Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2014

Risposte migliori

Va bene, indubbiamente sono immagini di pura fantasia, però se si affideranno alla "solita" grande Colaneri, almeno la moneta di Verdi avrà il fascino di un classico della numismatica....

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, indubbiamente sono immagini di pura fantasia, però se si affideranno alla "solita" grande Colaneri, almeno la moneta di Verdi avrà il fascino di un classico della numismatica....

Verdi? Forse volevi dire Galileo Galilei!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccole qui:

Arma dei Carabinieri

Autrice: LDS Luciana De Simoni

post-31095-0-44269500-1390581031_thumb.j

Galileo Galilei

Autrice: CM Claudia Momoni

post-31095-0-78251400-1390581060_thumb.j

Mi aspettavo che almeno un bozzetto fosse di Colaneri, ma mi piacciono ugualmente.

Peccato che solo lo scienziato sarà in versione Proof...

Fonte immagini: Munthunter.nl

Modificato da vaio4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo quella dei Carabinieri è proprio bella!!!! O almeno lo è il bozzetto! Spero che il risultato finale sia all'altezza delle aspettative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado controcorrente, a me quella sui Carabibnieri non piace, per lo meno il bozzetto. Quella di Galilei, semplice ma mi garba. Per le altre impressioni ovviamente aspettiamo di averle dal vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi aspettavo qualcosa in piu' da quella dei carabinieri...speriamo che dal vivo renda un po di piu', chissa' perché appena l'ho vista mi ha fatto pensare ai carabinieri di pinocchio.... :blum:, l'altra mi piace di Galileo Galilei....

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Galileo Galieli:: sempre solita solfa, una moneta che non cerca nè lodi nè insulti, quella dei carabinieri invece è un'altra storia: troppo bello il bozzetto, ora confido nel conio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Artisticamente mi piacciono tutte e due.

La prima mi ha ricordato una scena di un videogame anni '90 "Last Ninja 3". Non so perchè, ma questo è stato il mio primo pensiero.

La seconda è molto più semplice, ma credo che Galileo sia più fotogenico o meglio monetagenico rispetto a un Boccaccio o a un Cavour.

Saluti.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le due italiane non mi entusiasmano come bozzetto.

temo nel solito conio scadente sui rilievi e con solito alone

scuro ad anello.

speriamo bene anche se penso che nel 2014 ci saranno monete migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccole qui:

Arma dei Carabinieri

Autrice: LDS Luciana De Simoni

attachicon.gifIt2cc14%281%29.jpg

Galileo Galilei

Autrice: CM Claudia Momoni

attachicon.gifIt2cc14%282%29.jpg

Mi aspettavo che almeno un bozzetto fosse di Colaneri, ma mi piacciono ugualmente.

Peccato che solo lo scienziato sarà in versione Proof...

Fonte immagini: Munthunter.nl

beh le monete mi piacciono

speriamo che dopo tanti anni di schifezze riusciamo ad avere delle commemorative italiane belle

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bella la moneta dedicata a Galileo.

Per quanto riguarda quella dedicata all'arma dei Carabinieri invece ho qualche perplessità su come è stato interpretato il soggetto, appena l'ho vista non ho pensato ai Carabinieri ma agli....................Alpini.

Mi spiego meglio: l'immagine dei due militari che avanzano sembra una delle tante, troppe che ritraggono i nostri Alpini nell'avanzata verso casa durante la ritirata dalle posizioni tenute sul Don in Russia durante l'inverno 1942-43, erano così, coperti alla meno peggio con una coperta, piegati in avanti contro il vento e la neve, anche le scarpe che portano sembrano dei valenki che comunque in pochi dei nostri avevano, si capisce che sono Carabinieri solo dalla lucerna.

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.