Vai al contenuto
IGNORED

Costantino I campgate Antiochia. Altro R3, ma...

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Guardate questa moneta della mia collezione. E' un Costantino I campgate della zecca di Antiochia. se la mia classificazione è giusta (vi prego di controllare) è "rated R3". Ma ho grandissime perplessità: possibile che una moneta R3 costi 7 euro?

Constantine I, AE3, Antiochia mint
AE, XX gr, XXmm, R3
D/ CONSTANTINVS AVG, head right wearing diadem decorated with square rosettes
R/ PROVIDEN-TIAE AVGG, campgate, 2 turrets, 13 layers, star above, no doors, SMANT(Epsion) in ex
RIC VII Antioch 78
Provenienza: collezione cancun 175, Roma Italia (1 marzo 2013, numero catalogo XXX), ex David Connors collection (Mount Vernon, WA Usa, fino al 2013)

post-7971-0-88117600-1362122472_thumb.jp

Modificato da cancun175

Inviato

le rarita` del ric 7 son sballate

son state fatte in base al numero di esemplari presenti nelle collezioni dei musei consultati

col risultato che trovi dei gloria exercitus di heraclea o nicomedia classificati R4

io in collezione ne ho una ventina di R4 e R5 ma non han senso

Antiochia poi era una delle zecche piu` grosse del tempo con 6 o 7 officine

ti faccio anche il caso della siliqua di onorio battuta a milano tra il 395 e il 400 che il ric X da come C

qual e` piu` rara ? questa o la siliqua

per me 7 son tanti per questa max 2 o 3

Inviato

Sette euro da un venditore professionale valgono esattamente come i 2 o 3 in ciotola in una fiera: incidono ammortamenti, tasse, spese di gestione e magari anche il tempo speso a classificare la moneta,

Comunque, ti voglio scandalizzare. Guarda il prossimo post su campgate Londinum...

Inviato (modificato)

Sette euro da un venditore professionale valgono esattamente come i 2 o 3 in ciotola in una fiera: incidono ammortamenti, tasse, spese di gestione e magari anche il tempo speso a classificare la moneta,

Comunque, ti voglio scandalizzare. Guarda il prossimo post su campgate Londinum...

guarda io ragiono in maniera diversa

per me vale quello che puoi ricavare a metterla su ebay

ammortmenti tasse e spese di gestione e tempo per classificare non li pago io

se vale 2 la pago 2 :)

se no se la tiene

Modificato da rick2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.