Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Perchè quanti anni hai ?

Mario

26... adesso però dipende se il limite è 26 già compiuti o 25 e 364 giorni

Awards

Inviato

26... adesso però dipende se il limite è 26 già compiuti o 25 e 364 giorni

ciao, essendo la dicitura entro i 26 anni, ritengo che tu possa partecipare tranquillamente, nel caso di 27 anni già compiuti è chiaro che tutto cambia quindi forza e occhio a sabato....in campana :blum: !

Mario

Inviato

Posso chiedere quando verranno inseriti i post iniziali?:)

Awards

Inviato

Posso chiedere quando verranno inseriti i post iniziali? :)

Sabato verranno messe le quattro monete sul forum,

Mario

Inviato

Sabato verranno messe le quattro monete sul forum,

Mario

Grazie:D

Awards

Inviato

Bella iniziativa! visto che ne faccio 26 questa estate......credo che parteciperò! :)

Inviato

Bella iniziativa! visto che ne faccio 26 questa estate......credo che parteciperò! :)

Bene, allora a sabato...,

Mario

Inviato

Beh ragazzi ci siamo quasi, cominciate a scaldare le tastiere e, se siete più tradizionalisti, le penne...

Inviato

Ragazzi scusate sono Dario del 2001 ma non riesco a trovare le monete sono state pubblicate? Grazie

Supporter
Inviato (modificato)

Ragazzi scusate sono Dario del 2001 ma non riesco a trovare le monete sono state pubblicate? Grazie

Buona giornata

non sono state ancora proposte.....da domani lo saranno :pardon:

e poi........via, il cronometro parte...... :blum:

saluti

luciano

:pleasantry: :pleasantry: vedo che è stata anticipata. :good: :good: :good:

avete guadagnato un giorno.

Modificato da 417sonia

Staff
Inviato

Le monete sono state pubblicate, il concorso è ufficialmente aperto:

http://www.lamoneta.it/topic/103445-una-moneta-per-i-giovani-monete-per-il-concorso/

Awards

Inviato

...forza giovani...i vecchietti vi seguono e non e' mai troppo tardi per imparare....almeno per quanto mi riguarda.....

:offtopic: .....ci si vede domani manigoldi.....

Supporter
Inviato

...forza giovani...i vecchietti vi seguono e non e' mai troppo tardi per imparare....almeno per quanto mi riguarda.....

:offtopic: .....ci si vede domani manigoldi.....

Ciao

a domani...dovremmo avere un ospite. :offtopic:

luciano

Inviato

Allora a questo punto....buon lavoro e se avete qualche domanda da fare siamo sempre qui.....,

Mario

Inviato

comincio anch'io,

sono Nicola del 1998

Awards

Inviato

Grande Nicola, ricordo che l'elaborato può essere un breve post o se uno vuole può articolarlo e ampliarlo di più, è a vostra discrezione, tra l'altro è vero che ci sarà un vincitore ma tutti gli altri partecipanti saranno premiati, questa è la nostra intenzione, quello che viene offerto è quello che leggete e sarà distribuito tra tutti voi.

L'intento è di coinvolgere i ragazzi, permettere di iniziare e accostarsi in modo semplice e simbolico la numismatica, scegliete la moneta che preferite e che pensate può offrirvi più possibilità di racconto.

Il Concorso comunque coinvolgerà tutto il forum per una una condivione tra tutti gli utenti dello stesso,saranno poi loro, leggendo gli elaborati, a votare con sondaggio i quattro vincitori.

Quindi ci uniamo tutti nel vivere insieme questa iniziativa per i " nostri ragazzi ", per la divulgazione della numismatica per tutti, anche per neofiti, quale occassione più bella e virtuosa !

Mario

Inviato

Fino al 14 aprile rientro nella categoria "giovani", per cui intendo partecipare anche io.

Ne approfitto, per ringraziare, ancora una volta, il gruppo "Quelli del Cordusio" e il forum, per l'attenzione rivolta alle nuove leve.

• Mi piace 1

Inviato

Nato nel 92, penso ci lavorerò su anche io! :) grazie a quelli del Cordusio per la bellissima iniziativa!! Complimenti!!

Awards

Inviato

Ottimo Littore, ottimo defa92, vediamo di realizzare insieme una grande kermesse numismatica, anche divertendoci, perchè no un pò,

Mario

Inviato

Salve a tutti.

Anche io ho seguito l'evolversi della prima parte di questa splendida iniziativa ed ora ho deciso di seguire anche la seconda: non potevo mancare. :D Essendo del '93 credo che parteciperò. :)

Supporter
Inviato

Buona Domenica

Bravi; mi raccomando....metteteci del vostro, identificate la moneta che più vi piace, contestualizzatela, raccontateci di lei e cosa gli "stava intorno", geograficamente e storicamente.

Come già sottolineato, non deve essere un trattato, ma deve essere un componimento convincente. :pleasantry:

saluti

luciano

• Mi piace 1

Inviato

Buona Domenica

Bravi; mi raccomando....metteteci del vostro, identificate la moneta che più vi piace, contestualizzatela, raccontateci di lei e cosa gli "stava intorno", geograficamente e storicamente.

Come già sottolineato, non deve essere un trattato, ma deve essere un componimento convincente. :pleasantry:

saluti

luciano

Va bene, grazie per le dritte. :D Per fortuna non è uscito un trattato. :lol:

Inviato

Mi aggiungo anch'io, essendo del 1991 e alle prime armi in questo vastissimo campo qual'è la numismatica

Awards

Inviato

Ottimo, grande ! Ricordo che c'è tempo fino al 31 marzo per mandare gli elaborati, che ripeto possono essere anche un semplice post.

I premi li avrete letti, sono quelli, certamente i quattro primi classificati faranno la parte dei leoni, ma tutto il resto verrà equamente distribuito tra tutti, intanto perchè vogliamo che ogni partecipante abbia un ricordo di questo concorso, secondo perchè essendo questi premi di donatori del forum espressamente per i giovani devono andare a voi, terzo, perchè non mi dispiace distruibirli per liberare un pò l'ufficio :blum: ,

Mario

Mi aggiungo anch'io, essendo del 1991 e alle prime armi in questo vastissimo campo qual'è la numismatica

• Mi piace 1

Inviato

i premi interessano relativamente :) personalmente ritengo più importanti i giudizi sul mio elaborato, positivi e non, che mi aiuteranno a crescere in questo mondo ancora nuovo che è la numismatica :D

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.