Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,
premetto che non ho mai fatto foto alle monete con la mia macchina fotografica, e avendo la bustina è molto più complicato esaltarne le qualità,ho fatto varie prove,e queste sono le migliori...
Volevo mostrarvi la prima toscana, appena l' ho vista me ne sono innamorato...

http://imageshack.us/a/img842/7527/fiorinodritto.jpg

http://imageshack.us/a/img833/8903/fiorinor.jpg

http://imageshack.us/a/img560/769/fiorinor2.jpg

Se avete problemi con i link ditemi qualcosa..

Buona serata a tutti.

Feo

Inviato

@@feo molto bello...il fiorino del governo provvisorio è tra i miei preferiti...il disegno del leone è bellissimo...

come conservazione dalle foto direi che siamo tra lo SPL e il FDC...al dritto non capisco se sul giglio ci sia un pochino di usura oppure è l'effetto delle foto visto che c'è la plastica di mezzo...al rovescio sul bordo a ore 10 (dove c'è la scritta Governo) è un'escrescenza di metallo oppure una traccia di appiccagnolo? i fondi si vede che sono belli con la patina e anche del lustro...sicuramente in mano ha tutto un'altro effetto :)

ti metto per un confronto la mia che era stata chiusa qFDC a causa di alcuni segnetti da contatto...l'ho liberata dalla perizia e messa nel monetiere...

post-26969-0-36689300-1361951783_thumb.j

Inviato

Grazie per il commento, l'unione dei simboli del leone e del giglio in un unica moneta mi piace troppo..

Spettacolare anche il tuo esemplare, :hi: non vedo segnetti deturpanti..

Queste sono le foto migliori, in mano è molto meglio,ha un lustro come la tua,ma con la bustina si vedono addirittura segni che la moneta non ha.... :unknw:

Al D a ore 10 ha una lieve escrescenza di metallo...

La moneta è sigillata da un noto Nip FDC eccezzionale..

Io non avendo ancora un monetiere per ora la lascio nella bustina..

Più avanti (lavoro permettendo) mi piacerebbe ampliare la presenza delle toscane in collezione con qualche fiorino di Leopoldo II..

Feo

Inviato

mi puoi dire in MP se non è un problema chi è il Nip e quanto l'hai pagata? per fare un raffronto sul prezzo di mercato con quello che avevo pagato anche la mia...

con la mia valutazione tra SPL e FDC mi ero tenuto un po di margine proprio perchè la valutavo da delle foto dove comunque si vede che ha del bel lustro...

magari io mi sarei risparmiato la parola eccezionale nel periziarla in quanto ad essere pignoli anche solo quell'escrescenza di metallo sul bordo non la rende eccezionale rispetto ad un'esemplare FDC ma con il bordo perfetto...ma giusto per andare a cercare il pelo nell'uovo eh :p ;) la moneta è al top :hi:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.