Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Vabbè magari dal vivo era più bella :blum:

Inviato

Certo, ma anche i 2800 piu' diritti sono belli...

Inviato

penso che chi ci ha messo i soldi magari l'ha guardata dal vivo ed ha visto com'è in mano.

dalle foto sembra essere di conio debole...ma se presenta tutto il lustro in mano allora il prezzo ci può anche stare. ripeto io non avrei mai offerto una simile cifra senza essermela rigirata in mano una decina di volte :)

Awards

Inviato

comunque si vede che questa moneta è bella.. lo si capisce dal dritto. qualche segnettino di troppo, ma secondo me lo SPL-FDC per questa moneta ci stà... Il prezzo per queste monete è da amatore. Certo il q.FDC (perchè FDC68 è un banale QUASI FDC!!) è un giudizio commerciale, per me non c'è nulla di che stupirsi...

per le altre monete, nessuna arriva allo SPL.

ricordo con il sorriso che Filisina, quando gli mostrai ad un convegno un 1925 q.FDC mi rispose (senza neanche averla vista) "di queste monetine ne ho tante" ... peccato -per lui- che fosse un rigato...

• Mi piace 2

Inviato

ricordo con il sorriso che Filisina, quando gli mostrai ad un convegno un 1925 q.FDC mi rispose (senza neanche averla vista) "di queste monetine ne ho tante" ... peccato -per lui- che fosse un rigato...

ho finito la quota dei "mi piace" per oggi. :)

Supporter
Inviato

Da questa discussione ho capito che i leoni sono la moneta più controversa da giudicare, soprattutto se nella foto non si cattura il lustro, nella valutazione si perde più di mezzo punto. Sicuramente chi l'ha comprata l'avrà vista di persona, perchè 3360€ (2800+diritti) non sono noccioline.

Saluti Marfir.

Inviato

Questo è il mio. La foto non è delle migliori, ma la conservazione si capisce. La feci periziare da un perito molto importante, vediamo voi come lo giudicate!

leoni.jpg

Inviato

E' molto usurata, i volti dei leoni non ci sono quasi più, i capelli del sovrano anche... e altri piccoli dettagli sono scomparsi, accenno ad un BB

p.s. sto ancora imparando a dare valutazioni sulle conservazioni

Awards

Inviato

Intanto complimenti per la moneta! Il rovescio per me e' SPl quanto al dritto con qualche leggero graffietto e qualche debolezza al bordo per me meglio di BB

Awards

Supporter
Inviato

Questo è il mio. La foto non è delle migliori, ma la conservazione si capisce. La feci periziare da un perito molto importante, vediamo voi come lo giudicate!

leoni.jpg

Sto guardando dal tablet, ma secondo me siamo sullo SPL-FDC, il lustro c'e' e la premessa delle foto non ottimali mi fa propendere a questo.

Bella moneta, saluti Marfir.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

...questo esemplare sarà stato chiuso qFDC o giù di lì...lustro e dettagli tutti ben presenti, stellina sul bavero, la firma di romagnoli bel netta..al rovescio si leggono le firme sul carro...si vede che è una moneta fresca....complimenti!

Modificato da renato

Inviato

E' molto usurata, i volti dei leoni non ci sono quasi più, i capelli del sovrano anche... e altri piccoli dettagli sono scomparsi, accenno ad un BB

p.s. sto ancora imparando a dare valutazioni sulle conservazioni

..e ancora ne devi fare di strada ragazzo ;)

Intanto complimenti per la moneta! Il rovescio per me e' SPl quanto al dritto con qualche leggero graffietto e qualche debolezza al bordo per me meglio di BB

...Andrea, sei lontano anche tu! Come ho detto le foto penalizzano parecchio...

Inviato

Il mio giudizio si basa su delle foto sicuramente in mano non puo' che essere migliore in ogni caso rimango dell' idea di una moneta SPL.

Awards

Inviato

Io invece non ribatto sul fatto che ne devo fare ancora molta di strada.. :lol:

Ma è in questo modo.. con queste monete postate da utenti come @@elmetto2007 o quelle che ho io, che imparerò.. ho fatto un tentativo, e come altre volte sono risultato molto severo :spiteful:

Awards

Inviato (modificato)

...questo esemplare sarà stato chiuso qFDC o giù di lì...lustro e dettagli tutti ben presenti, stellina sul bavero, la firma di romagnoli bel netta..al rovescio si leggono le firme sul carro...si vede che è una moneta fresca....complimenti!

renatooooo?!?!?!?!?!?!!?!?!?

ma cosa scriviiiii :shok:

:rofl:

Modificato da renato
Awards

Inviato

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

ahahahahah

non sapeva come dirlo brevemente :rofl:

Awards

Inviato

ops....mi sa che la tastiera ha preso il sopravvento :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Inviato

mi consolo, non sono l'unica che fa delle gaffe :D

Awards

Inviato

...ho eliminato un paio di ZZ e messo le erre al posto giusto :blum: :blum: :blum: :blum: :blum: :blum:

Inviato

...senti te devi fare il tutor mica sottolineare le porcate che scrivo!!!! :blum: :blum: :blum: :blum:

Inviato

ahahahaah dai, un momento di ilarità ci vuole :D

Awards

Inviato

:blum: :blum: :blum: :blum: ...meglio più di uno se possibile!!!!

Inviato

Finitela, che sto skiattando dalle risate... voleva scrivere carro... :rofl:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.