Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2014

Risposte migliori

Al fine di evitare post doppi e anche pesanti visto che si tratta di immagini, per chi volesse vedere "dal vivo" le due tipologie di cc Carabinieri posto qui di seguito il link diretto per la pagina dell'altra discussione dove ho inserito le relative immagini. Spero di fare cosa gradita per chi volesse vedere come si presentano, soprattutto la proof in assenza di immagini vere in rete

http://www.lamoneta.it/topic/116457-italia-2014/page-7

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non mi dispiace. almeno il bozzetto, mi sa di tedesca . Speriamo in un ottimo conio che le renderebbe giustizia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

dati 2 euro lettonia 2014

Valore facciale: 2 Euro

Diametro: 25,75 mm

Peso: 8,5 grammi

Qualità: UNC e BU

Tiratura: UNC 1.000.000 (BU: 5.000)

Data emissione: settembre 2014

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lettonia-2-euro-commemorativo-riga-capitale-europea-cultura-2014/

Appena l'ho vista ho pensato... è il bozzetto di una moneta già uscita inserito per errore?

Se è ufficiale, non mi piace. Nulla di nuovo. Lo comprerò solamente perché è il primo emesso da questo Stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

assomiglia vagamente a spagna 2013, comunque fatta meglio la spagnola

Secondo me assomiglia molto di più a Germania 2007!!!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente mi hanno fatto l'addebito da MDM per le monete tedesche (anche se non ho ricevuto nessuna mail che mi conferma la spedizione).

Quanto tempo è passato per chi le ha già ricevute ?

arrivate ! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

dati 2 euro lettonia 2014

Valore facciale: 2 Euro

Diametro: 25,75 mm

Peso: 8,5 grammi

Qualità: UNC e BU

Tiratura: UNC 1.000.000 (BU: 5.000)

Data emissione: settembre 2014

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lettonia-2-euro-commemorativo-riga-capitale-europea-cultura-2014/

Senza infamie e senza lodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Chiedo venia se posto una domanda alla quale magari è già stato risposto, ma le pagine da leggere in questo thread sono tante... Quando è prevista l'uscita della CC2014 dei Carabinieri? Avevo capito uscisse il 25 marzo, ma in Banca d'Italia nessun sembra sapere nulla. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo venia se posto una domanda alla quale magari è già stato risposto, ma le pagine da leggere in questo thread sono tante... Quando è prevista l'uscita della CC2014 dei Carabinieri? Avevo capito uscisse il 25 marzo, ma in Banca d'Italia nessun sembra sapere nulla. Grazie!

tra il 25 ed il 27 sono usciti il folder ed il cofanetto proof, in BI probabilmente non sanno nulla perché i Rotolini ancora devono uscire

Sent from my NO1_S6 using Lamoneta.it Forum mobile app

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fanno la solita "tecnica".Prima il Bu in folder poi quando li hanno esauriti o comunque ne hanno venduti tanti,la fanno uscire per la circolazione.Stessa tecnica fatta per Boccaccio,Cavour,e i 150 anni Unita' d'Italia..😭

Perche' noi non e' che si fa uscite la moneta precisa il giorno della commemorazione.No sarebbe troppo "normale" per un paese come il nostro che tutto e' forche' normale.No noi la facciamo uscire quando ci pare..Sembra la parodia della Piccol che facevano.."se la cassiera vuole" ,"se a Foggia c e il sole","solo per oggi ma a partire da domani"..e via cosi..

Modificato da Luca1984
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.