Euro.

Con questa commemorazione si vedono gli albori della Nostra Storia, già la Francia aveva commemorato questo periodo cupo per la Storia Europea, con il 2 euro del discorso di C. de Gaulle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è appena arrivata una mail dalla zecca olandese dove è scritto che anche quest'anno ci sarà una moneta doppio ritratto, Bestrice e Guglielmo, ma con il re in primo piano e rivolti verso destra.
Mi pare stiano cadendo nella monotonia...

post-31095-0-50020400-1397135114_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco il senso di questa moneta. bho. posso capire il cambio di trono dello scorso anno ma questa, paragonata all'altra, sembra voler dire un ricambio di trono col ritorno della regina :nea:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è appena arrivata una mail dalla zecca olandese dove è scritto che anche quest'anno ci sarà una moneta doppio ritratto, Bestrice e Guglielmo, ma con il re in primo piano e rivolti verso destra.

attachicon.gifKoningsdubbelportret_nieuws.jpg

L'anno prossimo Bea sopra e Guly sotto, poi nel 2016 si invertiranno. E nel 2017 commemoreranno il festival "fantasia al potere" che va in onda da tempo immemorabile. Ovviamente con le due belle faccine che ruoteranno allegramente per tutta la moneta grazie ad un gioco d'ologrammi...

Link al commento
Condividi su altri siti

attachicon.gifKoningsdubbelportret_nieuws.jpg

...........................PERCHE'? :bash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'anno prossimo Bea sopra e Guly sotto, poi nel 2016 si invertiranno. E nel 2017 commemoreranno il festival "fantasia al potere" che va in onda da tempo immemorabile. Ovviamente con le due belle faccine che ruoteranno allegramente per tutta la moneta grazie ad un gioco d'ologrammi...

Eh no, il faccione del re attuale deve comparire comunque! Allora nel 2015 e 2016 avremo un triplo ritratto :unknw:

:blum:

Modificato da vaio4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

http://collezionieuro.altervista.org/blog/olanda-2-euro-commemorativo-ritratto-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

dovrebbe essere presente anche nella divisionale proof secondo questi dati

Peso moneta: 8,50 grammi
Diametro moneta: 25,75 millimetri
Qualità: BE
Valore facciale: 2 euro
Tiratura: Proof; Nella divisionale Proof 5.000 pezzi al prezzo di 62,50 euro)
Zecca: KNM
Prezzo emissione divisionale: 62,50 euro
Emissione: 29 aprile 2014

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, attenti a MDM sta continuando ad effettuare addebiti.

Gli ho appena inviato una mail in cui chiedo il rimborso, altrimenti scatta la denuncia, si so presi 100 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, attenti a MDM sta continuando ad effettuare addebiti.

Gli ho appena inviato una mail in cui chiedo il rimborso, altrimenti scatta la denuncia, si so presi 100 euro.

Mai avuto problemi con loro, ma ho notato che acquistando alcune monete che loro mettono in vendita, si sottoscrive una specie di abbonamento, che ti permette di avere una determinata serie ad un prezzo vantaggioso. Non vorrei che fossi incappato in una di queste "sottoscrizioni".

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto da 50cesc... ho comprato tempo fa una moneta in oro dal sito ma ho anche inviato una mail chiedendo di inviare solo quella e non le altre in automatico (c'è una parte della descrizione in cui viene detto che le altre verranno spedite in automatico dopo il primo acquisto) in ogni caso basta rispedire indietro la seconda moneta con la loro regola sul diritto di restituzione e mandare una mail con scritto che non vuoi più continuare la serie di monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ah quindi non dovrei avere problemi?Senno tolgo tutti i soldi dalla postapy e faccio prima..

Assolutamente no.

Un consiglio che mi sento di dare é di usare il traduttore automatico del browser (chrome me lo fa in automatico) oppure usare Google traslate per tradurre le varie note poste nella descrizione dell'oggetto. Anche io ci stavo per cadere.

Certo che per un sito così "famoso" almeno una traduzione in inglese potevano metterla su... Non è da tedeschi!

Sent from my NO1_S6 using Lamoneta.it Forum mobile app

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.