Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, da perfetto "ignorante" in materia. mi auguro di postare nella sezione corretta.

Sono nuovo e mi sono iscritto da 2 giorni, ma da qualche periodo vi leggo con attenzione.

Da meno di un anno sono felice padre di 2 gemelli.

Finalmente, dopo aver accumulato qualche risparmio con molta fatica (visto il periodo e considerando le spese che due gemelli comportano) credo sia il momento di fare loro un regato che sia anche un piccolo investimento, pro futuro, da accantonare in loro favore, un regalo che abbia quindi motivo affettivo e intrinsecamente un valore economico.

Semplicemente quindi vi chiedo consigli per l'acquisto sull'acquisto di quelle che ritenere essere 2-3 monete da acquistare come "investimento" anche se non lo ritengo la parola corretta.

Mi piacerebbe onestamente regalare ad entrambi la stessa moneta. Mi piace molto l'idea di una moneta tipo il marengo.

Mi date qualche consiglio per meglio fare l'acquisto del marengo italiano in oro, l'eventuale periodo da ricercare e almeno la tipologia media da ricercare?

Budget disponibile: mille, non vorrei spenderli tutti subito! :)

grazie

Awards

Inviato

compragli un marengo o una sterlina d oro

non andare su divisionali o commemorative

Inviato

Ciao Benvenuto e complimenti per la "nidiata" :hi:

un marengo comune in alta conservazione "Umberto I" ti costa intorno ai 240/250 euro, l'importante è che sia in ottima conservazione

ottima idea regalo

Sergio

Inviato (modificato)

grazie UtenteR2

Visto che non posso ancora scrivere in PM e non voglio romopere...

Grazie sesino974

si si le cifre le ho lette... ho solo da capire dove prenderle anche online. Credo che con una postepay progressivamente ricaricata... non dovrei avere problemi.

mi indicate qualche sito sicuro su cui guardare e poi acquistare o posso con tranquillità reperirli in baia (anche se preferirei evitare questa soluzione)

Modificato da br1
Awards

Inviato

se non hai fretta ti consiglio di fare un giretto al convegno piu vicino , trovi parecchi utenti lamoneta con il banco, riceverai preziosi consigli e potrai vedere monete dal vivo....

Sergio

Inviato

mmm potrei organizzarmi per visitare un convegno, si, zona VR/TN/BZ. Qualcuno di voi sa cosa è previsto nel medio periodo, diciamo entro giugno/luglio?

Altra domanda... potrei affiancare qualche moneta d'argento, sempre, ovviamente acquistando progressivamente e con la massima calma?

Awards

Inviato

ric2 scusa, puoi consigliarmi su sterlina

io pensavo, sempre da perfetto ignorante, di prendere quelle del 1912 ma così... solo perchè sono 100 anni prima della nascita dei gemelli :)

Su cosa mi devo orientare. La cosa mi è venuta in mente ieri sera con mia moglie, e l'idea è piaciuta anche la lei.

Ho visto che nel 1912 erano emesse le sterline di re Giorgio V? non vorrei dire strafalcioni...

Qui le quotazioni come sono? Ho possibilità di soddisfare una idea simpatica?

Awards

Inviato (modificato)

prendi quelle del 1912

ci sono di londra perth sidney e melbourne

le trovi a peso e in alta conservazione

non credo ci sian troppi problemi

io a mio nipote ho regalato uno zecchino d oro veneziano ed a un altro una parpagliola con la provvidenza di filippo II per milano (piu` un po di soldi)

1812 ci sono i 20 franchi di napoleone e 1712 forse trovi qualche escudo spagnolo , ma questi costano

se no prova a vedere un qualche solido di onorio del 412 (circa)

Modificato da rick2

Inviato

A maggio ci trovi tutti al convegno di VR

Non avere troppa fretta e pondera bene il tuo acquisto

Sergio

• Mi piace 1

Inviato

ok grazie per i consigli

vedro di organizzarmi per maggio e fare un salto a VR :) bimbi e tempo libero permettendo...

intanto seguirò il forum

Awards

Inviato

ciao, se posso permettermi io prenderei una sterlina ma del 2012, anno di nascita dei gemelli, per poi continuare cosi ogni anno....io lo faccio con le once d'argento per i miei dal 2006 silver eagle e dal 2008 con le filarmoniche austriache, poi zecchini e marenghi vanno bene x eventi o promozioni scolastiche se scatta la passione :-)...solo un mio parere

ciao

Inviato

grazie mfiumani.... giusto per capire che valore ha una sterlina del 2012? anzi dove la trovo? vorrei rendermi conto della cifra di cui parliamo.

Beh... la silver eagle... ho visto in rete, veramente bella...

Awards

Inviato

gente dimenticavo... questa sera vado in cantina a cercare un piccolo contenitore dove da piccolo (parlo di oltre 25 anni fa) mettevo le 200 lire diverse che trovano o le 100 lire che scambiavo a scuola con i miei coetanei. Ne ho parlato con mio padre ieri sera, io manco me ne ricordavo. Forse lo recupero nei vari scatoloni che ho in un angolo, ma se dubito di trovarlo facilmente. Dopo 2 traslochi!!! sono proprio curioso perchè dentro c'erano monetive varie, straniere...che mi davano i parenti... Chissà, vi terrò aggiornato

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.