Vai al contenuto
IGNORED

rottame del giorno!

Risposte migliori

Inviato

post-33411-0-68959500-1362054806_thumb.j salve a tutti volevo chiedere se qualcuno riesce a dare un identita a questo rottame

io non riesco nemmeno a decifrare la scritta che penso non sia in italiano ho provato a mettere in risalto forse anche sbagliando alcune lettere che mi sembra di vedere

ringrazio tutti!!

Inviato

post-33411-0-75271100-1362055296_thumb.j ho cercato di prendere la scritta ma non si vede un gran che sul retro c'è solo questa scritta impressa

Inviato (modificato)

visto anche l'appiccagnolo rotto direi che si tratta di una qualche medaglietta, magari pubblicitaria

Modificato da karnescim

Inviato

medaglietta quasi di sicuro ma di che cosa ? che lingua è? difficilissimo..spero magari negli anni qualcuno abbia visto qualche cosa di simile

Supporter
Inviato

Ciao Mingo : spiacente, ma io riesco a vedere solo ruggine....mi spiace.

Inviato

si anch'io ahahah !! in compenso ho preso una bella medaglietta della 1 guerra mondiale !

Inviato

post-33411-0-80357600-1362215742_thumb.jpost-33411-0-66260700-1362215757_thumb.j eccola ,come la trovi? secondo te vale 15 euri? grazie!

Inviato

attachicon.gifscansione0005.jpgattachicon.gifscansione0006.jpg eccola ,come la trovi? secondo te vale 15 euri? grazie!

Storicamente molti di più....... commercialmente si poteva pagare anche di meno vista la loro estrema diffusione e la mancanza di qualche fascetta comprovante gli anni di guerra

post-14489-0-27125200-1362218065_thumb.j

Inviato

cosa vuole l'inesperienza si paga ,non sapevo dovesse avere anche le fasciette,comunque io sono contento uguale anche x che mi sembra abbia una buona conservazione o sbaglio anche in questo? grazie!

Inviato

No!, non sbaglia la medaglia si presenta bene con il suo nastro originale.....e poi è così piena di storia, di gloria e di sacrifici notevoli da parte dei nostri nonni (nel caso mio). No, ha fatto decisamente bene a prenderla non è qualche euro in più che modifica il significato di una medaglia

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

cosa vuole l'inesperienza si paga ,non sapevo dovesse avere anche le fasciette,comunque io sono contento uguale anche x che mi sembra abbia una buona conservazione o sbaglio anche in questo? grazie!

Per i prezzi che corrono dove abito, hai fatto un buon acquisto.

Certo le fascette ne aumentano l'interesse e il valore commerciale, io ne acquistai una originale che ne ha quattro relative agli anni 1915/6/17/18, vale a dire tutte quelle previste per chi combatté sul fronte italiano.

A me piace, è una bella medaglia portativa, infatti veniva concessa con un brevetto nominativo firmato dal Ministro della Guerra.

Inviato

secondo me quelle fascette le tolgono x rivenderle singolarmente e guadagnarci qualche cosa in + sulla medaglia ,io ne ho viste in vendita singolarmente!

Supporter
Inviato

secondo me quelle fascette le tolgono x rivenderle singolarmente e guadagnarci qualche cosa in + sulla medaglia ,io ne ho viste in vendita singolarmente!

Può anche darsi : tieni presente però che una fascetta di per sè non ha un grande interesse, per cui se mai può accadere il contrario ! La medaglia con alcune fascetta aumenta il proprio valore commerciale, non conviene affato privarla delle stesse.

Inviato

si pero metti che una medaglia completa di fascette la vendi a 50€ mentre senza la vendi a 15 poi ci metti 10 € a fascetta superi i 50 ,quelle che ho visto tutte in vendita a circa 10 € cad1

Inviato

cavoli il rottame ha trovato il nome grande!!!! io l'ho sempre letta al contrario x che credevo che il pesso di ferro in alto fosse l'attacco di una medaglia mentre poteva essere attaccato ad una base ,ho controllato la medaglia e c'è proprio scritto schuco ,e quindi a cosa ci riporta un vecchio marchio di modellini o a cos'altro?

