Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

I premi sono simbolici ovviamente, l'importante in questo tipo di Concorso è partecipare e iniziare a cercare di fare un piccolo elaborato, il giudizio ci sarà e se poi uno vorrà un parere o consigli, noi siamo qui, sempre in modo bonario, perchè lo spirito è questo, attendiamo il tuo lavoro a questo punto,

buona serata,

Mario

i premi interessano relativamente :) personalmente ritengo più importanti i giudizi sul mio elaborato, positivi e non, che mi aiuteranno a crescere in questo mondo ancora nuovo che è la numismatica :D

Inviato (modificato)

Vi comunico una grande notizia appena ricevuta, Lorenzo Bellesia ha accettato di pubblicare a concorso finito i quattro elaborati vincitori dei ragazzi sulla rivista Panorama Numismatico, credo che questo sia un forte stimolo in più per loro, per noi, per il forum, per la numismatica tutta, a questo punto devo solo dire forza ragazzi con gli elaborati, c'è tempo fino al 31 marzo !

Mario

Modificato da dabbene
  • Mi piace 4

Inviato

Vi comunico una grande notizia appena ricevuta, Lorenzo Bellesia ha accettato di pubblicare a concorso finito i quattro elaborati vincitori dei ragazzi sulla rivista Panorama Numismatico, credo che questo sia un forte stimolo in più per loro, per noi, per il forum, per la numismatica tutta, a questo punto devo solo dire forza ragazzi con gli elaborati, c'è tempo fino al 31 marzo !

Mario

posso chiederti dove posso trovare la rivista? nella mia città trovo solo il giornale della numismatica in edicola!!!

Awards

Inviato

Ciao,

Panorama Numismatico non lo compri in edicola ma solo su abbonamento annuale o comprando la singola copia del mese che ti interessa sempre ordinandolo sul loro sito on-line e poi te lo spediscono,

Mario

• Mi piace 1

Inviato

Bellissima iniziativa :) Peccato io non possa partecipare per via dell'età :P Non sono molto "giovane" :D

Inviato

email inviata :lollarge:

Awards

Inviato

Vista, bravo ! chi vuole tentare la moneta moderna :blum: ?

Mario

email inviata :lollarge:

• Mi piace 1

Inviato

Grazie

Awards

Supporter
Inviato

Ciao Magdi

vista........ e già letta.

Però non dico nulla. Acqua in bocca! :nono: Dico solo che hai fatto bene a partecipare.

Approfitto anche per fare i complimenti ad alcuni ragazzi che ci hanno già mandato i loro elaborati; nomi nuovi, che frequentano da pochissimo tempo il forum e che hanno ben interpetrato lo spirito dell'iniziativa. :clapping:

Bravi anche a loro.

Luciano

• Mi piace 1

Inviato

WoW una bellissima idea. io ho 23 anni, per partecipare quindi l'unico requisito è l'età?

Saluti.

Leonardo

Inviato

Esatto, iscritto al forum e lo sei e l'età sotto i 26 anni, quindi se vuoi saremo ben contenti della tua partecipazione,

Mario

WoW una bellissima idea. io ho 23 anni, per partecipare quindi l'unico requisito è l'età?

Saluti.

Leonardo

Inviato

Fattooo :D spero di non aver combinato troppi pasticci...ma non importa :) perchè,se l'obbiettivo era (per quello che ho capito) avvicinare i giovani alla cultura,alla storia ed a questo splendido mondo della numismatica,dandogli un imput o anche una sorta di stimolo per fare delle ricerche ed apprendere,allora è stato raggiunto :yahoo: perchè ho imparato un sacco di cose nuove e anche molto interessanti sulla moneta in questione .Grazie a tutti.

Saluti.

Leonardo.

Inviato

Arrivato Leonardo, tutto bene, hai ragione lo scopo è proprio quello di avvicinare e far approcciare alla numismatica tanti giovani, mi fa piacere anche vedere qualche nick un pò meno conosciuto, vuol dire che stiamo raggiungendo lo scopo che ci eravamo prefissati, allargare e ampliare la base numismatica, continuate così e mi raccomando occhio anche alla moneta moderna, che poi non è così difficile :blum: ,

Mario

• Mi piace 1

Inviato

Arrivato Leonardo, tutto bene, hai ragione lo scopo è proprio quello di avvicinare e far approcciare alla numismatica tanti giovani, mi fa piacere anche vedere qualche nick un pò meno conosciuto, vuol dire che stiamo raggiungendo lo scopo che ci eravamo prefissati, allargare e ampliare la base numismatica, continuate così e mi raccomando occhio anche alla moneta moderna, che poi non è così difficile :blum: ,

Mario

La mia è arrivata?:)
Awards

Inviato

Io sto dando un'ultima occhiata al mio lavoro e penso che per domani lo invio...C'è da dire che però nel concorso posso essere considerato al pari di un ragazzo appena iscritto che vede per la prima volta delle monete dato che mi sono avventurato in un periodo storico ed in una monetazione mai considerata, è anche questo il bello del concorso, studiare cose nuove :)

Gaetano

Inviato (modificato)

@@dabbene anche io ho inviato l'e-mail:

la seconda e quella esatta, spero di non aver creato problemi,

ma nella prima avevo allegato un testo sbagliato... :pardon:

E' arrivata quella corretta?

Dario

Modificato da numismaticadott

Inviato

Salve a tutti,

Defa92 è arrivata, Numismaticadott. pure, anche la seconda che è quella buona, invece per Gaetano, ci aspettiamo uno spunto numismatico simbolico, molti anche tu sappiamo che siete agli inizi, è una partenza, giusto per iniziare ad appassionarsi, nessuna pretesa di fare trattati, fate ovviamente quanto è nelle vostre possibilità, bravi tutti comunque, lo possiamo dire già da ora tranquillamente a nome di tutti,

Mario

Inviato

Bene è sempre piacevole vedere l'enfasi di voi giovani, si sta creando un bel gruppetto di partecipanti, vorrei consigliare e proporre a chi non l'avesse ancora fatto, di dedicare la sua fatica alla sezione moderne, che offre molti spunti storici e artistici con la possibilità di arricchire maggiormente il proprio elaborato.

Complimenti ragazzi continuate con questo grande entusiasmo...

Eros

• Mi piace 1

Inviato

Chiedo venia, s'è rotto il pc e non ho idea di quando potrò consegnare il lavoro (che, fortunatamente, è salvato in pendrive ma non completo)

Awards

Supporter
Inviato

Chiedo venia, s'è rotto il pc e non ho idea di quando potrò consegnare il lavoro (che, fortunatamente, è salvato in pendrive ma non completo)

E nooo e.....a cosa servono gli amici?

Tra voi giovani, che siete ipertecnologici, non vige una sorta di mutuo soccorso? :pardon: Una pizza pagata per il pc in prestito un pomeriggio?

E' causa di forza maggiore..... :blum: :rofl: :rofl:

Hai tempo, non ti preoccupare....

saluti

luciano

Inviato

Mail inviata :)
Grazie dell'opportunità, se l'obbiettivo del concorso era quello di stimolare la ricerca e la passione per le monete posso assicurarvi che siete riusciti :)

Awards

Inviato (modificato)

Anch'io procedo con l'invio, spero di aver fatto una cosa originale, almeno quanto basta... :pardon:

vi invio il file in word 2007 modello di compatibilità... così non ci sono problemi, non ho messo il mio noma da nessuna parte... solo nella e-mail :good:

Nicola

Modificato da Num.e.fil.cal.
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.