Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2014

Risposte migliori

L'inglese più che brutta è fuori logo.

Loro hanno proprio celebrato l'inizio della guerra, non hanno fatto una moneta per ricordare i caduti! Come sarebbe giusto fare, è ovvio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Siamo un pò off-topic ma mi sembra giusto citare la descrizione della moneta da 2£ 2014 che verrà emessa dalla Royal Mint:

About the coin

In 1914 Lord Kitchener was appointed to mastermind a recruitment campaign that would go on to create one of the largest volunteer armies ever known in Britain. Though many posters encouraged the men of Britain to enlist, the image of Kitchener himself has come to stand for the call to fight for King and country that saw men respond in their thousands. It is to this instantly recognisable image that the experienced artist John Bergdahl turned to create his stirring design: Your country needs you!.

Perhaps you wish to honour someone in your family who played their part, or pay your respects as the nation remembers. Maybe you have an interest in military history or want to learn more about such a significant time. You will want to secure one of these Brilliant Uncirculated £2 coins produced by The Royal Mint, as were the medals presented to those who fought so long ago. Your coin is presented in a fascinating folder exploring the country at the outbreak of war, Kitcheners campaign and the men who volunteered to fight with Britain from across the Commonwealth.

Circa la moneta

Nel 1914 Lord Kitchener fu nominato responsabile di una campagna di reclutamento che sarebbe andata a creare uno dei più grandi eserciti volontari mai conosciuto in Gran Bretagna . Anche se molti manifesti hanno incoraggiato gli uomini della Gran Bretagna ad arruolarsi, l'immagine di Kitchener stesso per la chiamata a combattere per il Re e il Paese ha visto gli uomini rispondere a migliaia . È a questa immagine immediatamente riconoscibile che l'esperto artista John Bergdahl si rivolse per creare il suo progetto: "Il tuo paese ha bisogno di te!".

Forse volete onorare qualcuno nella vostra famiglia che ha fatto il suo dovere, o rendere omaggio ai ricordi della nazione. Forse avete un interesse per la storia militare o volete saperne di più su un momento così significativo. Potete assicurarvi uno di questi Fior di Conio della moneta da £ 2 - prodotto da The Royal Mint, come le medaglie offerte a coloro che hanno combattuto tanto tempo fa. La tua moneta è presentata in un folder affascinante che analizza il paese allo scoppio della guerra, la campagna di Kitchener e gli uomini che andarono volontariamente a combattere con la Gran Bretagna da tutto il Commonwealth.

Scusate la traduzione maccheronica...

Quindi non c'è, secondo me, alcun intento propagandistico ma solo la volontà di onorare tutti quelli che volontariamente sono andati a combattere.

Essendo una serie di 5 monete, una per ogni anno di guerra, non mi sembra una cattiva idea rappresentare il primo anno di conflitto in questo modo.

post-12128-0-35039600-1385183570_thumb.j

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo un pò off-topic ma mi sembra giusto citare la descrizione della moneta da 2£ 2014 che verrà emessa dalla Royal Mint:

About the coin

In 1914 Lord Kitchener was appointed to mastermind a recruitment campaign that would go on to create one of the largest volunteer armies ever known in Britain. Though many posters encouraged the men of Britain to enlist, the image of Kitchener himself has come to stand for the call to fight for King and country that saw men respond in their thousands. It is to this instantly recognisable image that the experienced artist John Bergdahl turned to create his stirring design: Your country needs you!.

Perhaps you wish to honour someone in your family who played their part, or pay your respects as the nation remembers. Maybe you have an interest in military history or want to learn more about such a significant time. You will want to secure one of these Brilliant Uncirculated £2 coins produced by The Royal Mint, as were the medals presented to those who fought so long ago. Your coin is presented in a fascinating folder exploring the country at the outbreak of war, Kitcheners campaign and the men who volunteered to fight with Britain from across the Commonwealth.

