Vai al contenuto
IGNORED

Campgate: Costantino I, Londinum

Risposte migliori

Inviato

Cercavo un campgate di Costantino I zecca di Londinum. Con un certo stupore ho visto che il mercato (FAC, Vcoins, CNG, baia) offriva solo questa moneta. E allora ho speso un bel po' di soldi (per il tipo). ma non ho resistito. Eccola:

Constantine I, AE3, Londinum mint, I officina (c. AD 324-325)
AE, 19mm, 3.11gm, 6h, C3
D/ CONSTANTINVS AVG, laureate head right
R/ PROVIDENTIAE AVGG, campgate with two turrets, star above, pellet in doorway; in ex PLON
RIC VII, p. 116, 293n; LRBC I, 2v (without pellet)
Provenienza: collezione cancun175, Roma Italia (1 marzo 2013, numero catalogo XXX), ex David L. Tranbarger collection (Anderson, IN Usa, fino al 2013)

post-7971-0-20665600-1362148673_thumb.jp

Inviato

Post scriptum: alla mia collezione manca Costantino I zecca di Costantinopoli. Non ne ho trovata nessuna in vendita. Se qualcuno la vede (e non gli interessa) me lo comunichi per MP. Non sul forum, per carità: significa scatenare bagarre :lol: :lol: :lol:

Inviato

la zecca di costantinopoli non e` comune come si pensa

di solito trovi le monete strane come le costantiniana dafne

io ne ho trovata una per 7.5 sterline zecca B , ma la tengo

londra per il campgate non e` comune , di solito trovi i soli invicto comiti , in questo periodo londra sta chiudendo

ho paura a chiederti quanto l hai pagata :)

Inviato (modificato)

ho paura a chiederti quanto l hai pagata :)

Un fracco di soldi (solo la spedizione 19 dollari ed essendo un'assicurata mi toccherà pagare anche la dogana). Quanto alla moneta, il doppio della Costantinopoli che sto per postare :yahoo: .

Modificato da cancun175

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.