Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

@@50cesc
Si, hanno due sedi commerciali per chi volesse acquistare direttamente da loro. Una in via Principe Umberto 4 (stazione Termini) l'altra in Piazza Verdi 1 (Parioli)

Modificato da matcor
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Il prezzo ancora non lo so, però considerando che una commemorativa italiana in versione proof con tiratura 5.000 si aggira intorno ai 55/60 euro (ma parliamo di argenti). La FDC normalmente costa 12,50 euro ma con tirature più alte. Quindi a meno che non ci si voglia speculare sopra, secondo me il prezzo si aggirerà intorno ai 30/40 euro.

A mio avviso, considerata la tiratura, non molto alta ma sufficiente ad abbattere discretamente i costi di produzione, il prezzo del cofanetto si manterrà in linea con le altre similari emissioni degli stati europei....

Dunque non dovrebbe superare i 20 euro max......

• Mi piace 1

Inviato

Ma il materiale numismatico italiano può essere reperito anche nelle sedi della banca d' italia?

Inviato (modificato)

Ma il materiale numismatico italiano può essere reperito anche nelle sedi della banca d' italia?

Se parli dei classici rotolini si, per quanto riguarda coincard argenti o altro di ufficiale no, solo in ipzs e ovviamente sul loro sito online

Modificato da matcor
Awards

Inviato

Purtroppo no, perchè non esiste ancora uno sportello numismatico presso le filaliali ( e nemmeno nella sede centrale ).

Problema annoso e mai risolto.....

Inviato

Quindi Spagna 2014 emessa lunedì.

La aspetto con gioia, mi piace molto!

Inviato

@@matcor

non vorrei sbagliarmi ma penso che galileo proof sia riferito alla divisionale

Non ti sbagli. Galilei proof solo nella serie divisionale.....

• Mi piace 1

Inviato

Ok grazie mille!

Awards

Inviato

coincard 2 euro slovacchia

Peso: 8,50 grammi
Diametro: 25,75 millimetri
Qualità: BU
Valore facciale: 2 euro
Tiratura: 7.000 numerate.
Zecca: Kremnica Mint
Designer: Mária Poldaufová
Emissione: 1 Aprile 2014

http://collezionieuro.altervista.org/blog/slovacchia-coincard-2-euro-dedicato-10-anniversario-ingresso-repubblica-slovacca-nellunione-europea-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

post-31957-0-43648200-1395417916_thumb.g

Inviato

ok grazie :)

Inviato

Parlavamo del costo probabile a cui la proof italiana verrà venduta. Mi sono fatto un giro sulla baia giusto per vedere se qualcuno ha messo in vendita una prevendita così da farmi un'idea sul prezzo. Ho trovato un utente che la vende a 35 €. Supponendo che ci debba guadagnare visto che la vende sul famoso sito secondo voi un prezzo minore a questo è abbastanza probabile?

Awards

Inviato

Parlavamo del costo probabile a cui la proof italiana verrà venduta. Mi sono fatto un giro sulla baia giusto per vedere se qualcuno ha messo in vendita una prevendita così da farmi un'idea sul prezzo. Ho trovato un utente che la vende a 35 €. Supponendo che ci debba guadagnare visto che la vende sul famoso sito secondo voi un prezzo minore a questo è abbastanza probabile?

Un noto commerciante SanMarinese la vedeva martedì scorso a 21€, è esaurita in poco tempo.

Credo che il prezzo di emissione sia di 20 €

Attendiamo l' uscita sul sito della Zecca.

Inviato

meglio così :) grazie dell'info!

Awards

Inviato

Un noto commerciante SanMarinese la vedeva martedì scorso a 21€, è esaurita in poco tempo.

Concordo sul prezzo, secondo me saremo sui 20 euro.

Inviato

vendeva a 21 euro il blister fdc, e non la versione proof.....

Inviato

Qualcuno sa quando è prevista l'uscita dei 2 Euro CC "Carabinieri" ? Mi sembra di aver letto da qualche parte la data del 25 Marzo...

Inviato

Si cosi' era stato detto.Dovrebbe essere domani.Staremo a vedere,anche se la zecca italiana non e' molto affidabile in quanto a giorno d'emissione😪

Inviato

Il sito è l'unica fonte per avere certezza dell'emissione?

Sent from my NO1_S6 using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato

stamani ho telefonato alla banca d'Italia di Caserta e non sanno ancora nulla

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.