Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
Moneta assai comune ma ancora con tutti i suoi rilievi ,secondo me,nonostante la scansione eseguita  :D

A voi il giudizio  :)

295584[/snapback]

Ne abbiamo visto di scansioni venute malino :)

Questa volta però devo dire che l'operazione ha dato ottimi risultati, sia nella definizione dei dettagli che nella resa luministica. Bella scansione, ottima moneta!

Modificato da brindellone

• 10 mesi dopo...
  • Risposte 100
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• piergi00

39

• giangi_75it

7

• athlonx24200

7

• niko

5

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Ultimo entrato in argento nella collezione di Umberto I

2 Lire 1886

Su questo il N.I.P. torinese ha inserito pure il grado di conservazione cosa poco usuale per lui

In seguito vi riportero' il suo giudizio dopo i vostri pareri

post-116-1226128844_thumb.jpg

post-116-1226128849_thumb.jpg

Inviato

Probabilmente dopo innumerevoli inviti il buon P......a ha deciso di mettere la conservazione

su una moneta su dieci :D .

Ottima moneta, complimenti Pier, però devo dirti che, per andare da lui, non ci passi per caso (a meno che non abiti vicino, ci devi andare a posta) e il parcheggio è un miraggio :P ;) . Conservazione SPL+/qFDC

Awards

Inviato
Probabilmente dopo innumerevoli inviti il buon P......a ha deciso di mettere la conservazione

su una moneta su dieci :D .

Ottima moneta, complimenti Pier, però devo dirti che, per andare da lui, non ci passi per caso (a meno che non abiti vicino, ci devi andare a posta) e il parcheggio è un miraggio :P ;) . Conservazione SPL+/qFDC

In realta' non ho acquistato la moneta da Pacchiega , ma proviene da un commerciante torinese suo amico che vendendo anche su internet preferisce avere le monete sigillate con ben specificato il grado di conservazione.

Quando vado nel suo negozio solitamente posteggio nel parcheggio pubblico di Piazza Solferino o in quello di Piazza Arbarello e mi faccio una passeggiata di cinque minuti

Oppure mi faccio portare le monete direttamente in montagna visto che e' mio vicino di casa :D

Inviato

Sul cartellino L. Pacchiega ha scritto SPL

Effettivamente il N.I.P. si e' dimostrato abbastanza severo con questo esemplare , fortunatamente il venditore ha rapportato il prezzo a a questa conservazione

Inviato

Pensavo meglio dalle foto.

Awards

Inviato

complimenti...

peccato per quel colpetto ad ore 5.

se fosse descritta in un catalogo d'asta: "colpetto ad ore 5 che nulla toglie alla bellezza dell'esemplare".

*Niko*

Inviato

Innanzitutto complimenti per il 2 Lire io avrei aggiunto che ha una gran bella patina(almeno sembra).

Io di Umberto I attualmente ho il 100 L 1888 e i marenghi 20 L 1884,1889 1897.

Devo dire che io sono appassionato dell'oro e non ho interesse negli altri materiali per nessun sovrano.

ciao

giangi_75it

Inviato

Devo dire che io sono appassionato dell'oro e non ho interesse negli altri materiali per nessun sovrano.

ciao

giangi_75it

Non ti rimanere che puntare ad un bel 50 lire per completare la tipologia in oro

Comunque un paio di moduli grandi in argento di Umberto I (Tallero per l' Eritrea e uno Scudo) non sfigurerebbero nella tua collezione :rolleyes:

Inviato

Anche una bella quadriga del........mi pare del 1914 ;)

Awards

Inviato

ciao

giangi_75it

Non ti rimanere che puntare ad un bel 50 lire per completare la tipologia in oro

Comunque un paio di moduli grandi in argento di Umberto I (Tallero per l' Eritrea e uno Scudo) non sfigurerebbero nella tua collezione :rolleyes:

A dire il vero il 5 L del 1879 ce l'ho e pure belloccio , preso in tempi dove mi piaceva piu' l'argento che l'oro.

Ormai mi dimentico che ho anche scudoni d'argento , anche perchè ho cercato di venderli tutti negli anni per rimpinguare l'oro.

ciao

giangi_75it

• 2 mesi dopo...
Inviato

Questa mattina al mercatino di Carmagnola (TO) mi sono regalato l' ultimo rame mancante di Umberto I

post-116-1234099356_thumb.jpg

post-116-1234099364_thumb.jpg

Inviato

Bella, per me SPL+, peccato per quel difetto al bordo a ore 12 del R/

Ciao

M.

Inviato

Ieri sera tramite uno scambio di monete ho ottenuto questo 2 Lire 1898

Data rara in discreta conservazione e per ora mi accontento

post-116-1234521601_thumb.jpg

post-116-1234521608_thumb.jpg

Inviato

complimenti :)

direi più che "discreta", la conservazione!

saluti,

N.

Inviato

Nella stessa serata ho recuperato anche questo esemplare dietro consiglio dell' amico mmon

1 Lira 1891 Umberto I Colonia Eritrea

post-116-1234545390_thumb.jpg

post-116-1234545396_thumb.jpg

Inviato

Sono veramente bellissime!

...in particolare quella del 1898 :wub:

Inviato

complimenti complimenti e complimenti PIERG00 :rolleyes:

Inviato

Complimenti per i bei pezzi che stai portando a casa. E' un piacere vedere la passione con la quale coltivi la tua passione.

Ancora complimenti.

Sebastiano

Inviato

Grazie a tutti

Queste nuove entrate sono state possibili in quanto ho rinunciato alla mia collezione di dollari USA ormai ferma da tempo , preferendo concentrarmi solo sulla monetazione italiana in particolare quella sabauda

Inviato

ancora complimenti Pier, altra ottima moneta.

:)

Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

Finalmente sono riuscito ad inserire in collezione l' ultimo due lire mancante di Umberto I :rolleyes:

2 Lire 1881 Umberto I

post-116-1235548252_thumb.jpg

Inviato

Mi permetto di inseire i miei ultimi 2 acquisti, proprio di Umberto I.

Trattasi del 2 lire 1885 e della lira 1899.

Un saluto a tutti

post-7496-1235550429_thumb.jpg

post-7496-1235550436_thumb.jpg

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.