Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi è venuto un dubbio sulla classificazione di questa Tetra di Adriano, il rovescio va dal Dattari 2327 al 2330, per me è la numero 2329 in quanto al dritto la testa dell'imperatore è nuda; si potrebbe anche vedere dalle lettere finali in campo a sx nel dritto la 2329 è CE le altre CC.

AVT KTAIΛAΔP ANTWNINOCE VCEB ( VCEB sotto il collo).

L/B

Non riesco a trovare nessuna foto in rete delle 4 possibili monete.

Opinioni? Grazie Roberto

post-4498-0-28926600-1362418431_thumb.jp

post-4498-0-94959400-1362418449_thumb.jp

Inviato

DE GREGE EPICURI

Adriano? A me sembra Antonino, sia come ritratto che come legenda. Io non ho il Dattari, ma la tua moneta è riprodotta (quasi identica) sulla copertina del volume di A.Savio: Tetradrammi alessandrini, CUEM Milano 2007.

Supporter
Inviato

Ciao senza dubbi è Antonino Pio per la classificazione questa sera guardo sul Dattari.

silvio

Inviato

Cavolo che stupido, certo che è Antonino, ho classificato questa e 3 di Adriano e mi è rimasto in testa Adriano.

Scusate

Inviato

DE GREGE EPICURI

Adriano? A me sembra Antonino, sia come ritratto che come legenda. Io non ho il Dattari, ma la tua moneta è riprodotta (quasi identica) sulla copertina del volume di A.Savio: Tetradrammi alessandrini, CUEM Milano 2007.

Si GianFranco ho anch'io questo libro, la moneta fà parte delle quattro simili, questa è solo laureata, la mia è 2 testa nuda"

Supporter
Inviato

Ciao scusa il ritardo ma avevo problemi di adsl tornando al tuo tetra è la n° 2329 del Dattari. Il Dattari ne cataloga 6 con al retro Roma con la Vittoria e L B come data con le varianti di busto o testa laureata o nuda.

Silvio

Inviato

Ciao scusa il ritardo ma avevo problemi di adsl tornando al tuo tetra è la n° 2329 del Dattari. Il Dattari ne cataloga 6 con al retro Roma con la Vittoria e L B come data con le varianti di busto o testa laureata o nuda.

Silvio

Grazie Silvio confermi la mia classificazione.

Avendo anch'io il Dattari, ne ho trovate solo 4 con rovesci LB e Roma e vittoria??????

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.