Circa la moneta

Nel 1914 Lord Kitchener fu nominato responsabile di una campagna di reclutamento che sarebbe andata a creare uno dei più grandi eserciti volontari mai conosciuto in Gran Bretagna . Anche se molti manifesti hanno incoraggiato gli uomini della Gran Bretagna ad arruolarsi, l'immagine di Kitchener stesso per la chiamata a combattere per il Re e il Paese ha visto gli uomini rispondere a migliaia . È a questa immagine immediatamente riconoscibile che l'esperto artista John Bergdahl si rivolse per creare il suo progetto: "Il tuo paese ha bisogno di te!".

Forse volete onorare qualcuno nella vostra famiglia che ha fatto il suo dovere, o rendere omaggio ai ricordi della nazione. Forse avete un interesse per la storia militare o volete saperne di più su un momento così significativo. Potete assicurarvi uno di questi Fior di Conio della moneta da £ 2 - prodotto da The Royal Mint, come le medaglie offerte a coloro che hanno combattuto tanto tempo fa. La tua moneta è presentata in un folder affascinante che analizza il paese allo scoppio della guerra, la campagna di Kitchener e gli uomini che andarono volontariamente a combattere con la Gran Bretagna da tutto il Commonwealth.

Scusate la traduzione maccheronica...

Quindi non c'è, secondo me, alcun intento propagandistico ma solo la volontà di onorare tutti quelli che volontariamente sono andati a combattere.

Essendo una serie di 5 monete, una per ogni anno di guerra, non mi sembra una cattiva idea rappresentare il primo anno di conflitto in questo modo.

Ottimo discorso, hai convinto pure me. :hi:

Se si tratta sul serio di una serie intera, non solo quest'immagine ha senso, ma sono pure contento dell'idea in sè!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

so che da noi è appena uscito il boccaccio è sicuramente è presto e fuoriluogo ma vorrei sapere x caso, a titolo di pura curiosità se si hanno notizie relative ad eventuali commemorative 2014, :pleasantry: :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo discorso, hai convinto pure me. :hi:

Se si tratta sul serio di una serie intera, non solo quest'immagine ha senso, ma sono pure contento dell'idea in sè!

E' scritto nella pagina descrittiva della moneta sul sito della Royal Mint che sarà una serie composta da 5 emissioni:

http://www.royalmint.com/shop/The_100th_Anniversary_of_the_First_World_War_Outbreak_2014_UK_2_pound_Brilliant_Uncirculated_Coin

Vedremo come svilupperanno il tema nelle prossime emissioni.

post-12128-0-21774900-1385535260_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se uno non sa tutta la storia che c'è dietro alla scelta di questa moneta e si limita soltanto a ciò che vede..................beh, difficile dare un giudizio positivo, quello che ha scritto la Royal Mint è in parte convincente ma io più la guardo e più mi dà l'impressione di un messaggio propagandistico.

P.S.: da Internet Explorer non riesco più a citare i messaggi ai quali voglio rispondere, è un problema solo mio?

Modificato da @ndy92
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se uno non sa tutta la storia che c'è dietro alla scelta di questa moneta e si limita soltanto a ciò che vede..................beh, difficile dare un giudizio positivo, quello che ha scritto la Royal Mint è in parte convincente ma io più la guardo e più mi dà l'impressione di un messaggio propagandistico.

P.S.: da Internet Explorer non riesco più a citare i messaggi ai quali voglio rispondere, è un problema solo mio?

