Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Mostra Scambio per collezionisti e amanti di filatelia, numismatica e cartofilia

Torna l’appuntamento con la tradizionale Mostra Filatelico Numismatica della Fiera di Genova organizzata, come ogni anno, dall’Associazione Filatelico Numismatica La Lanterna in collaborazione con la Fiera Internazionale di Genova.
La Mostra Filatelico Numismatica si rivolge a tutti i collezionisti e gli amanti di francobolli, monete, carte da collezione, ma anche stampe, libri antichi e tanti oggetti curiosi e rari.
I padiglioni della Fiera di Genova, allestiti per la Mostra Filatelico Numismatica, daranno spazio a oltre duecento espositori, che già nelle precedenti edizioni hanno reso omaggio alla prestigiosa rassegna genovese con merci rarissime e di grande valore.
I visitatori della Mostra Filatelico Numismatica, fra intenditori, appassionati e semplici curiosi, nelle precedenti edizioni hanno raggiunto quota 10.000 presenze. Per l'occasione saranno anche presentati degli annulli speciali e da collezione.

L'ingresso è gratuito

Aggiungo gli orari:

sabato ore 09,00 - 18,00 / domenica ore 09,00 - 12,00

Modificato da vickydog

Inviato

Grazie per la segnalazione :)

Quest'anno vorrei partecipare per la prima volta.

Sapete dirmi se ci saranno venditori di monete greche e romane?

Awards

Inviato

Anche io vorrei andarci per la prima volta :) ma non per greche o romane!! Immagino ci sara un po' di tutto no?

Inviato

caro amico

grazie per l'informazione

confermo, a chi interessa , che solitamente a Genova ci sono venditori di monete della magna grecia e della sicilia antica

e altre.

corzanopietro

Inviato

...anche per me sarà la prima mostra/mercato e anche per questo non vedevo l'ora...

Tra l'altro nella nostra regione c'è pochissimo, che io sappia, del genere, neanche mercatini, pochissimi negozietti perlopiù filatelici e con poca "merce" (se sbaglio mi "corrigerete")

Quindi occasione doppiamente gradita e attesa :)

Inviato

Io ho sempre saltato per motivi universitari. Quest'anno cercherò di non mancare.

Spero possa essere un'occasione di vedere dal vivo monete che per ora ho potuto solo vedere in foto.

Awards

Inviato

Matteo, il bronzo del tardo impero che hai come immagine e che ritrae un uomo sulla prua di una nave con uno stendardo recante il chi-ro, sembra il ritratto dell'uomo con remo monumento (molto più recente) posto proprio di fronte alla fiera del mare e un simbolo di Genova... :)

post-31626-0-20331600-1361798312_thumb.j

• 1 mese dopo...
Inviato

Io dovrei esserci. Di solito, ci diamo appuntamento davanti al bar il sabato mattina. Quest'anno pensavo che potremmo incontrarci alle 11 (prima rischio di arrivare in ritardo, come l'anno scorso...)

Nei prossimi giorni possiamo fissare termini più precisi

Inviato

Io certamente, con la speranza sia meno desolante dello scorso anno (non ci vuole molto ...direi) e mi sta bene l'appuntamento alle 11 di sabato davanti al solito bar ...che sia la volta buona che riesco a saldare il mio debito del caffè che ti devo fin dal 9/9/2011!!!

Allora ...a presto!

Awards

Inviato

Io ci sono ...... Solo che causa scuola potró esserci solo sabato pomeriggio......

Lasciatemi qualcosina ina ina ......:)

Awards

Inviato

Verso giovedì-venerdì, vedremo di stabilire anche un appuntamento per il pomeriggio, allora

• Mi piace 1

Inviato

Ciao, ho notato ora la citazione, si confermo la presenza sabato mattina alle 11.00 davanti solito bar,

bene sarà l'occasione per conoscere altri amici.

Buona serata a tutti.

