Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho fatto ieri l'ordine su mdm.

per chi lo ha già usato in passato, potete dirmi quali sono mediamente le tempistiche prima di riceverlo e se c'è modo di tracciare la busta ?

Ho provato a leggere nel sito ma è solo in tedesco e con google translate non è il massimo.... :)

Awards

Inviato (modificato)

Ho fatto ieri l'ordine su mdm.

per chi lo ha già usato in passato, potete dirmi quali sono mediamente le tempistiche prima di riceverlo e se c'è modo di tracciare la busta ?

Ho provato a leggere nel sito ma è solo in tedesco e con google translate non è il massimo.... :)

io diversi mesi fa ho ordinato 3 monete e mi sono arrivate dopo poco più di un mese. per quanto riguarda la tracciatura, se non ricordo male ho chiesto loro il codice ma mi hanno detto che non lo forniscono, ma forse conviene attendere la risposta di altri utenti perchè non ne sono sicuro (anche se il prezzo di 2€ per la spedizione lascia immaginare che non sia un pacco tracciabile).

tu sei riuscito ad ordinare con la carta di credito senza problemi? io vorrei fare un ordine che comprende diverse monete ma dopo aver inserito i dati anagrafici mi dice che il pagamento con la carta non è al momento disponibile. tu come hai fatto?

Modificato da toninotp

Inviato

io diversi mesi fa ho ordinato 3 monete e mi sono arrivate dopo poco più di un mese. per quanto riguarda la tracciatura, se non ricordo male ho chiesto loro il codice ma mi hanno detto che non lo forniscono, ma forse conviene attendere la risposta di altri utenti perchè non ne sono sicuro (anche se il prezzo di 2€ per la spedizione lascia immaginare che non sia un pacco tracciabile).

tu sei riuscito ad ordinare con la carta di credito senza problemi? io vorrei fare un ordine che comprende diverse monete ma dopo aver inserito i dati anagrafici mi dice che il pagamento con la carta non è al momento disponibile. tu come hai fatto?

Io ho semplicemente seguito le istruzioni e compilato i campi ed ha accetato la carta senza problemi.

Awards

Inviato (modificato)

ok grazie proverò... mi potresti dire quali dati della carta devo allegare?

per ordinare le monete ho sempre fatto cosi

e questo è l'ordine per i 2cc 2014

Respectable / Mdm

My name is: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

I send this email with you to buy more coins

my request is so the order 'specified:

NR.5X2-Euro "Niedersachsen - Michaeliskirche" 2014

Item no: 19554/001 # p1

at a cost of 10.00 euro including SAMMELMAPPE FREE

My shipping address is

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Is my visa card are: No. (numeno di carta) >io uso posta pay< expiring (data di scadenza)

My tax code is: (codice fiscale)

Waiting for your reply

cordially

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Modificato da seforaftg

Inviato

ok grazie :good:

Awards

Inviato

ciao :) ...dici che è sicuro inviare loro i dati della propria carta di credito? non ho la possibilità di creare carte di credito virtuali e quindi l'unica soluzione sarebbe dar loro i dati della postepay, ma sinceramente non so se è il caso :)

ciao

non ho avuto mai problemi,anzi

quando ne 2012 ordinai il cofanetto con tutte le 17 TYE

mi arrivarono prima le monete e dopo circa 20 giorni prelevarono la somma (59€)

e un paio di volte non hanno preso nemmeno le spese di spedizione

affidabili 1000/1000

Inviato

Io ho semplicemente seguito le istruzioni e compilato i campi ed ha accetato la carta senza problemi.

davvero strano perchè ho provato diverse volte e non mi fa mai passare allo step successivo a quello dell'inserimento dei dati anagrafici. grazie per la risposta :)

ciao

non ho avuto mai problemi,anzi

quando ne 2012 ordinai il cofanetto con tutte le 17 TYE

mi arrivarono prima le monete e dopo circa 20 giorni prelevarono la somma (59€)

e un paio di volte non hanno preso nemmeno le spese di spedizione

affidabili 1000/1000

grazie mille, gentilissimo. mi sa che ci provo sperando di non avere sorprese eheheh :) ...ti ho inviato un messaggio privato per un dettaglio. grazie ancora :)

