Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

bella moneta... però io e le patine iridescenti non andiamo d'accordo... a volte sono troppo... troppo artificiose...

questo non significa che non siano naturali, ma a fidarsi è bene, a non fidarsi è meglio e a essere fregati è un attimo... ;)

Awards

Inviato

bella moneta... però io e le patine iridescenti non andiamo d'accordo... a volte sono troppo... troppo artificiose...

questo non significa che non siano naturali, ma a fidarsi è bene, a non fidarsi è meglio e a essere fregati è un attimo... ;)

Tempo fà vidi dei tarì simili patinati artificialmente, posso assicurarti che la patina taroccata è molto pesante e subito individuabile. Quando sono leggere non c'è alcun problema, considerate che i tarì di Carlo II affioravano fino a qualche anno fà in piccoli ripostigli, spesso erano in ottima conservazione, facile quindi reperirli belli e con splendide patine.

Inviato

E' originale ... punto e basta! Il rovescio ne è una dimostrazione, anche se a me non piace ... perciò nessuna fregatura ... intuito garantito! :blum:

@ Giuseppe

Non l'ho presa perchè mi accontenterò solo di una migliore !!!!

Tiè !!! :girl_devil:

Te lo auguro, ma non riuscirai a trovare niente di meglio, perché il meglio ce l'ho io ... o il maestro, senza fare nomi! :rofl:

Inviato

non intendevo dire che quella è una patina farlocca e artificiale, ma che per ogni iridescente genuina ce ne sono 5 farlocche... sempre a livello di patina parlo... per il resto sono monete che furono tesaurizzate all'epoca e se ne trovano a prezzi modici anche FDC...

Awards

Inviato

Tempo fà vidi dei tarì simili patinati artificialmente, posso assicurarti che la patina taroccata è molto pesante e subito individuabile. Quando sono leggere non c'è alcun problema, considerate che i tarì di Carlo II affioravano fino a qualche anno fà in piccoli ripostigli, spesso erano in ottima conservazione, facile quindi reperirli belli e con splendide patine.

Vero, ma se l'argento utilizzato all'epoca per queste monetine è di ottima qualità l'iridescenza è garantita su tutta la superficie!

Ne ho visto uno ... certificato ... :blum: considerato R3. ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.