Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho delle monete da 5 e 10 lire, per favore😄 mi sapete dire quali annate sono le più quotate? Grazie!!!

Inviato

5 lire 1956 e 10 lire 1965

10 lire 1991 rotato di 180 gradi

Inviato

Scusa ho appena guardato quelle da 5 sono del 1954.. Cosa mi dici? Valore 0? Poi quelle da 10 ho 81 54 73 72 51 89 75 78 80 74 e una del 91, cosa si intende ruotata di 180 gradi? Scusa il disturbo! Grazie..

Inviato

quelle da te elencate non valgono nulla, o meglio dire se circolate non valgono nulla.

Quelle che hanno valore sono il 5 lire del 1956, chiaramente molto falsificato

e le 10 lire 1954 (solamente in FDC).

Non parlo dei primi anni perchè, come vedo, non ne menzioni

Awards

Inviato

Fatta eccezione della 5 lire del 56, il resto non ha un vero valore, parlando delle circolate, se ne trovano nei mercatini a sacchetti da 1 kg a pochi euro. Attenzione a non confondere quello che è il valore di acquisto delle monete da quello che è il valore di vendita.

Faccio un esempio, se si legge sul Gigante che una monetina vale ad esempio un euro e si prova a venderla ad un professionista venditore, nell'improbabile ipotesi che quest'ultimo acquisti l'oggetto non ti darà mai più di 0,20 - 0,30, in quanto il tuo acquirente dovrà comunque guadagnarci qualcosa quando la rivenderà.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.