Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di una conferma in merito ad uno degli ultimi arrivi, poiché non vorrei aver sbagliato classificazione.

Dovrebbe trattarsi di un Viennese II tipo di Carlo II. Misura 15 mm e pesa un grammo.

Dritto

post-28809-0-99697700-1361798838_thumb.j

Inviato

Si. Purtroppo il mio, a differenza del tuo, presenta una schiacciatura poco gradevole, ma su questa tipologia, quando si trova un esemplare preferisco metterlo al sicuro.

Grazie piergi

Inviato

Se non sbaglio veniva dato per CE, giusto? Sembra molto più bello di quanto non trasparisse dalle foto. (in caso sia quello, ovvio :D )

In ogni caso, complimenti :) Nonostante la schiacciatura, è ancora tutta leggibile ed è piacevole.

N.

Inviato

Niko, non ho capito la domanda..

Cmq, la moneta non è male, ha ancora qualche timido segno di argentatura che in foto traspare molto poco. Oggi mi è arrivato anche un quarto (purtroppo un primo tipo) di Ludovico che sembrava disastroso dalla foto ma che si sta dimostrando molto meglio del previsto. Per i pochi euro sborsati, potrebbe fare la sua figura. Poi la posto.

Inviato

Si. Purtroppo il mio, a differenza del tuo, presenta una schiacciatura poco gradevole, ma su questa tipologia, quando si trova un esemplare preferisco metterlo al sicuro.

Grazie piergi

Ciao , trovarne... anche in queste condizioni. complimenti bella monetina. :good:

Inviato

Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di una conferma in merito ad uno degli ultimi arrivi, poiché non vorrei aver sbagliato classificazione.

Dovrebbe trattarsi di un Viennese II tipo di Carlo II. Misura 15 mm e pesa un grammo.

Dritto

Veramente bella conservazione per questa moneta che non si trova molto spesso!

Presenta delle schiacciature ma è ancora molto gradevole e soprattutto si tratta di un millesimo raro.

Bella moneta.

Complimenti

Stefano

Awards

Inviato

Grazie. Se tutto andrà bene, a breve dovrei ricevere un pezzo più...datato. Non anticipo :-)

Supporter
Inviato

di queste monete l'importante è che si veda il segno di zecca, non facile da trovarsi identificabile, normalmente è o fuori tondello o illeggibile, nel caso della tua moneta non è così, la schiacciatura ne ha comunque salvato la leggibilità... buona moneta!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.