Vai al contenuto
IGNORED

aquilla.....imperatore e re...!

Risposte migliori

Inviato

buonaserra a tutti.......l'aquilla e sempre stato preso da i regnanti come imblema........!!... :) ......forza e perseveranza........!! :)

allora eccono uno ....di 65mm.....per 50mm....di foglia d'argento...corronato come un re.........e tutte le sue piume........!!!!.... :)

non ho potuto nasconderlo,e stasera per il piacere de li nostri occi.....vi proposo un rescapato di un epoqua ottocentesca,che a modificato in inovazione la nostra vecchia europa...!!! :lol: post-22197-0-00678300-1362249544_thumb.j

• Mi piace 3

Inviato

il suo roverscio.........certamente come guarnizione di capello,od altro....!!!... :lol: post-22197-0-00765200-1362249682_thumb.j

Inviato

Da appassionato del periodo napoleonico , posso dirti che è veramente bella l'aquila imperiale , grazie per averla fatta vedere :)

Inviato

Da appassionato del periodo napoleonico , posso dirti che è veramente bella l'aquila imperiale , grazie per averla fatta vedere :)

grazie a te per il tuo parere....!!!... :)

Inviato

piccola domanda....soto le sue zampe chi sono fulmini.....ma cosa puo ripresentare il supporto stesso.......??? :huh:

Inviato

Una bella domanda che , sinceramente mi trova in difficoltà nella risposta :)

Dunque , lo stemma è sostanzialmente quello scelto dall'Imperatore al momento della proclamazione da parte del senato consulto ad Imperatore , mentre per il supporto non so cosa dirti . Certo è che , l'aquila che si basa su un supporto stabile con i fulmini di contorno credo possa simboleggiare il potere e la stabilità che con esso è portata , visto poi il passato rivoluzionario della Francia .

Questa ovviamente è una mia visione , che , spero possa essere più o meno suffragata :)

Inviato

Cari amici, molto più semplicemente si tratta dell'aquila di Giove.

:)

Si sa che l'Empereur non amava andare :blink: sul leggero...

...e per proprio simbolo, allargato ai familiari e ai collaboratori più stretti e fidati, scelse l'animale che rappresentava la massima divinità precristiana, nella sua specifica qualità di Giove tonante.

I fulmini su cui sta posata sono gli stessi (tremendi!) che lui usava.

La natura particolare di questi fulmini è evidente anche dalla forma specifica: sono fulmini (per così dire) "bidirezionali", cioè con una punta a entrambe le estremità: i fulmini "normali" sono invece schematizzati con una punta sola.

Questo mosaico pavimentale (Ostia, Mitreo di Felicissimo, II-III secolo della nostra era) lo mostra in maniera elementare ma nitida:

8.jpg

(da: http://www.romasotterranea.it/il-mitreo-di-felicissimo-ad-ostia-antica.html)

• Mi piace 2

Inviato

+1 corbiniano.........un gran piaccere legere le tue analise......una risposta chiara di limpida sotisfazione...!!!...grazie molto...!! :good:

Inviato

Ti ringrazio Corbiniano , non avevo mai approfondito questo aspetto :)

Supporter
Inviato

Ciao Jagd, un bel fregio !

Aggiungo una curiosità fuori tema : nell'Esercito Italiano i fulmini apparivano alla base di molti fregi dell'Arma del genio, ad indicare i Reparti operanti nelle Trasmissioni. Saluti.

• Mi piace 1

Inviato

grazie il tuo parere sand......tanti saluti...!!.. :)

Inviato

Ripensando alla mia medaglia di Giampaoli, dove compaiono fulmini simili, potrei pensare che l'Aquila, il Potere Imperiale, tenga a bada le avversità che minacciavano o avrebbero potuto minacciare l'Impero.

Comunque sia è molto bella Jagd, complimenti. Giò

Awards

Inviato

Ripensando alla mia medaglia di Giampaoli, dove compaiono fulmini simili, potrei pensare che l'Aquila, il Potere Imperiale, tenga a bada le avversità che minacciavano o avrebbero potuto minacciare l'Impero.

Comunque sia è molto bella Jagd, complimenti. Giò

grazie gio.......!!.... :) .....un grand bonjour....!!! :)

Inviato (modificato)

buonaserra a tutti.....vi presento un altra representazione di un aquilla.....questa volta su una spilla di cignia o giberna di un gendarme dell mezzo post-22197-0-56118300-1363021642_thumb.j ottocento......... :mellow:

Modificato da jagd

Inviato

91mmx77mm........rame stampato........!!!...... :) post-22197-0-80555900-1363021834_thumb.j

• 3 settimane dopo...
Inviato

buonaserra a tutti.......l'aquilla e sempre stato preso da i regnanti come imblema........!!... :) ......forza e perseveranza........!! :)

allora eccono uno ....di 65mm.....per 50mm....di foglia d'argento...corronato come un re.........e tutte le sue piume........!!!!.... :)

non ho potuto nasconderlo,e stasera per il piacere de li nostri occi.....vi proposo un rescapato di un epoqua ottocentesca,che a modificato in inovazione la nostra vecchia europa...!!! :lol: attachicon.gifDSCN6869.JPG

Veramente fantastica complimenti!

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.