Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vorrei aggiungere ai premi il volume ''Rosario Numismatico'' edito a cura del Circolo Numismatico di Monticello Conte Otto (VI).

Arka

Supporter
Inviato

Buona Domenica

Che dire se non grazie ad Arka?

Un regalo ben accetto che verrà ad aggiungersi ai regali previsti da donare ai ragazzi che parteciperanno.

Poi il Circolo Numismatico di Monticello non ha bisogno di presentazioni.....

grazie ancora e saluti

luciano

Inviato

E' un piacere partecipare a questa bellissima iniziativa. :good:

Arka

Inviato

E' un piacere partecipare a questa bellissima iniziativa. :good:

Arka

Grande Arka, grazie a nome di tutti !

Mario

Inviato

D: ma perché per le cose interessanti mi sveglio all'ultimo momento?? Cercherò di rientrare nei tempi, per fortuna questa settimana non ho lezione all'università :P Meluch, 1991

Supporter
Inviato

@@Meluch, buona serata.

Forza...che ce la fai; mi auguro che tra le monete del concorso ce ne sia una nelle "tue corde"; tutto sarebbe più veloce e facile....

Non devi scrivere un trattato, ma devi identificare il pezzo che riterrai di scegliere, contestualizzarlo storicamente, insomma, "raccontandocelo" un po' :pleasantry: mettendoci un po' di passione.

e poi.....frequentaci di più.... :blum: :blum:

saluti

luciano

• Mi piace 1

Inviato

D: ma perché per le cose interessanti mi sveglio all'ultimo momento?? Cercherò di rientrare nei tempi, per fortuna questa settimana non ho lezione all'università :P Meluch, 1991

Dai, dai che ti ho letto sul medievale...che sei bravo e curioso, è un concorso fatto per ragazzi come te, per iniziare e crescere, una paginetta per domenica sera forse ci sta,

Mario

• Mi piace 1

Inviato

che dire... siete grandi!

:hi:

Awards

Inviato

Una ulteriore e buona notizia per l'iniziativa e per i ragazzi, Antonio Morello per la Libreria Classica Editrice Diana ci ha comunicato di aderire alla stessa donando 17 libri del loro Catalogo, un grande ringraziamento da parte di tutti per questa generosa nuova donazione e allora forza a chi manca ancora, uno stimolo in più !

Mario

• Mi piace 3

Supporter
Inviato

Buona serata

Questa è una grande notizia, come grande è la disponibilità del Dr. Morello. Un doveroso grazie da parte di tutti noi. :hi:

Ragazzi, più di così........ :pardon:

Avete tempo per finire i vs. lavori, per rifinirli, rileggerli e poi....via, spediteceli :good:

saluti

luciano

Inviato

:shok: Non ci credo... ma non saranno un po troppi i regali adesso... se bastano c'è ne mandate due per ognuno :rofl: :spiteful: :rolleyes:

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

:shok: Non ci credo... ma non saranno un po troppi i regali adesso... se bastano c'è ne mandate due per ognuno :rofl: :spiteful: :rolleyes:

Se il trend è questo, credo che le vostre più rosee aspettative, saranno superate alla grande........ :blum: :blum: :blum: , maa che dico, alla grande......non dico niente. :rofl: :rofl:

Inviato

:shok: quanti sono complessivamente i partecipanti fino ad ora? :search:

Awards

Inviato

Settimana prossima tireremo le somme anche sui numeri, per i premi il piatto forte sarà per i vincitori ma tutto il resto sarà diviso tra tutti i partecipanti, quindi....

Mario

Inviato

Ca...spita!

Davvero grazie a tutti gli organizzatori per l'iniziativa, al di là dei generosissimi premi, mi ha dato stimoli che difficilmente avrei avuto.

Giusto il tempo di passare dalla penna al digitale e invio il mio, in bocca al lupo a tutti i patecipanti!

Inviato

Ho inviato proprio ora il mio .... Peccato che non ho avuto molto tempo disponibile per scriverlo :(

Awards

Inviato

Ottimo per entrambi, l'importante è veramente partecipare, incominciare a provare a misurarsi, ad avere degli stimoli di crescita.

Anche il confronto con gli altri lavori sarà positivo perchè sarà motivo di ulteriore arricchimento per voi, anche la risposta che è stata data da operatori editoriali del settore è incoraggiante per tutti.

Mi sembra che si stia facendo un bel lavoro da parte di molte componenti per creare le basi e i presupposti per un rinnovamento e un ampliamento della base della numismatica.

Di certo il forum Lamoneta è uno strumento incredibile e funzionale per tutto ciò, da qui possono partire, anche in futuro, ulteriori nuovi e importanti iniziative.

Fiducia e speranza !

Mario

• Mi piace 1

Inviato

Ho appena inviato il mio testo, è la prima volta che partecipo ad un concorso del genere, e devo dire che è stata una bella esperienza........

Speriamo di aver azzeccato la moneta è di non aver creato troppi casini.

Complimenti ancora per l'iniziativa sicuramente molto stimolante.

P.S. nel testo ho dimenticato di indicare il nome che però è scritto nell'email.

P.P.S. fatemi sapere se è arrivato e se si apre(è in word quindi non dovrebbero esserci problemi).

Grazie ancora ed un imbocca al lupo a tutti i partecipanti.

max87s(Raffaele)

Inviato

a mezzanotte del 31 vedrete il mio... :D sono il solito ritardatario!

N.

Tranquillo non sei l'unico :D Il mio è praticamente finito, domani lo invio :)

Riccardo

Inviato (modificato)

Bene, bene, attendiamo...., abbiamo ricevuto intanto un'altra donazione per voi da un ragazzo del forum Semoon che vuole donarvi un abbonamento annuale alla rivista bimestrale " Monete antiche ".

Ora su questo vorrei soffermarmi un attimo, certamente la torta dei premi diventa sempre più prestigiosa e importante, ma il gesto e il messaggio che l'hanno accompagnato mi ha molto colpito.

Primo perchè viene da un ragazzo come voi, che a voler guardare dovrebbe essere lui a ricevere i premi, invece li dona, secondo perchè la donazione va all'ultimo della categoria classiche, e anche questo è molto simbolico e poi perchè giustamente dice bisogna aiutare i giovani e incentivarli.

Credo che ci sia poco da aggiungere, dico solo grazie Semoon, sei fantastico !

P.S. Dividere la torta, a questo punto diventa quasi impegnativo.... :blum:

Modificato da dabbene

Inviato

I miei complimenti al caro Semoon, che ho avuto la possibilità di conoscere a Milano per il concorso Rapetti :)

Riccardo

Supporter
Inviato

Grande Simone :clapping: :clapping: :clapping:

Se non fossi già del nostro Gruppo, ti proporrei honoris causa (non l'abbiamo mai fatto), perchè il tuo gesto incarna esattamente il nostro spirito.

Ma a pensarci bene....se sei del nostro Gruppo, i motivi ci sono e questa tua generosità e disponibilità, lo dimostra.

Ne siamo orgogliosi.

luciano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.