Generalmente capita quando non hai aggiornato JAVA.... ( indspensabile con i siti interattivi.... )

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un amante delle monete lussemburghesi, ma in questa non si sono proprio sforzati con la fantasia e l'originalità.. e poi è insolito celebrare un 175° anniversario..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Concordo con la valutazione di Ciccio, finalmente un disegno fuori dai soliti schemi ai quali ci ha abituato il Lussemburgo, hanno capito che era il momento di cambiare................ :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

dati moneta lux

Peso moneta: 8,50 grammi
Diametro moneta: 25,75 millimetri
Qualità: FDC
Valore facciale: 2 euro
Tiratura: 510.000 (UNC 500.000, Coincard BU 10.000 e nelle divisionali FDC e Proof)
Prezzo: rotolini: 58 euro; Coin card: 10 euro
Emissione: fine gennaio /inizio febbraio 2014

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lussemburgo-2-euro-commemorativo-dedicato-al-175-anniversario-dellindipendenza-del-lussemburgo-2014/

metto l'immagine in chiaro

però penso che la definitiva sia leggermente diversa perchè in questa immagine ci sono degli elementi che invadono la corona esterna

post-31957-0-59113200-1386093288_thumb.g

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

Signore e signori....

Dopo ripetuti esperimenti...

Con un unica pausa nel 2012 con la moneta del Matrimonio neanche tanto male...

Finalmente i lussemburghesi ce l'hanno fatta...

Non bastavano le cattedrali, i ritratti e tutto col faccione del Granduca davanti...

Ora la moneta E' il faccione del granduca - la scritta sotto è solo un OPTIONAL!

:mega_shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

lussemburgo

oggi mi hanno scritto dalla BCL che il modulo adesione abbonamento 2014 mi verrò inviato ad inizio gennaio .

credo che non abbiano ancora definito il secondo euro commemorativo, che a quanto so non è ancora definito come tema

Link al commento
Condividi su altri siti

lussemburgo

oggi mi hanno scritto dalla BCL che il modulo adesione abbonamento 2014 mi verrò inviato ad inizio gennaio .

credo che non abbiano ancora definito il secondo euro commemorativo, che a quanto so non è ancora definito come tema

Gli anni addietro di questi tempi avevamo già inviato il modulo di prenotazione.... O ricordo male?

Link al commento
Condividi su altri siti

dati moneta lux

Peso moneta: 8,50 grammi

Diametro moneta: 25,75 millimetri

Qualità: FDC

Valore facciale: 2 euro

Tiratura: 510.000 (UNC 500.000, Coincard BU 10.000 e nelle divisionali FDC e Proof)

Prezzo: rotolini: 58 euro; Coin card: 10 euro

Emissione: fine gennaio /inizio febbraio 2014

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lussemburgo-2-euro-commemorativo-dedicato-al-175-anniversario-dellindipendenza-del-lussemburgo-2014/

metto l'immagine in chiaro

però penso che la definitiva sia leggermente diversa perchè in questa immagine ci sono degli elementi che invadono la corona esterna

W la fantasia!

Generalmente capita quando non hai aggiornato JAVA.... ( indspensabile con i siti interattivi.... )

Ho controllato ma sembra aggiornato, strano :whome: Vabbè userò Chrome :lollarge:

Link al commento
Condividi su altri siti

si di solito in dicembre negli anni scorsi avevno già inviato il programma

io ho già ricevuto il programma "preliminare"

penso che sia in ultimazione la definizione soprattutto per il discorso del secondo euro commemorativo ,

probabilmente il tema non è ancora stato definito

Gli anni addietro di questi tempi avevamo già inviato il modulo di prenotazione.... O ricordo male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola parentesi che però riguarda i nostri amati 2 euro CC.

Io li tengo in capsula nei cofanetti, le emissioni comuni in uno, le CC tedesche in un altro e tutte le altre in un terzo, sempre a 3 vassoi da 35, in questo caso con le ultime emissioni del 2013 siamo arrivati a 102 monete...................non ce ne stanno più.............. :rofl:

Quindi in Gennaio sarà arrivato il momento spendere altri 50 Euro per un nuovo cofanetto........ :nea:

Cosa non faremmo per le nostre monetine, poi vabbè, ci sono passioni ben più costose............ :pleasantry:

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.