Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

che conservazione diamo a questo mio ultimo acquisto? al rovescio c'e' patina un po irregolare.. non sono graffi quelli in basso

ojnfp5.jpg

v66sqt.jpg

Inviato

che conservazione diamo a questo mio ultimo acquisto? al rovescio c'e' patina un po irregolare.. non sono graffi quelli in basso

ojnfp5.jpg

v66sqt.jpg

Inviato (modificato)

direi sicuramente FDC.

è molto bella complimenti

volendo fare il pignolo ha solo un insignificante segnettino al centro del rovescio

sempre che sia segnettino e non qualcosa sopra la moneta

lasciale cosi com'è

ciao

Modificato da corzanopietro

Inviato (modificato)

corzanopietro, quando citi il messaggio puoi scrivere sotto alla finestra senza scrivere un altro messaggio di risposta
tonycamp1978 ottima moneta!!!

Modificato da lindap
Awards

Inviato

corzanopietro, quando citi il messaggio puoi scrivere sotto alla finestra senza scrivere un altro messaggio di risposta

tonycamp1978 ottima moneta!!!

ben trovata

se va bene qui dammi P.F. una conferma

Ciao

Inviato

Estremamente affascinante. Qualche tempo fa ho indugiato un giorno di troppo e l'ho persa. Complimenti

Inviato

bravo :D

diceva mio nonno

le donne sono la metà del cielo.

ciao

Inviato

@@tonycamp1978

Forse è la foto del dritto che è fatta meravigliosamente, ma è la prima volta che vedo un esemplare con questa profondità del volto avendo già di persè i rilievi bassissimi...davvero complimenti per questo gettone...stupenda la colorazione del rame...

Inviato

@@tonycamp1978

Forse è la foto del dritto che è fatta meravigliosamente, ma è la prima volta che vedo un esemplare con questa profondità del volto avendo già di persè i rilievi bassissimi...davvero complimenti per questo gettone...stupenda la colorazione del rame...

in effetti la foto e' fondamentale per questa moneta, ho fatto parecchi scatti e poi ho scelto la migliore, senza fare correzioni con contrasti ecc

Inviato

...purtroppo in questi gettoni il punto dolente è sempre il naso, che tende a perdere quella freschezza e tonalità del resto della moneta...

..in questo caso, non facciamo eccezione, moneta in alta qualità, a mio avviso qFDC, pecca il naso :blum: ...proverei a lavarla con sapone neutro, e vedere se si attenua il tono scuro del naso...vedo anche diversi punti di ossidazione al rovescio....o è sporco?

renato

• Mi piace 1

Inviato

...purtroppo in questi gettoni il punto dolente è sempre il naso, che tende a perdere quella freschezza e tonalità del resto della moneta...

..in questo caso, non facciamo eccezione, moneta in alta qualità, a mio avviso qFDC, pecca il naso :blum: ...proverei a lavarla con sapone neutro, e vedere se si attenua il tono scuro del naso...vedo anche diversi punti di ossidazione al rovescio....o è sporco?

renato

ciao renato, in effetti qualche piccolo difetto lo ha, al rovescio ci sono punti di ossidazione e un po di sporco, concordo con il qfdc

Inviato

per me non oltre lo SPL+ SPL/FDC...il punto debole come ha detto renato è il naso e si vede ha perso un po di lucentezza....

per un confronto questa della mia collezione è stata dichiarata SPL+ (le foto soprattutto del D/ non sono venute benissimo)

post-26969-0-30634000-1362135861_thumb.j

Inviato

perche' non provi a rifare la foto della tua...mettendola con esposizione alla luce in modo da evidenziare i dettagli, specialmente il dritto lo trovo non di facile lettura... questa moneta mi sa di averla gia vista in passato... la trovo difficile da giudicare... al dritto sembra esserci usura su foglie e capelli.... anche il colore e' strano... prova a rifare la foto sono curioso di capire come è effettivamente.

per me non oltre lo SPL+ SPL/FDC...il punto debole come ha detto renato è il naso e si vede ha perso un po di lucentezza....

per un confronto questa della mia collezione è stata dichiarata SPL+ (le foto soprattutto del D/ non sono venute benissimo)

Inviato (modificato)

Bellissimo esemplare! Ne possiedo uno anche io e come dice giustamente @@renato, il punto dolente è il naso. Il mio presenta proprio in quel punto un piccolissimo colpetto e giustamente è stata giudicato dal perito qFDC/FDC.

