Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2014

Risposte migliori

Molto bella..in effetti e' strano.Per la prima volta ci saranno due commemorative proof.Io non le faccio(faccio solo quelle di Monaco che trovo splendide soprattutto in FS)pero' quasi quasi se il prezzo non e' esoso potrei anche prenderla.Su che prezzo andra' secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo ancora non lo so, però considerando che una commemorativa italiana in versione proof con tiratura 5.000 si aggira intorno ai 55/60 euro (ma parliamo di argenti). La FDC normalmente costa 12,50 euro ma con tirature più alte. Quindi a meno che non ci si voglia speculare sopra, secondo me il prezzo si aggirerà intorno ai 30/40 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)

da questa pagina

Tema: 200° anniversario della fondazione dei Carabinieri

Autore: LDS Luciana De Simoni

Edizione: 2014

Qualità: Proof

Valore facciale: 2 Euro

Diametro: 25,75 mm

Peso: 8,5 grammi

Spessore: 2,20 mm

Tiratura: 5.000 Proof in box;

Zecca: Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato

Data emissione: 25 marzo 2014;

post-31957-0-68642700-1395158857_thumb.g

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo ancora non lo so, però considerando che una commemorativa italiana in versione proof con tiratura 5.000 si aggira intorno ai 55/60 euro (ma parliamo di argenti). La FDC normalmente costa 12,50 euro ma con tirature più alte. Quindi a meno che non ci si voglia speculare sopra, secondo me il prezzo si aggirerà intorno ai 30/40 euro.

Ragionamento giusto il tuo.L'unica variabile ulteriore da prendere in considerazione e' che gli argenti hanno meno mercato delle cc.Quindi ho paura che il prezzo salira'.Per quanto riguarda la Galilei penso che la versione proof sia solo contenuta dentro la divisionale fs del 2014,ma senza cofanetto unico.
Link al commento
Condividi su altri siti

penso che il 2 euro spagna 2014 sia stato emesso anche da rotolino ieri

precedentemente era stato emesso il folder

Si è stato emesso ieri in rotolini.

Ragionamento giusto il tuo.L'unica variabile ulteriore da prendere in considerazione e' che gli argenti hanno meno mercato delle cc.Quindi ho paura che il prezzo salira'.Per quanto riguarda la Galilei penso che la versione proof sia solo contenuta dentro la divisionale fs del 2014,ma senza cofanetto unico.

Il mio raggionamento è sul prezzo di emissione, per quanto aumenti successivi, credo che essendo anche la prima proof da 2 euro italiana e visto la voglia che ho notato nei vari forum di prenderla, il prezzo salirà di certo. C'è da considerare anche le spese di spedizione dell'IPZS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

a quanto ammontano le spese di spedizione? nel caso volessi acquistare la versione proof dei carabinieri...

Per importi fino a 200 euro le spese di pedizione sono 11,09 euro ivato.

Modificato da nerone69
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Che non sono troppo eccessivi ma se si prende solo una moneta che costa piu di 40 euro si arriva a toccare il prezzo degli argenti. Speriamo di no dai incrociamo le dita perchè è davvero bella!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per importi fino a 200 euro le spese di pedizione sono 11,09 euro ivato.

Grazie per l'info.

Che non sono troppo eccessivi ma se si prende solo una moneta che costa piu di 40 euro si arriva a toccare il prezzo degli argenti. Speriamo di no dai incrociamo le dita perchè è davvero bella!

Ti ho mandato un MP

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io infatti la prendo solo perchè ho la possibilità di passare in ipzs altrimenti andrebbe a sfiorare il prezzo dell'argento considerando le spese di spedizione credo alte. Non mi andrebbe di spendere troppo per un due euro, che per carità è bellissimo, ma sopravvalutato se supera i 40 euro. Speriamo bene per tutti!

Ma per comprarla direttamente alla fonte,la puo' comprare chiunque nel sito?Il sito e' quello normale del ipz?perche io non ho mai comprato dalla zecca italiana..
Link al commento
Condividi su altri siti

si comunque si può acquistare direttamente dal sito, questo è il link diretto dove a breve usciranno i due euro da acquistare direttamente da loro:http://www.zecca.ipzs.it/servlet/tipologiaDiretta?indiceTipo=0

Si puoi comprare dal sito o per email o inviando il modulo. Se vuoi puoi richiederlo per email.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh, se veramente i prezzi manterranno una linea consona, penso e spero che questo sarà il mio primo cofanetto. Ma oltre al sito, come si fa ad acquistare direttamente alla zecca? Hanno un negozio fisico e bisogna ordinare prima di acquistare?

Sent from my NO1_S6 using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda sinceramente è inutile inviare moduli. Appena esce il link con la disponibilità della moneta si procede con l'acquisto direttamente. fai conto di dover acquistare dalla baia. Più o meno è la stessa cosa

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In che senso inviando il modulo o per email?Scusa ma non sono pratico

I moduli dopo il primo acquisto online ti arriveranno direttamente a casa. Puoi fare anche una semplice richiesta per email all'ipzs.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.