Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2014

Risposte migliori

davvero bella questa commemorativa belga....

rimango un po spiazzato dalla tiratura e dalla scelta di suddivisione di quantitativi in coincard / circolazione......

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho ordinato oggi da MDM il giro delle tedesche, il sito, per chi usa il traduttore del browser non è molto intuitivo, ma spero che tutto sia andato a buon fine. Comunque per sicurezza gli ho mandato una mail per vedere se era tutto in ordine. D'altronde a quel prezzo era proprio difficile non tentare. Cercherò di tenervi aggiornati in merito.

Mi quoto per farvi sapere che sono arrivate ieri. Bellissime

Modificato da 50cesc
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

immagine real del 2 euro sui carabinieri

Tema: 200° anniversario della fondazione dei Carabinieri
Autore: LDS Luciana De Simoni
Edizione: 2014
Qualità: FDC
Valore facciale: 2 Euro
Diametro: 25,75 mm
Peso: 8,5 grammi
Spessore: 2,20 mm
Tiratura: 6.500.00; Circolazione; 5.000 Proof; 20.000 Blister BU;
Zecca: Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Data emissione: 25 marzo 2014; coincard 17 marzo 2014

http://collezionieuro.altervista.org/blog/italia-prime-immagini-della-moneta-da-2-euro-commemorativa-dedicata-al-200-anniversario-arma-dei-carabinieri-2014/

post-31957-0-29188000-1395069691_thumb.g

Modificato da diego84
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

http://collezionieuro.altervista.org/blog/italia-prime-immagini-della-moneta-da-2-euro-commemorativa-dedicata-al-200-anniversario-arma-dei-carabinieri-2014/

Devo dire che mi soddisfa molto come moneta!!! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Luca1984

dovrebbe esserci una coincard per quella dei carabinieri

dell'altra non ho ancora notizie

La coincard sarebbe quella in bu da 20 mila copie?

Perche' di norma ne fanno sempre solo una.Dall'anno del Braille.Che poi non so perche' la chiamino coincard.E' semplicemnte un bliter in BU..

Modificato da Luca1984
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimandato tutto al 25 marzo coincard e proof. Per i rotolini si vedrà. Comunque il conio della moneta proof inserita non è male, vediamo come sara quella in circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Rimandato tutto al 25 marzo coincard e proof. Per i rotolini si vedrà. Comunque il conio della moneta proof inserita non è male, vediamo come sara quella in circolazione.

Se fanno uscire il 25 marzo il bister(o coincArd dovrebbe essere la stessa cosa) di sicuro i rotolini almeno 3 mesi dopo li fanno uscire.Cercano prima di "piazzare" il blister in BU come hanno fatto con braille,Cavour,boccaccio,150 anni unita d'Italia e via cosi..
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi quoto per farvi sapere che sono arrivate ieri. Bellissime

interessante sapere che io che le ho ordinate esattamente un mese prima ad oggi non ho ricevuto nulla...

mi hanno risposto che erano finite e dovevo aspettare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non so che dirti, o loro hanno fatto confusione, o io sono stato fortunato... Non so se possa incidere il fatto che io abbia fatto l'ordine da non iscritto (nuovo cliente da attirare???)

Sent from my NO1_S6 using Lamoneta.it Forum mobile app

Modificato da 50cesc
Link al commento
Condividi su altri siti

Vista così la moneta sembrerebbe molto bella, però io continuo a sostenere il fatto che questa moneta avrebbe meglio rappresentato la ricorrenza con altre immagini, ad esempio lo stemma dell'Arma oppure una sua stilizzazione.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece piaceva molto l'idea di un'immagine nuova, diversa dal "solito" stemma dell'Arma (stilizzato o meno).

E vista così mi sembra veramente bella (incrociamo le dita per il conio ;)).

Non so se me lo sono perso, c'è qualche spiegazione sul motivo? (non credo sia molto legata ai carabinieri l'immagine di militi che avanzano nel vento).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma queste 5000 proof dei Carabinieri da dove saltano fuori?
Esiste un decreto legge che le ha approvate, o qualsiasi cosa che abbia valore legale attualmente conosciuta? Io sul catalogo ipzs leggo semplicemente che sarà contenuta in coincard (BU sottinteso) ...
Sarebbe una grande cosa coniare entrambe le monete in questa qualità, e non solo la solita in divisionale (quest'anno Galileo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.