Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Nella continua ricerca di notizie, fonti e quant'altro sulla monetazione siciliana del periodo arabo normanno, ho trovato alcuni lavori della prof. Marilì De Luca interessantissimi sul nummarium della Biblioteca Comunale di Palermo, sui gettoni di vetro, sulle Karrube siciliane e altri.

Ho, con un certo timore provato ha contattarla via email e con una disponibilità veramente unica da parte sua ho avuto la possibilità di incontrarla personalmente a Palermo.

Devo dire che è stato un incontro veramente piacevole oltre che importante, dal quale ho tratto molti consigli utilissimi e "dritte" su dove cercare in internet e la promessa di contatti con altri studiosi.

Ci tenevo particolarmente a rigraziare la professoressa pubblicamente perchè queste persone così disponibili a condividere con gli altri il loro sapere permettendo scambi di idee e nozioni sono quelle che permettono di continuare ad aumentare la conoscenza in campo numismatico.

• Mi piace 1

Inviato

Devo aggiungermi doverosamente ai ringraziamenti del caro @@Numi 62 , è stata una piacevole mezz'ora ed incontrare i Grandi fa sempre bene.

Allarga gli orizzonti e rinnova lo spirito, torniamo a casa con una maggiore fiducia e consapevolezza dell'importanza del collezionare e del ruolo del collezionista.

La Prof.ssa è stata davvero gentile e ci ha promesso che, seppur piena di impegni, si iscriverà al nostro forum e darà anche lei il suo contributo, un importante contributo aggiungerei, per crescere tutti insieme.

Gli ultimi venti minuti li abbiamo passati a parlare proprio dell'importanza del confronto tra collezionisti e studiosi, importanza per lo studio, per censire monete, per renderle fruibili, per la circolazione delle notizie, dei dati, del SAPERE NUMISMATICO.

A mio avviso essere un collezionista cosciente è anche questo, tu che ne dici @@dabbene?

• Mi piace 1

Inviato

Comunque, mi piacerebbe che questa diventasse una discussione aperta, dove ogni utente può postare la propria positiva esperienza con i grandi della numismatica.

non è una discussione celebrativa di momento di crescita importante del singolo, ma con la funzione di raccolta delle esperienze di tutti.

Grazie

Inviato

Tempo fa postai una discussione abbastanza simile, nella quale invitavo gli utenti a raccontare i loro incontri con gli autori dei libri di numismatica.

LINK

Non ebbe molto seguito, purtroppo

Inviato

Speriamo in una miglior sorte per entrambe le discussioni! :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.