Vai al contenuto

Risposte migliori

• 2 settimane dopo...
Inviato

Passo su questa discussione perchè poi fra non molto le altre saranno chiuse, finisce la parte formale di questo Concorso, una lunga kermesse, una lunga cavalcata, l'idea, poi l'organizzazione, la presenza attiva di ben 25 ragazzi, per me impensabile all'inizio, ora delle votazioni numerose e combattute, seguirà da domani, a proclamazione dei vincitori, la seconda fase, i premi, Panorama Numismatico, anche i commenti, le analisi.

Ma certamente quello che si può già dire da ora è che questa iniziativa, questo Concorso dei giovani e per i giovani, per la divulgazione numismatica ha avuto consenso, molto consenso e seguito sia entro il forum, che fuori.

Anzi la parte più sorprendente è aver compreso e capito quanto tutto questo sia stato apprezzato in vari ambiti della numismatica che leggono il forum, ma non sono attivamente presenti sullo stesso.

E poi dobbiamo parlare anche dei tanti donatori, alcuni conosciuti, altri anonimi, numerosi, generosi, abbiamo visto che c'è tanto cuore, tanta passione.

Ho sempre pensato che si debba partire da iniziative semplici, facili, comprensibili, aperte, per tutti, questa lo è stata, anche se vi assicuro che non è stata poi semplice come sembra per chi l'ha vissuta.

Ma se il risultato è questo, non si può che essere felici, ampliare la base, giovanile in particolare, aprire e condividere, alla fine quello che conta e conterà è questo.

Grazie a tutti quelli che in un qualche modo hanno partecipato a questa iniziativa e l'hanno sostenuta e condivisa,

Mario

• Mi piace 6

Inviato (modificato)

Buona sera,

in tempo reale decretiamo i vincitori dei Concorsi " Una moneta per i giovani " :

Monetazione Antica - elaborato A01 - utente Caio Ottavio

Monetazione Medievale - elaborato M01 -utente Magdi

Monetazione Moderna - elaborato D01 - utente Andrea Castellano

Monetazione Contemporanea - elaborato C08 - utente Matteooo

con l'occasione approfitto di chiedere a i quattro vincitori di mandarci nella casella mail del Cordusio gli elaborati vincitori in word col vostro nome e cognome già inserito nel lavoro, possibilmente entro fine settimana per poi trasmetterlo alla rivista Panorama Numismatico.

Chi invece non ci avesse fornito ancora i propri dati precisi per la consegna dei premi, Verona, Cordusio, spedizione, se non possibile in altro modo, è pregato di inviarceli quanto prima nella nostra casella mail del Cordusio sempre,

un ringraziamento ancora a tutti e complimenti a tutti i partecipanti,

buona serata,

Quelli del Cordusio e il forum Lamoneta.it

Modificato da dabbene
  • Mi piace 4

Inviato

GRandissimi ragazzi, complimenti a tutti, vincitori e non :)

Inviato

Congratulazioni ai vincitori ;)

Per noi poveri semplici partecipanti XD ci sarà qualche premio di "consolazione" ??

Inviato

Congratulazioni ai vincitori ;)

Per noi poveri semplici partecipanti XD ci sarà qualche premio di "consolazione" ??

Ciao,

certamente si, per tutti gli altri premi equamente distribuiti fra quelli che sono arrivati,

Mario

Inviato

Congratulazioni ai vincitori... Braviiiiiiiiiiiiiiii . :clapping: e complimenti a tutti i partecipanti :)

Un grazie di cuore va agli organizzatori e a tutti coloro che hanno contribuito a dar vita a questa meravigliosa iniziativa.A voi dico Bravissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :clapping:

Saluti.

Leonardo.

Inviato

Complimenti ai vincitori e a tutti i partecipanti. Bravi!

Un grazie di cuore agli organizzatori.

Un abbraccio

Adolfo

Inviato

Evvai :) grazie a tutti per avermi votato e grazie agli organizzatori per la possibilita che ci avete dato! Grazie grazie e grazie ancora

• Mi piace 1

Inviato

Un grazie particolare agli organizzatori e tanti complimenti ai vincitori!

riccardo

• Mi piace 1

Inviato

Complimenti a tutti e in particolar modo ai vincitori, veramente bravi

Awards

Inviato

Wow ho preso qualche voto!! E chi se lo aspettava :P

Ringrazio nuovamente il Cordusio per questa iniziativa e faccio i complimenti a tutti i partecipanti ed in particolar modo ai quattro vincitori :)

Gaetano

• Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)

Buona serata

Ora che i "giochi" sono fatti, sarà importante che coloro che hanno vinto trasmettano in formato word il loro elaborato, unitamente al loro nome e cognome e indirizzo di posta elettronica.