Inviato (modificato)

quella silvia del sito mi ha risposto dicendo che le monete da 10 euro sono vendute al facciale ma per ognuna bisogna pagare 1,95€ di spedizione perchè vengono emesse in periodi diversi dell'anno e spedite singolarmente...ma anche a voi ha detto la stessa cosa?...che poi ho provato per l'ennesima volta ad acquistare dal sito e stavolta ha funzionato, pagando un'unica spedizione :D

Modificato da toninotp

Inviato

quella silvia del sito mi ha risposto dicendo che le monete da 10 euro sono vendute al facciale ma per ognuna bisogna pagare 1,95€ di spedizione perchè vengono emesse in periodi diversi dell'anno e spedite singolarmente...ma anche a voi ha detto la stessa cosa?...che poi ho provato per l'ennesima volta ad acquistare dal sito e stavolta ha funzionato, pagando un'unica spedizione :D

non è possibile

hai un mp

• Mi piace 1

Inviato

Si,davvero bella.Anche se spesso la Spagnola dal vivo rende peggio che dal bozzetto.

Inviato

bella la spagnola, dev'essere interessante anche la versione proof

Awards

Inviato

Molto belli i disegni delle commemorative italiane 2014!

Inviato

Molto belli i disegni delle commemorative italiane 2014!

Menomale, perchè il 2013 è stato davvero deludente ( se rapportato agli anni precedenti )....

Inviato

Sinceramente per il 2 euro cc dell'Arma avrei ben visto, più la fiamma, simbolo storico che due carabinieri falcidiati dal vento, infatti mi sembrano i due CC della favola di Pinocchio, mentre vedere molto meglio uno stemma o una rappresentazione del berretto della Benemerita, su questa moneta commemorativa Italiana.

Curiosit? ma se San Marino emette 2 CC quest'anno allora è già entrato come paese membro dell'UE?

Inviato

Quest'anno ricorre anche l'anniversario della morte di Carlo Magno, sono passati ben 1200 anni quando ad Aquisgrana, la capitale del suo impero questo grade personaggio è morto, possibile che nessuna nazione si sia ricordata di commemorare un uomo cosi importante per l'intera Europa.

Inviato

scusato l'OT....ma qualcuno sa dirmi per MP la mail di mawmaw? non riesco a contattarlo per MP (non so perché)....è per quanto riguarda la razzia delle 2 CC 2013......grazie

Inviato

sicuramente avrà qui la casella mail piena, per questo non gli arrivano gli mp, ci dovrebbe essere la casella mail dedicata alla razzia per poterlo contattare, hai provato con quella?

Inviato

Ah...ok grazie mille non l'avevo proprio vista....

Inviato

Le 2 cc Italiane, che dire.....

Galilei, potevano inventarsi qualcosa di meglio... tipo Brail 2009 invece del solito faccione, anche se il buon Galileo ha un bel faccione che si presta!

"Simpatico" tipo il buon Verdi dell'anno scorso.... confidando nel conio (sempre una scommessa ad ogni moneta....) e in un buon incisore; Boccaccio faceva veramente pena! (My opinion!!!)

Per i 200 anni dell'Arma, ho come l'impressione che abbiamo perso l'occasione di fare una BELLA cc; avrei preferito di gran lunga lo stemma araldico, per qualcuno banale, ma il vecchio 200 Lire dell'Arma era davvero uno spettacolo!!

Sempre meglio dei 2 Carabinieri di Pinocchio... che effettivamente sembrano anche un po' 2 Alpini...

ancora ancora a cavallo in alta uniforme, ma così davvero poco riconoscibili!

:drinks:

Awards

Inviato

Le due commemorative italiane non sono male... mantengono uno stile "classico" che, in mezzo a tutti i minimalismi attuali, non è poco.

Certo, almeno in quello dedicato all'Arma almeno scrivere cosa rappresenta l'anno 1814... l'esempio di una moneta di quel tipo ben fatta è quello del 2 Euro dedicato alla Polizia maltese, che per combinazione anch'esso verrà coniato quest'anno :) Anche se sembra un distintivo! :D

Galileo invece, ricorda l'emissione sammarinese di vari anni fa, ma mi piace sempre. Speriamo sia abbinata ad un buon conio :)

Contrariamente a quanto ha detto l'amico vaio4ever, sono felice che non ci siano bozzetti della Colaneri, troppo caotici e "pieni", non certo adatti ad un tondello di ridotte dimensioni come quello di un 2 Euro.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.