Giampaolo / giampy2004

Inviato

ciao a tutti, salvo contrattempi dovrei esserci.

Awards

Inviato

Numismatica Felsinea S.r.l. di Bologna sarà presente al convegno di Genova sabato e domenica 13 e 14 aprile 2013.

Vi aspettiamo con il Listino n°2 !!

Inviato

Ragazzi se qualcuno è interessato a scambio euro io sono disponibile e ci sara sabato mattina fino al primo pomeriggio!

vorrei scambiare il divisionale slovenia 2011 !

Inviato

Mi raccomando l'appuntamento alle 11 (parlo io che l'anno scorso arrivai in ritado proprio perchè ero nel pieno di un acquisto...) per questo l'ho spostato un po' più tardi :D

Inviato

Per chi volesse/ce la facesse, altro appuntamento alle 16, sempre davanti al bar

Inviato

Evviva!

Finalmente ho conosciuto il grande @@luke_idk! …e sono riuscito a sdebitarmi del caffè che gli dovevo dal 2009! …e anche Giampy2004! …simpaticissimi! …

E’ stata la cosa nettamente migliore della mattinata.

Il Convegno?

No, non è un convegno! E' un mercatino …e neanche tra i più forniti per i miei interessi, ho l’impressione che i prezzi per gli spazi siano assai gravosi e, visto che gli acquisti latitano, non c’è una grande convenienza nell’acquistare in Fiera, almeno in una Fiera come questa.

Ho colto l’occasione per rifornirmi di accessori (capsule, schede, listini e cataloghi), che a Genova si trovano con difficoltà, oltre a dare un’occhiata ai mobili e quadri d’antiquariato, ecco, su questi oggetti ... forse ... ci poteva essere qualche interesse, ho visto quadri del ‘600 (ma difficili da associare ad un artista) e un “simil” Canaletto ben fatto (fine ‘800-primi ‘900?), al 80% praticamente perfetto …ma il restante 20% …rovinava tutto.

Proprio per avere un ricordo dell’incontro con stupendi lamonetiani ho “festeggiato” con questa monetina …che mi mancava; vabbè è molto comune, diametro 19 mm, che va a tener compagnia ai Savoia …chissà che prima o poi inizi a studiarli un po’ questi nostri regnanti con le loro monetine … se c’è qualcuno che mi vuole dare la conservazione che devo scrivere sul cartellino mi farà un grande favore.

Saluti a tutti …

post-9750-0-38615600-1365858731_thumb.jp

post-9750-0-75262400-1365858740_thumb.jp

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Che dire... Il primo impatto è stato terribile. Mi sembrava ci fossero meno espositori dell'anno scorso poi nel pomeriggio ho trovato i soliti commercianti tedeschi che hanno sempre qualcosa di interessante. Certo non è paragonabile a non più di tre anni fa, ma in trovato lo stesso un bel po' di cose. Naturalmente la cosa migliore è stata rivedere gli amici o conoscere dz. Diciamo che per le monete mondiali genova non è fortissima e il convegno è l.unico momento in cui si trova qualcosa in più

Inviato

ciao, tre anni fa c'era più scelta, specie nel medievale. C'erano espositori da Roma, da Napoli, dalle Marche. Da una parte si sono alzati i costi, dall'altra sono emerse altre "piazze" concorrenti, come Roma che è al 4° convegno.

Awards

Inviato

Sono passato dal mondo virtuale delle aste online alla mia prima immersione in un mercatino/fiera; non sapevo cosa aspettarmi, ma...abbastanza gente, di tutte le età...è stato emozionante vedere appassionati di questa (sempre più) nicchia, così (evviva!) poco di moda!.

Purtroppo impegni non mi hanno consentito di pianificare la visita e incontrarmi dunque con qualcuno di voi, come avrei desiderato :)

Per le romane pochissime e in bassa/bassissima conservazione in soli 2 banchetti. Mi ha stupito la quantità di cartoline!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.