Ci sono dei tempi tecnici da rispettare, (tenete conto anche del nostro tempo), quindi, senza indugi, fatecene invio. :pardon:

Oltre a ciò, vi raccomando di farci sapere - questo vale per tutti i partecipanti - se i libri li ritirerete personalmente a Verona il mese prossimo, oppure incaricherete una persona che lo faccia per voi (diteci però chi sarà), oppure preferite venire a ritirarli in Cordusio; se ciò non sarà possibile, comunicateci un recapito, dove ci sarà certamente presente chi ritira. :rolleyes:

Un grazie ancora a tutti coloro che hanno partecipato e determinato il successo di questa iniziativa. Per chi ci sarà.......ci si vede a Verona (oppure in Cordusio, naturalmente) :good: :drinks:

Luciano

Modificato da 417sonia

Inviato

Ovviamente sono molto felice del risultato (non c'é neanche bisogno che lo dica :) ). Ringrazio di cuore gli organizzatori che si sono spesi molto per questa iniziativa e sono felice della partecipazione e del successo che ha riscosso anche per loro! Ancora grazie :)

Magdi

• Mi piace 2
Awards

Inviato (modificato)

Complimenti a tutti ma soprattutto nei confronti dei 4 vincitori, in special caso al mio caro amico @@Andrea Castellano per la vittoria e a @@Caio Ottavio per la vittoria nella monetazione antica in cui io sono arrivato secondo! Anche se ho avuto poco tempo dopo pasqua per guardare come andavano le votazioni a causa di impegni universitari, ringrazio tutte le 27 persone che mi hanno votato ma ahimè ha vinto il migliore! Ringrazio anche tutto il forum per il bellissimo lavoro fatto per noi giovani! un saluto Luca

Modificato da Luca Pantano
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Grazie mille per la possibilità che ci avete dato, io ho avuto la vittoria più facile ma complimenti a tutti gli altri partecipanti.

Voglio ringraziare tutti gli utenti che comunque hanno apprezzato la mia relazione e nuovamente i curatori.

Andrea

Inviato

@Luca Pantano Luca pantano sempre gentilissimo peccato che non hai vinto ma è stata una bella lotta...bravo

• Mi piace 1

Inviato

Complimenti a tutti e specialmente hai vincitori!!!!

Inviato (modificato)

Grazie a tutti. Oramai non ho più parole per esprimere la mia gratitudine per la straordinaria iniziativa che ha, secondo me, dato i suoi frutti e ha raggiunto il suo scopo nel migliore dei modi. Come ho avuto occasione di dire altre volte, questo è stato un progetto più unico che raro nel nostro panorama. Complimenti, quindi, agli organizzatori, a coloro che hanno collaborato e a tutti loro va un ringraziamento speciale. Complimenti anche a @@Luca Pantano che ha sviluppato un buon elaborato che ha riscosso lo stesso un ottimo successo. ;)

Grazie ancora a tutti. :)

Modificato da Caio Ottavio
  • Mi piace 1

Inviato
Vorrei ringraziare calorosamente gli ideatori e gli organizzatori di questo concorso. Al di là del risultato posso affermare che per me è stata un'esperienza positiva e sicuramente molto produttiva.

Questo concorso mi ha spronato ad approfondire le conoscenze storiche e a maturare quelle numismatiche, mi ha stimolato nella ricerca e, non meno importante, mi ha incoraggiato a mettermi in gioco. Oltre a tutto questo, l'occasione è stata ottima per migliorare il mio modo di scrivere e di presentare gli elaborati.

Come un caro amico mi ha detto, il primo articolo non è mai come lo vorremmo. Grazie a questo concorso ho potuto capire, relativamente al mio elaborato, quali sono i punti da approfondire e quali quelli da migliorare. Per quel che mi riguarda quindi, l'esperienza è stata più che produttiva sia sul piano della ricerca che sul piano dello stile.

Leggendo i vari elaborati pervenuti (soprattutto quelli di categorie diverse dalla mia), ho potuto rapportarli al mio articolo e fare delle considerazioni a riguardo. Ciò mi ha permesso di individuare sia i punti di forza sia le carenze del mio scritto.

Non vedo l’ora di mettere in pratica le nuove conoscenze acquisite. A quando un nuovo concorso? :p

Ovviamente non posso non ringraziare chi ha votato il mio articolo. Grazie a tutti coloro che hanno letto il mio elaborato, grazie a tutti coloro che lo hanno apprezzato, grazie a tutti coloro che lo hanno votato. E grazie a chi, con preziosissimi consigli, ha saputo incoraggiarmi ed indicarmi i punti da migliorare per una futura stesura.
  • Mi piace 3

Inviato (modificato)

Ho messo un mi piace a Sagida perchè in effetti ha colto uno degli aspetti importanti di questo Concorso : ovviamente per molti è stata una iniziazione, un primo passo, questo doveva essere.