Inviato

post-33411-0-69947200-1362330816_thumb.j eccolaaaaa !!!!!!!! ahahahahahah

Inviato

quindi mi verrebbe da dire nessuna medaglia ma un vecchio portachiavi della ditta tedesca?

Supporter
Inviato

Bingo ! Negli anni '40 la Schuco produceva anche bellissimi giocattoli : ho visto un modellino di automobile spyder, di colore bianco, con uno sportello laterale che si apriva : nulla a che vedere con una produzione generalmente assai più modesta.

Il perché la scritta figuri capovolta rispetto all'appiccagnolo non lo conosco : ho in un cassetto un paio di portachiavi pubblicitari in cui le scritte sono rovesciate rispetto a quella della Schuco.

Peccato sia davvero un rottame, sarebbe interessante vederne anche l'altro lato.....

Supporter
Inviato

si pero metti che una medaglia completa di fascette la vendi a 50€ mentre senza la vendi a 15 poi ci metti 10 € a fascetta superi i 50 ,quelle che ho visto tutte in vendita a circa 10 € cad1

10 euro a fascetta ? e chi se le compra a quel prezzo ?

Inviato

10 euro a fascetta ? e chi se le compra a quel prezzo ?

fai un giro in baia e vedi i prezzi costano + le fascette delle medaglie!!

Inviato

Bingo ! Negli anni '40 la Schuco produceva anche bellissimi giocattoli : ho visto un modellino di automobile spyder, di colore bianco, con uno sportello laterale che si apriva : nulla a che vedere con una produzione generalmente assai più modesta.

Il perché la scritta figuri capovolta rispetto all'appiccagnolo non lo conosco : ho in un cassetto un paio di portachiavi pubblicitari in cui le scritte sono rovesciate rispetto a quella della Schuco.

Peccato sia davvero un rottame, sarebbe interessante vederne anche l'altro lato.....

gia peccato sia un rottame l'ho presa x che era tutta arrugginita non si vedeva niente è 3 mesi che sta nell'olio d'oliva per vedere quel poco si siamo riusciti a vedere

Supporter
Inviato

gia peccato sia un rottame l'ho presa x che era tutta arrugginita non si vedeva niente è 3 mesi che sta nell'olio d'oliva per vedere quel poco si siamo riusciti a vedere

Posto che è un rottame e non ha alcun valore, fosse la mia proverei una "terapia ad urto", posandola in un contenitore, coprendola di sale e versandovi sopra adagio un pò di aceto e tenendola così un paio di giorni.

A volte qualcosa salta fuori....; date le condizioni del reperto il rischio e nullo, e magari invece salta fuori qualcosa. Nell'olio lo puoi tenere un mese : così ridotto, non servirà a niente....

Inviato

spiegami bene quella del sale che non l'ho mai sentita ,devo mettere sale fino o grosso, e poi l'aceto lo verso adagio ,ma tutto in una volta o in + volte e quando so che basta versare aceto?

Supporter
Inviato

spiegami bene quella del sale che non l'ho mai sentita ,devo mettere sale fino o grosso, e poi l'aceto lo verso adagio ,ma tutto in una volta o in + volte e quando so che basta versare aceto?

E' una cosa che certo NON si addice per pulire una moneta, assolutamente.

Però su un pezzo di ferro come il tuo, che non vale nulla e in cui non si vede nulla, puoi provare : il sale è un abrasivo e l'aceto lo aiuta ad assolvere la sua funzione.

In un piccolo contenitore spargi del sale fino, appoggi il rottame, ricopri di sale e versi sopra, adagio, un pò d'aceto di vino.

Dopo un paio di giorni vai a vedere, sciacqui e asciughi il rottame e vedi come si presenta. Se non ha avuto alcun effetto, ripeti l'operazione.

Con il rame funziona, ma non ho idea di che metallo sia il tuo "coso".

Poi, magari, vediamo se la terapia è servita a qualcosa : molto probabilmente no, ma il rischio è zero.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.