Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2014

Risposte migliori

dalla stessa pagina

Le tirature per ciascuna moneta tiratura sarà di 520.000 esemplari (500.000 FDC in rotolino, 10.000 FDC in coincards e 10.000 in versione Proof)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non sarebbe utile fare uno specchio come quello fatto per il 2013 ?

così è molto dispersivo, nulla togliere a chi sta provvedendo ad aggiornare con immagini ecc ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non sarebbe utile fare uno specchio come quello fatto per il 2013 ?

così è molto dispersivo, nulla togliere a chi sta provvedendo ad aggiornare con immagini ecc ecc.

Beh, questo lo farà un curatore quando lo riterrà opportuno (spero presto!).

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Da studente in agro-ingegneria alla facoltà di agraria non posso che essere immensamente felice di questa scelta tematica portoghese :yahoo::yahoo::yahoo::yahoo: spero in un ottimo conio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Da studente in agro-ingegneria alla facoltà di agraria non posso che essere immensamente felice di questa scelta tematica portoghese :yahoo::yahoo::yahoo::yahoo: spero in un ottimo conio.

Ecco... allora spiegami cosa c'è nel mezzo... Quella cosa bianca che cos'è? Non riesco proprio a capirlo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2euro_portogallo_2014.gif

Allora, posso dare due pareri a riguardo perchè in effetti non si capisce bene. Se si guarda da destra verso sinistra sembrerebbe un piccolo stagno (lo penso perchè le piante vicine sono tipiche delle bordure a contorno di essi).

se guardiamo da sinistra verso destra sembra una gallina molto stilizzata che sta covando (vedi becco aperto e occhio con la pupilla rivolta verso la stella ad ore 11)

personalmente opto per il primo parere...

Modificato da euro collezionista
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho provato più volte a fare l'ordine per le monete tedesche 2014 ma appena devo inserire il codice per l'acquisto mi da errore... è successo anche a voi o è solo un problema che ho io?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho provato più volte a fare l'ordine per le monete tedesche 2014 ma appena devo inserire il codice per l'acquisto mi da errore... è successo anche a voi o è solo un problema che ho io?

Parli del noto commerciante che le vende al facciale?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

primo 2 euro lux 2014

immagine real

fonte

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lussemburgo-2-euro-commemorativo-dedicato-al-175-anniversario-dellindipendenza-del-lussemburgo-2014/

dati

Peso moneta: 8,50 grammi
Diametro moneta: 25,75 millimetri
Qualità: FDC
Valore facciale: 2 euro
Tiratura: 510.000 (UNC 500.000, Coincard BU 10.000 e nelle divisionali FDC e Proof)
Prezzo: rotolini: 58 euro; Coin card: 10 euro
Emissione: fine gennaio /inizio febbraio 2014

post-31957-0-25196800-1389677611_thumb.g

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla da fare... ho provato a registrarmi in ogni maniera ma al momento di inserire il codice della chiavetta della carta (mastercard) mi dice "errore tecnico" e fallisce la transazione... ma solo a me fa così??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come sempre il Lussemburgo ha dei grandi limiti nel poter emettere monete, visto l'obbligo di inserire l'immagine del Granduca, spero che prima o poi questa norma cambi e gli incisori si possano sbizzarrire un po di più sui temi che sono loro assegnati.

Ad esempio l'Olanda avendo lo stesso obbligo ha emesso l'ultima CC dello scorso hanno che non è niente male, comunque anche questa moneta rientra nella collezione ed accrescerà la vastita della stessa e la sua bellezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.