Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Perchè non apri un nuovo thread e ci mostri la tua nuova moneta?...;)

Inviato

tra l'altro mi sono aggiudicato proprio qualche gg fa un altro Morgan

ora aspetto che mi arrivi per postarlo.....

Awards

Inviato

Perchè non apri un nuovo thread e ci mostri la tua nuova moneta?... ;)

Lo farò certamente lunedì quando tornerà chi me la porta di persona dagli Stati Uniti e la avrò "in mano" (tra virgolette perchè incapsulata PCGS)

Sarà un buono spunto per postare le altre monete americane che stò piano piano raccogliendo, una per tipo. Una passione recente, parallela al Regno, che mi stà prendendo molto :D

Inviato

Per qualunque consiglio o dritta in materia sarà un piacere aiutarti...;)

Inviato

Finalmente ne ho uno anche io, un 1904O MS63!

Prima del rilascio a sorpresa di alcuni sacchi di 1904o da parte del Tesoro nel 1962 (con più sacchetti seguito nel '63 e '64), il vostro 1904o è stata una delle più grandi stelle della serie Morgan. (Si richiede un prezzo catalogo di $ 350--e 50 anni fa che era soldi veri!)

:) v.

--------------------------------------------------

Before the surprise release of some bags of 1904o by the Treasury in 1962 (with more bags following in '63 and '64), your 1904o was one of the biggest stars of the Morgan series. (It commanded a catalog price of $350--and 50 years ago that was real money!)

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

faccio alcune domande ignorantelle sul tema...

all'epoca circolavano i biglietti da 1 dollaro? oppure c'erano solo le monete?

chiedo vista la riluttanza mostrata dagli americani riguardo l'utilizzo le monete contemporanee da 1 dollaro a confronto dei vecchi biglietti...

cosa ci si comprava all'epoca negli stati uniti con 1 dollaro?

Modificato da scheo

Inviato

Si all'epoca circolavano contemporaneamente le monete da un dollaro in argento e le corrispondenti banconote...diciamo che le monetone d'argento venivano utilizzate concretamente e con diffusione solo in alcune aree del paese, comunque vaste, ma sempre minoritarie rispetto alle aree di maggior diffusione della banconota...

• Mi piace 1

Inviato

grazie per le risposte (e per il link)

vi ripago con...l'ultimo dollaro Morgan, quello del 1921 (44 milioni di pezzi)

post-10511-0-64608100-1378754970_thumb.j

post-10511-0-13672400-1378754981_thumb.j

Inviato

leggendo il link mi sono ricordato che a casa da qualche parte devo avere un cataologo di inizio '900 (circa 1910) che aveva portato a casa mio nonno di vendita per corrispondenza.

una sorta di postal-market con gli oggetti più assurdi :P

Inviato

Come promesso ecco il mio :) scusate per le foto, ma sono fatte col cellulare ed in ogni caso è difficile fotografare una moneta con tutto quel lustro :D

qbkb.jpg

fzp8.jpg
  • Mi piace 1

Inviato

Un morgan del 1900 in bb , non mi ricordo la zecca, quanto vale?

Awards

Inviato

a meno che non sia un 1900 O/CC il peso dell'argento piu o meno....

Awards

Inviato (modificato)

Come promesso ecco il mio :) scusate per le foto, ma sono fatte col cellulare ed in ogni caso è difficile fotografare una moneta con tutto quel lustro :D

qbkb.jpg

In onore del 1904o Morgan: stralci del 1963 Redbook, pubblicato nel 1962, poco prima che il Tesoro rilascia cambiato il mercato americano dollaro d'argento.

-----------------------------------------------------

In honor of your 1904o Morgan: excerpts from the 1963 Redbook, published in 1962, just before the Treasury releases changed the American silver dollar market.

post-12167-0-01679800-1379121862_thumb.j

post-12167-0-13035900-1379122878_thumb.j

post-12167-0-04898300-1379122904_thumb.j

Modificato da villa66
  • Mi piace 2

Inviato

Affascinante il Red Book del 1963...50 anni fa...:)

Inviato

Bello il Red Book e grazie a Villa che ne sa sempre più di me sulla monetazione americana :D

Inviato

leggevo che di questa moneta esistono 3 versioni: Mint State - Prooflike - Deep Mirror Prooflike

che sia il secondo caso? magari circolando ha perso un po di lucidità...

una lacrima sul viso?

post-3649-0-14373500-1379279625_thumb.jp

Inviato

una lacrima sul viso?

hehe hai ragione non me n'ero mai accorto!

Awards

Inviato (modificato)

Era alla ricerca attraverso alcuni vecchi Redbook, quando mi venne in mente che avrei postato in più rispetto all'edizione 1963 che ha mostrato il 1904o Morgan (e altri) prima del rilascio dei sacchetti del Tesoro. Eccolo di nuovo:

--------------------------------------------------------

Was looking through some old Redbooks when it occurred to me that I should have posted more than the 1963 edition that showed the 1904o Morgan (and others) before the release of the Treasury bags. Here it is again:

post-12167-0-33607500-1379899852_thumb.j

E qui è la stessa pagina dal 1964 Redbook:

-------------------------------------------

And here is the same page from the 1964 Redbook:

post-12167-0-97807000-1379899944_thumb.j

Noti qui l'innocente, il 1903o. Il 1903o Morgan era effettivamente una data scarca, ma per un tempo la scoperta di grandi quantità di 1904o, 1902o, 1898o Morgans spaventato il mercato.

--------------------------------------------------------

Note here the innocent bystander, the 1903o. The 1903o Morgan was indeed a scarce date, but for a time the discovery of large quantities of 1904o, 1902o, 1898o Morgans spooked the market.

Modificato da villa66
  • Mi piace 2

Inviato

wow interessante per il 1904O si è passati da un UNC da 350$ a 3,5$ con la medesima tiratura....immagino le speculazioni di allora

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.