Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti! Nei giorni scorsi mi sono inbattuto in uno "strano" cavallo di Ferdinando I che, ahimè, non sono riuscito ad acquisire.

Sappiamo tutti oramai che le varianti di questo tipo di moneta sono innumerevoli, ma ho scandagliato il Corpus da cima a fondo senza riuscire a catalogare questo esemplare. Propendevo per un CNI 1046 ma al /R manca "sicilie" e la E di Equitas è spostata. Allora ho pensato ad un CNI 1059, ma poi mi sono reso conto che davanti al cavallo sembra esserci un'altra sigla e al /D la s di ferrandus è orizzontale...

Mi aiutate?

post-31386-0-11155200-1361810540_thumb.j

post-31386-0-28226600-1361810554_thumb.j


Inviato

E' un cavallo coniato a l'Aquila, quindi per trovare l'esatta corrispondenza devi cercarlo nel CNI vol. XVIII, oppure nel volume di S. Perfetto La zecca dell'Aquila.


Inviato

E' un cavallo coniato a l'Aquila, quindi per trovare l'esatta corrispondenza devi cercarlo nel CNI vol. XVIII, oppure nel volume di S. Perfetto La zecca dell'Aquila.

Grazie!


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.