Modificato da sagida

Inviato (modificato)

quando ci posti una nuova foto?... dai che sono curioso.... :)

Modificato da tonycamp1978

Inviato

@@renato

perche non posti la tua se ha il naso senza pecca,

voglio godermi la visione. :)

Inviato (modificato)

quando ci posti una nuova foto?... dai che sono curioso.... :)

http://www.lamoneta.it/topic/86940-20-centesimi-1906-conservazione/page-2

ho trovato la discussione in cui avevi postato la tua moneta in dimensioni piu' grandi... devo dire che anche in quell'occasione mi aveva lasciato dei dubbi... al dritto noto che c'e' usura in parecchi punti.... foglie, i 2 uomini in alto hanno ormai perso definizione..., il rovescio invece e' decisamente migliore. Ora mi chiedo... come fa una moneta con quell'usura ad assere cosi' brillante...dovrebbe avere patina.... capisco che cmq ha conservato, in parte, parte del lustro originario, ma per me e' stata pulita... anche perche' di rame rosso non ne vedo. Concordo con la valutazione del perito.. perchè cmq ha un usura da spl, pero' a dir la verita' non mi dà una bella impressione

Modificato da tonycamp1978

Inviato

Pulita non e' stata pulita ed e' completamente rame rosso....appena riesco faccio una foto anche se e' dentro la perizia...la comprai per qfdc e me la chiusero Spl+ rame rosso...

Inviato

@@renato

perche non posti la tua se ha il naso senza pecca,

voglio godermi la visione. :)

http://www.lamoneta.it/topic/98377-buono-da-20-centesimi-1906-esposizione-di-milano/

eccola qui quella di renato, molto bella, forse andrebbe migliorata la foto sia per valorizzare i fondi, sia i rilievi del volto e del naso che cosi' sembra un po schiacciato (ma e' solo un problema di foto..), perche' si vede che e' una moneta perfetta. Riguardo alla mia effettivamente il naso e' nero, perche' e' il rilievo piu' esposto al contatto.. non ritengo sia un grosso difetto perche' alla fine si riscontra in quasi tutti gli esemplari. L'importante e' che cmq il naso ci sia tutto e dalla foto si capisce che effettivamente c'e'.

Inviato

wooow....immagginavo che era meravigliosa... :shok:

sono dell'idea che renato ha una vera signora collezione.

Inviato

ecco...io quella dell'asta negrini 36 l'ho vista in mano e per me va davvero oltre tutte le altre che ho mai visto n foto e dal vivo....è stata pagata uno sproposito se si guarda il catalogo ma esemplari così in giro non se ne vedono.

è un po come quando trovi gli scudi intonsi...li paghi anche il doppio :)

Awards

Inviato

ecco...io quella dell'asta negrini 36 l'ho vista in mano e per me va davvero oltre tutte le altre che ho mai visto n foto e dal vivo....è stata pagata uno sproposito se si guarda il catalogo ma esemplari così in giro non se ne vedono.

è un po come quando trovi gli scudi intonsi...li paghi anche il doppio :)

sinceramente non penso siano soldi buttati perche' alla fine sono esemplari cosi' rari da vedere in giro che il prezzo lo puo' fare tranquillamente il venditore, basta frequentare gli ambienti giusti e conoscere la gente giusta disposta a spendere quella cifra..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.