Vai al contenuto
IGNORED

Sestino o Mezzo Sestino?

Risposte migliori

Salve amici, volevo chiedervi aiuto con questa monetina. Il diametro maggiore è intermedio tra quello del sestino e del mezzo sestino, ovvero 18,82 mm mentre il peso è quello di un mezzo sestino ovvero 1,1 g. Secondo voi cos'è?? Come al solito lo scanner macellaio ha fatto un obrobrio, ma vi assicuro che la moneta è molto bella :)

post-14278-0-55919100-1362303253_thumb.j

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

vai con il peso allora

mezzo sestino

Perfetto Rick, grazie per la risposta :) Mi sa che allora la mattinata è andata bene :P

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto Rick, grazie per la risposta :) Mi sa che allora la mattinata è andata bene :P

Gaetano

e` bella come moneta

anche se non rara come pensavo

Link al commento
Condividi su altri siti

boh

io ce l ho e ne ho viste postate altre 6 o 7 di queste

ogni tanto salta fuori

di sicuro non e` comune pero` mi sembrerebbe un po meno rara di quanto riportato

sentiam altri pareri

non solo ma per me non e` neanche esatta la classificazione in sestini e mezzi sestini , nel senso che per me potrebbero essere lo stesso nominale fiduciario battuto in quantita su tondelli di peso variabile ,difatti anche tu hai avuto dei dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti

beh in effetti il tuo dubbio è del tutto fondato se si pensa che ci sono dei dubbi sul fatto che il quarto di sestino sia un nominale a se stante mentre molti pensano si tratti di un mezzo sestino di peso calante..chissà..

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.