Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, cercando su internet qualcuno che riuscisse ad identificare e magari anche stimare il costo di questa moneta, sono arrivato a voi.

Come anticipato vorrei capire di che periodo è questa moneta e che ipoteticamente vorrei capire anche che tipo di costo potrebbe avere attualmente sul mercato, inoltre vorrei anche capire come faccio a capire se è vera oppure no, se deve avere un peso specifico e se si quale sarebbe, e tutte le altre cose.

Allego qui la foto della moneta fronte e retro, da quello che sono riuscito a capire, guardo e ricercando foto simili alla mia moneta, questa dovrebbe appartenere al periodo tra il V ed il VII secolo a.c., ma non ne capisco tanto, perciò posto la foto della moneta sperando che qualcuno di voi mi possa aiutare a riconoscerla e valutarla.

Grazie mille in anticipo

post-34548-0-59026400-1362233654_thumb.j

Inviato

Ciao e benvenuto, dalla fattura della moneta non sembra originale,ma attendi pareri piu autorevoli

Saluto

Latino ;)

Inviato (modificato)

Dovrebbe essere di Siracusa, ma le greche non sono il mio campo, e comunque sono un bel po'arruginito, numismaticamente parlando. :D

Comunque ti posso dire che per me al 99% è una patacca moderna, non credo nemmeno che sia d'argento (come dovrebbe se fosse autentica); quelle vere sono molto rare e valgono tantissimo.

Modificato da cometronio

Inviato

è certamente il falso di una rarissima decadramma di Siracusa, e permettimi è puro brutto come falso, quello che ti ha mostrato Bavastro, anche se di tetradramma è molto migliore, data la rarità della moneta originale il valore è di conseguenza molto alto, per la tua si può dire che è nullo

ti metto l'immagine di una originale, così puoi fare un confronto dei dettagli

Fonte Acsearch

Inviato

Grazie a tutti ragazzi, immaginavo fosse un falso, era un oggetto trovato in cantina, sapete com'è in questo periodo una botta di fortuna non guasterebbe... ahahaha.. pazienza!! Grazie ancora a tutti!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.