Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

mi sa proprio di no, allo spl non ci arriva; le teste dei leoni sono scomparse e poi ci stanno un paio di righe sulla testa del re, al dritto....

Inviato

Io non gli darei neanche un BB pieno, l'ultimo leone e' quasi appiattito.

Awards

• 10 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Ragazzi mi sono reso conto ora che i miei due esemplari di 50 centesimi sono entrambi del 1920 ed entrambi rigati, e sopratutto non pensavo che dietro ci fosse questa storia affascinante! ( colpa della mia scarsa preparazione in fatto di monete, sono attivo come cartamoneta ?) comunque anche se a mio giudizio ho 2 MB, sono veramente felice di sapere che queste due monetine di 99 anni hanno circolato praticamente fino agli anni 40’ e hanno questa storia alle spalle

56EC493D-2022-4F69-8D95-E9F1945ADB3D.jpeg

DD307EB5-00CA-4D2F-9476-36BE4FC3AAAE.jpeg

Modificato da jaconico

Inviato
Il 28/9/2018 alle 14:29, giacutuli dice:

Che ne pensate 50c leoni rigato zero colpi/poca usura generale. Foto fatte dal telefonino in mano difficile trovare difetti. Si puo dare un SPL pieno???

g2.png

g1.png

g5.png

siamo lontani anni luce dallo SPL

Awards

• 4 mesi dopo...
Inviato

Buonasera, ho letto buona parte dei vostri commenti. Io ne ho una, ma non mi riesce di capire se sia una di quelle ritirate in cui la rigatura è stata fatta in fretta e furia e non è venuta particolarmente bene oppure se abbiano provato a rigarla in seguito. Oppure ancora se non fosse un bordo rigato che hanno provato a lisciare. Cosa ne pensate? Grazie a chi mi risponderà.

IMG_2987 copia.jpg

IMG_2997.jpg

IMG_2998.jpg

Inviato
11 ore fa, StePe dice:

Buonasera, ho letto buona parte dei vostri commenti. Io ne ho una, ma non mi riesce di capire se sia una di quelle ritirate in cui la rigatura è stata fatta in fretta e furia e non è venuta particolarmente bene oppure se abbiano provato a rigarla in seguito. Oppure ancora se non fosse un bordo rigato che hanno provato a lisciare. Cosa ne pensate? Grazie a chi mi risponderà.

IMG_2987 copia.jpg

IMG_2997.jpg

IMG_2998.jpg

bordo liscio originale, i segni che vedi sono quelli della tranciatura del tondello

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao?modestissimo parere(la plastica puo ingannar il giudizio),a me pare BB-qSPL✌️

• Ospite ha evidenziato questo topic come importante
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Partecipo a questa discussione con il mio esemplare, confido in un vostro apprezzamento:

1251834411_50centesimi1920R.thumb.jpg.194eebda0ca95f2bbe10ff9144d92e0d.jpg

• Mi piace 4

Inviato
Il 4/3/2013 alle 13:23, alano83 dice:

lo pagata 380e, il venditore e un caro amico massimo filisina ma e periziata enrico righi

Su Filisina non mi esprimo, ma evidentemente chi l'ha chiusa aveva interesse a guadagnarci. Anche io a prima vista non la reputo vicina all'SPL. 

Inviato
3 ore fa, El Chupacabra dice:

Partecipo a questa discussione con il mio esemplare, confido in un vostro apprezzamento:

Questa è davvero bella!

• Grazie 1

Inviato
4 ore fa, El Chupacabra dice:

Caro @El Chupacabra un 50 centesimi leoni rigato come questo non si vede quasi mai. Direi un vero q FDC. Moneta da tre zeri. Complimenti, come non apprezzarla, non gli manca nulla. Rilivi quasi intonsi, lustro di conio abbondante, contorno eccellente...

Saluti

• Grazie 1

Supporter
Inviato
6 ore fa, El Chupacabra dice:

Apprezziamo apprezziamo, complimenti.

Se riesco stasera posto anche il mio.

Saluti Marfir

• Grazie 1

Supporter
Inviato (modificato)

Come promesso allego il mio 50 Centesimi 1920 rigato, spero vi piaccia.

Saluti Marfir

50 Centesimi 1920 Leoni Rigato 2D.JPG

50 Centesimi 1920 Leoni Rigato 2R.JPG

Modificato da Marfir
  • Mi piace 3

• ilnumismatico in primo piano e ha rimosso la discussione da quelle importanti questo topic
  • ilnumismatico ha rimosso questo topic da quelli importanti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.