Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti , volevo intanto scusarmi per la mia totale incompetenza , ma da poco tempo mi sono appassionato a collezionare monete prevalentemente del regno d'Italia . Ieri ho trovato questa che non sono riuscito a identificare . Certo di una Vostra risposta , Vi auguro buon lavoro

post-34471-0-80680700-1361803185_thumb.j

post-34471-0-63697300-1361803223_thumb.j

Inviato (modificato)

Senza misure non è facile sbilanciarsi. L'aspetto pare quello del grosso per Casale Monferrato per Guglielmo II Paleologo.

dritto: GVLIELMVS MAR MONTIS FER, scudo sormontato da aquila bicipite

verso: PRINC· VICA· PP SACRI· RO • IMPE·

La reale composizione dovrebbe essere in mistura mentre nella foto appare molto rossiccio.

Il riferimento, se fosse il grosso indicato, è CNI 85 - 99 tav IX n°9

allego immagine estratta dalle tavole del CNI

post-20130-0-84748900-1361804533_thumb.j

ciao

Mario

Modificato da mariov60

Inviato

Guglielmo II Paleologo (1494-1518) - Grosso
Zecca: - Fronte: scudo sormontato da aquila bicipite - Retro: croce patente con quattro archi - gr. 2,31 - (C.N.I. II/112/90)

Inviato

Scusa Mario.. stavo cercando l'immagine e non ti ho visto...!

Inviato

Scusa Mario.. stavo cercando l'immagine e non ti ho visto...!

Anch'io stavo continuando a scrivere in modifica....in tandem si va più veloci :D

Inviato

Guglielmo II Paleologo (1494-1518) - Grosso

Zecca: - Fronte: scudo sormontato da aquila bicipite - Retro: croce patente con quattro archi - gr. 2,31 - (C.N.I. II/112/90)

Grazie !!! , ( non immaginate quanto invidi la vostra competenza ) , il rossiccio è colpa del mio scanner

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.