Ciò non toglie che il mettersi alla prova è sempre positivo per tutti, è un bello stimolo, ma in particolare il confronto con gli altri elaborati credo sia essenziale e di crescita per tutti.

Guardando e leggendo i lavori presentati si può attingere quello che altri hanno colto sia dal punto di vista tecnico, di impaginazione, di bibliografia, di come aver diviso per capitoli l'elaborato.

Una attenta visione e lettura fa denotare tutto questo e credo che, senza entrare nello specifico, tutti qualcosa in più hanno imparato.

Intanto sono partite le prime spedizioni per chi ha scelto questa modalità, a presto,

Mario

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1

Inviato

Vorrei ringraziare calorosamente gli ideatori e gli organizzatori di questo concorso. Al di là del risultato posso affermare che per me è stata un'esperienza positiva e sicuramente molto produttiva.

Questo concorso mi ha spronato ad approfondire le conoscenze storiche e a maturare quelle numismatiche, mi ha stimolato nella ricerca e, non meno importante, mi ha incoraggiato a mettermi in gioco. Oltre a tutto questo, l'occasione è stata ottima per migliorare il mio modo di scrivere e di presentare gli elaborati.

Come un caro amico mi ha detto, il primo articolo non è mai come lo vorremmo. Grazie a questo concorso ho potuto capire, relativamente al mio elaborato, quali sono i punti da approfondire e quali quelli da migliorare. Per quel che mi riguarda quindi, l'esperienza è stata più che produttiva sia sul piano della ricerca che sul piano dello stile.

Leggendo i vari elaborati pervenuti (soprattutto quelli di categorie diverse dalla mia), ho potuto rapportarli al mio articolo e fare delle considerazioni a riguardo. Ciò mi ha permesso di individuare sia i punti di forza sia le carenze del mio scritto.

Non vedo l’ora di mettere in pratica le nuove conoscenze acquisite. A quando un nuovo concorso? :p

Ovviamente non posso non ringraziare chi ha votato il mio articolo. Grazie a tutti coloro che hanno letto il mio elaborato, grazie a tutti coloro che lo hanno apprezzato, grazie a tutti coloro che lo hanno votato. E grazie a chi, con preziosissimi consigli, ha saputo incoraggiarmi ed indicarmi i punti da migliorare per una futura stesura.

D'accordissimo con te Sagida, penso che tutti abbiamo potuto trovare i nostri punti di forza e, ancora di più, i margini di miglioramento. Un ennesimo ringraziamento a "quelli del Cordusio", non mi stuferó mai di ripeterlo.. Ovvio dire che la prossima volta.. vi faccio neri ;) :P :P

Inviato

Ho messo un mi piace a Sagida perchè in effetti ha colto uno degli aspetti importanti di questo Concorso : ovviamente per molti è stata una iniziazione, un primo passo, questo doveva essere.

Ciò non toglie che il mettersi alla prova è sempre positivo per tutti, è un bello stimolo, ma in particolare il confronto con gli altri elaborati credo sia essenziale e di crescita per tutti.

Guardando e leggendo i lavori presentati si può attingere quello che altri hanno colto sia dal punto di vista tecnico, di impaginazione, di bibliografia, di come aver diviso per capitoli l'elaborato.

Una attenta visione e lettura fa denotare tutto questo e credo che, senza entrare nello specifico, tutti qualcosa in più hanno imparato.

Intanto sono partite le prime spedizioni per chi ha scelto questa modalità, a presto,

Mario

Grazie mille Mario. Nel mio caso questa esperienza ha contribuito senza dubbio alla mia formazione personale e numismatica e mi ha permesso di capire, attraverso un confronto costruttivo con gli altri elaborati, su quali punti devo impegnarmi di più, cosa devo approfondire sul piano degli argomenti e cosa devo integrare. Molto probabilmente anche il mio modo di scrivere e di trattare gli argomenti risulterà migliorato alla prossima occasione utile.

Credo che tutti siamo usciti un po' più "ricchi" da questa esperienza, forse anche gli organizzatori... :p

Vi ringrazio ancora di tutto, spero di potervi incontrare e stringere la mano a Verona.

Supporter
Inviato

Ciao

Non possiamo che essere lieti leggendo quanto hai scritto e - soprattutto - gratificati per aver "centrato" il nostro obiettivo. :good:

Luciano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.