Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2014

Risposte migliori

A me quella dei carabinieri piace, avrei scommesso che il bozzetto si limitasse allo stemma e invece questa volta un po' di immaginazione ce l'hanno messa..

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dove si trovano le monete commemorative tedesche a 10 euro compreso di spedizione? Sono 5 monete da 2 euro (10 euro di facciale), chi le vende ci rimette??

MDM 10 euro per 5 monete + 1,95 di spese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me su quella dei carabinieri dovevano almeno riportare questo simbolo, è bello anche lo stemma araldico ma è stato adottato soltanto nel 2002:

fracaro16.jpg

Invece vedendo il bozzetto mi viene da pensare che senza la scritta "CARABINIERI" non l'avrebbe capita nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

MDM 10 euro per 5 monete + 1,95 di spese.

non è quel sito!! li ho prese 10 euro compreso di spedizione!! inoltre incluso adesso c'è anche un catalogo (quando li ho ordinati io no) :-( sotto dove c'è scritto 10,00 indica che il prezzo è compreso di spedizione ed iva!!

Dove si trovano le monete commemorative tedesche a 10 euro compreso di spedizione? Sono 5 monete da 2 euro (10 euro di facciale), chi le vende ci rimette??

non sò proprio come fanno!! mi sono già arrivate le monete della lettonia 2014 a 3.88 compreso di spedizione!!

post-39736-0-86693100-1390698371_thumb.p

Modificato da mistippo
Link al commento
Condividi su altri siti

spiegazione 2 euro carabinieri

"Il motivo della moneta rappresenta: una figura dello scultore Antonio Berti, che mostra i Carabinieri in una tempesta di neve."

fonte http://collezionieuro.altervista.org/blog/italia-prime-immagini-della-moneta-da-2-euro-commemorativa-dedicata-al-200-anniversario-arma-dei-carabinieri-2014/

post-31957-0-65456600-1390716312_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito MDM (Che non ho ben capito se sia o meno il sito ufficiale delle zecche tedesche) sono in vendita al valore facciale + 1,95 euro per la spedizione come ha già indicato nerone69.

Massimo un set (ADFGJ) per acquirente presumo per evitare speculazioni.

Non mi è ben chiaro però se le spedizioni sono anche verso l'Italia e allo stesso prezzo (Se ci fosse qualcuno che padroneggia il tedesco meglio di me e può chiarire questo punto...)

Ecco il link:

http://www.mdm.de/2-euro-muenze-niedersachsen-michaeliskirche

Sono curioso anch'io però di avere il link del sito di mistippo dove vendono le monete al facciale incluse le spese di spedizione...

Modificato da Gabriele
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel primo link c'é scritto che le spese di spedizione possono variare da 1.95 a 11.95 ma inclusa c'é un assicurazione che vi assicura per un massimo di 200 euro ma non indica che spediscono anche in italia!! Comunque io li ho prese nel link inserito da gabriele ma non so se anche questo spedisce in italia!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le spese di spedizione sono 1,95 anche verso l'italia, già prese anche l'hanno scorso e le spese erano di 1,50. L'unico problema è di fare attenzione agli abbonamenti: ossia si ordinano delle monete che costano poco e ti ritrovi a prendere tutta la collezione a prezzi non bassi. (C'è da dire che se te ne accorgi annullano l'abbonamento). Per quanto riguarda l'altro sito, non saprei, è sicuro? Che pagamento usano? il pagamento è in https?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nell'altro sito io ho fatto un ordine cioé ho preso le monete lettonia 2014 a 3.88 andorra 2014, quelle commemorative a 10 euro e Delle monete non ufficiali della lettonia 2014 a 3.88!! A me sembrava che spedivano tutto insieme invece fin'ora mi sono arrivate singolarmente!! Da precisare che io mi trovo in germania! Prima mi sono arrivate le monete ed poi ho pagato con all'interno il bonifico con modalita SEPA. Non capisco in cosa ci guadagnano con tutte queste spedizione ed visto che ho pagato soltato il costo del valore delle monete

Modificato da mistippo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito MDM (Che non ho ben capito se sia o meno il sito ufficiale delle zecche tedesche) sono in vendita al valore facciale + 1,95 euro per la spedizione come ha già indicato nerone69.

Massimo un set (ADFGJ) per acquirente presumo per evitare speculazioni.

Non mi è ben chiaro però se le spedizioni sono anche verso l'Italia e allo stesso prezzo (Se ci fosse qualcuno che padroneggia il tedesco meglio di me e può chiarire questo punto...)

Ecco il link:

http://www.mdm.de/2-euro-muenze-niedersachsen-michaeliskirche

Sono curioso anch'io però di avere il link del sito di mistippo dove vendono le monete al facciale incluse le spese di spedizione...

Ho sempre acquistato da mdm e lo reputo attendibile al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è un bel mistero... una possibilità che mi viene in mente è che abbiano fatto una convenzione con le poste tedesche e non pagano la spedizione. Oppure che hanno avuto un surplus di incassi alle poste e li hanno investiti in modo da non fare pagare i collezionisti e "ridare al popolo" il surplus che a loro non serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In effetti è un bel mistero... una possibilità che mi viene in mente è che abbiano fatto una convenzione con le poste tedesche e non pagano la spedizione. Oppure che hanno avuto un surplus di incassi alle poste e li hanno investiti in modo da non fare pagare i collezionisti e "ridare al popolo" il surplus che a loro non serve.

anch'io la penso come te visto che nel sito c'è scritto partner deutsche post!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa però è relativa perchè ad esempio la prima ditta di cui mi servirei per spedire una busta sono le poste italiane (deutsche post brief per loro)... non vado a cercare un corriere che mi fa pagare di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In poche parole non riesco a concludere la transazione con la MasterCard... In alcuni post precedenti ho descritto bene il problema (neanche per riscrivere tutto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

beati voi... io non ci riesco completamente

fai semplicemente un email a "MDM" specificando cosa vuoi

gli dai i dati della carta l'indirizzo etc

il giorno dopo vedrai che ti rispondono che hanno accettato l'0rdine

sono tre anni che faccio cosi

venerdi sono arrivate le monete della Lettonia in una comoda confezione

sono affidabili

Link al commento
Condividi su altri siti

fai semplicemente un email a "MDM" specificando cosa vuoi

gli dai i dati della carta l'indirizzo etc

il giorno dopo vedrai che ti rispondono che hanno accettato l'0rdine

sono tre anni che faccio cosi

venerdi sono arrivate le monete della Lettonia in una comoda confezione

sono affidabili

ciao :) ...dici che è sicuro inviare loro i dati della propria carta di credito? non ho la possibilità di creare carte di credito virtuali e quindi l'unica soluzione sarebbe dar loro i dati della postepay, ma sinceramente non so se è il caso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.