Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao come vi pare il mio nuovo fiorino di Carlo Emanuele l?

L'ho comprato ieri, secondo voi ho fatto bene?

Gradirei i vostri pareri.

Stefano

post-29083-0-65412500-1361977801_thumb.j

Awards

Inviato (modificato)

Ciao come vi pare il mio nuovo fiorino di Carlo Emanuele l?

L'ho comprato ieri, secondo voi ho fatto bene?

Gradirei i

Stefano

Ecco il retro

post-29083-0-92475400-1361977943_thumb.j

Modificato da Gozzi
Awards

Inviato

Ciao Stefano. Complimenti per la bella moneta!

Se hai fatto bene dipende sempre dal prezzo pagato :)

Però nonostante quella schiacciatura che non permette di vedere la data mi sembra una bella moneta con dei bei rilievi!!

E' un po' decentrata ma questi tutti questi difetti rendono ogni savoiarda unica ;)

Inviato

Ciao Stefano. Complimenti per la bella moneta!

Se hai fatto bene dipende sempre dal prezzo pagato :)

Però nonostante quella schiacciatura che non permette di vedere la data mi sembra una bella moneta con dei bei rilievi!!

E' un po' decentrata ma questi tutti questi difetti rendono ogni savoiarda unica ;)

per il prezzo l'ho pagata 80€.....

Fatto bene o no?

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Condivido. Guardando le foto, sembrerebbe essere del 1630. Sicuramente Vercelli. Il piccolo segmento superiore della terza cifra parrebbe proprio essere un 3.

Me lo confermi o mi traggono in inganno le foto?

Inviato

per il prezzo l'ho pagata 80€.....

Fatto bene o no?

Non male direi. La mia ha una conservazione migliore, ma mi è costata di più.

Inviato

Condivido. Guardando le foto, sembrerebbe essere del 1630. Sicuramente Vercelli. Il piccolo segmento superiore della terza cifra parrebbe proprio essere un 3.

Me lo confermi o mi traggono in inganno le foto?

Dove vedi la data che veramente non riesco a trovarla?

Awards

Inviato (modificato)

Lato destro dello scudo, si vede solo il segmento superiore della prima cifra. Dato che può essere solo un 2 o un 3, e sembrerebbe essere compatibile con un 3, dovrebbe poter essere solo un 1630.

Però prova a buttarti un occhio con la lente, perché io mi sto basando solo sulle foto.

Ecco l'ingrandimento. Vedi, sembrerebbe un 3. Ma serve l'occhio di Silvio.

post-28809-0-79450400-1361981342_thumb.j

Modificato da Luca Vezzaro

Inviato

Lato destro dello scudo, si vede solo il segmento superiore della prima cifra. Dato che può essere solo un 2 o un 3, e sembrerebbe essere compatibile con un 3, dovrebbe poter essere solo un 1630.

Però prova a buttarti un occhio con la lente, perché io mi sto basando solo sulle foto.

Si hai ragione è un 1630 Vercelli.

Non può essere un due guardando con la lente.

Comunque riguardo alla conservazione mi accorgo che è molto penalizzata dalle foto perché in mano ha dei rilievi da paura.

Sono strafelice di averla comprata!!!!

Awards

Inviato (modificato)

Il fiorino è davvero una bella moneta. Questa poi non a neppure una patina molto pesante come spesso accade. Ottimo acquisto.

Ps. L'Annunciazione è davvero bella.

Inviato

Il fiorino è davvero una bella moneta. Questa poi non a neppure una patina molto pesante come spesso accade. Ottimo acquisto.

si hai ragione e, per tuo rispetto, anche se mi piace non la userò come foto avatar..

Awards

Inviato (modificato)

Bravo, anche perché altrimenti Savo sclera! :-)

Inviato

Bravo, anche perché altrimenti Savo sclera! :-)

no tranquillo non voglio fa sclerà nessuno :)

Awards

Inviato

complimenti, ottimi rilievi e soprattutto per il prezzo spuntato

Awards

Supporter
Inviato (modificato)

bella moneta!!!

rilievi e capelli veramente affascinanti e prezzo invidiabile... sotto i 100 euro non compri più nulla specialmente di questa tipologia!!!

l'unica pecca è la data che anche io penso un 1630... se tu ne sei certo allora la moneta ha tutto!!!

tipico fiorino, con segni di pesanti ribattiture, lo coniavano dando spesso due colpi quindi ci stanno i salti vari, tondello squadrato tipico per questa tipologia(a me piace anche questa cosa...) sembra abbia anche un bel "colore"... i miei complimenti per l'acquisizione.. il mio del 30 l'avevo pagato 10 euro in più... ma non è cosa da tutti i giorni a quei prezzi!!

Modificato da savoiardo

Inviato

Prezzo decisamente valido ormai superano i 100 euro in conservazioni inferiori alla tua !

Di questa moneta mi piace particolarmente il ritratto del Duca , peccato per il millesimo non leggibile totalmente ma dal vivo forse intuibile

Inviato

bella moneta!!!

rilievi e capelli veramente affascinanti e prezzo invidiabile... sotto i 100 euro non compri più nulla specialmente di questa tipologia!!!

l'unica pecca è la data che anche io penso un 1630... se tu ne sei certo allora la moneta ha tutto!!!

tipico fiorino, con segni di pesanti ribattiture, lo coniavano dando spesso due colpi quindi ci stanno i salti vari, tondello squadrato tipico per questa tipologia(a me piace anche questa cosa...) sembra abbia anche un bel "colore"... i miei complimenti per l'acquisizione.. il mio del 30 l'avevo pagato 10 euro in più... ma non è cosa da tutti i giorni a quei prezzi!!

Il numismatico di udine che me l'ha venduta mi ha fatto un prezzo da amico visto che costava 110€

Awards

Inviato

Prezzo decisamente valido ormai superano i 100 euro in conservazioni inferiori alla tua !

Di questa moneta mi piace particolarmente il ritratto del Duca , peccato per il millesimo non leggibile totalmente ma dal vivo forse intuibile

Grazie in effetti quando ho visto che costava 110€ ho detto che stavo per fare un affare, ma quando il numismatico mi ha detto che mi faceva il prezzo di 80€ non ho aspettato un istante e l'ho subito comprata.

La moneta come hai detto tu ha un bellissimo ritratto oltre che dei bei rilievi e un bel colore.

Come al solito le foto la peggiorano ma cercherò di migliorare.

Stefano

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.