Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Qualcuno conosce dove poter trovare kg di monete all'ingrosso ?

Secondo voi i commercianti che li vendono ai mercatini, li prendono all'ingrosso oppure gliele portano privati che le trovano in casa?

Inviato

Scusa ma secondo te esiste "un supermercato all'ingrosso di monete?". Le monete vengono tutte da privati,la Zecca è l'unica che emette moneta.

Chiaramente ci sono privati e privati ad esempio distrubitori di macchine per il cafè o bibite o Autobus questi quando è entrato l'Euro le dovevano portare in Banca ma molti privati numismatici (negozianti per primi) se le sono prese loro ma ormai i giochi sono fatti! Chi prima arriva meglio alloggia!

Inviato

Spesso su ebay vengono venduti lotti di monete a chilo, basta fare una ricerca e ne trovi quante ne vuoi, sia estere, repubblica e regno. Ciao

Awards

Inviato

Al mercatino di ieri vendevano sacchetti da 1 kg. a 10 euro l'uno.

Guardandoli si intravedevano alcune lire, altre di V.E. III e straniere

Massimo

Awards

Inviato

So bene con esiste un supermercato delle monete... mi chiedevo solo se grossisti dell'antiquariato avessero grandi quantità che potevano vendere all'ingrosso. Su ebay si trovano maper i prezzi non conviene, io li compro spesso ai mercatini dove un paio di kg li pago 15 euro.

Inviato

So bene con esiste un supermercato delle monete... mi chiedevo solo se grossisti dell'antiquariato avessero grandi quantità che potevano vendere all'ingrosso. Su ebay si trovano maper i prezzi non conviene, io li compro spesso ai mercatini dove un paio di kg li pago 15 euro.

scusa gerry ma che quantitativo stai cercando? io ne possiedo 6 kg repubblica ciao

Inviato

Ritengo che acquistare 1 kg di monete in sacchetto sia sempre emozionante.

Perchè?

Perchè spendi il corrispettivo di una serata al cinema ma ti diverti di più, sai già che non farai mai la megascoperta della moneta introvabile ma ti capitano cose strane, curiose, una testa piccola, una R che sembra una P, un falso evidente, un conio stanco e chi più ne ha...

Dipende quindi la valenza che vuoi dare all'acquisto.

Se vuoi acquistare per arricchire la tua collezione potrai restare deluso, ma, se vuoi passare una bella serata, è l'ideale, io mi diverto un mondo quando ho un sacchetto sulla scrivania, le mie lenti, il quaderno degli appunti, il catalogo e lo scatolo dei doppioni.

• Mi piace 1

Inviato

Io non acquisterei mai un lotto a peso della repubblica, rischi di trovarti col 90% di monete che sono doppioni e nessuno che le vuole per gli scambi perchè sono molto comuni e le hanno tutti. E non ci troverai mai le 5 lire del 56 o le 50 lire del 58 come speravi...

Inviato

Che bello sapere che ci sono altri con le stesse mie emozioni...

Ritengo che acquistare 1 kg di monete in sacchetto sia sempre emozionante.

Perchè?

Perchè spendi il corrispettivo di una serata al cinema ma ti diverti di più, sai già che non farai mai la megascoperta della moneta introvabile ma ti capitano cose strane, curiose, una testa piccola, una R che sembra una P, un falso evidente, un conio stanco e chi più ne ha...

Dipende quindi la valenza che vuoi dare all'acquisto.

Se vuoi acquistare per arricchire la tua collezione potrai restare deluso, ma, se vuoi passare una bella serata, è l'ideale, io mi diverto un mondo quando ho un sacchetto sulla scrivania, le mie lenti, il quaderno degli appunti, il catalogo e lo scatolo dei doppioni.

• Mi piace 1

Inviato

Una volta ho comperato 200 pezzi da 50 e 100 lire a 12 euro; dentro c'erano alcuni singoli pezzi anni '50 e '60 che ho rivenduto ad 1 euro al pezzo; alla fine ci ho rimesso 5 euro, ma mi sono divertito per due sere...

Io non acquisterei mai un lotto a peso della repubblica, rischi di trovarti col 90% di monete che sono doppioni e nessuno che le vuole per gli scambi perchè sono molto comuni e le hanno tutti. E non ci troverai mai le 5 lire del 56 o le 50 lire del 58 come speravi...

Inviato

anche io condivido l'emozione di comprare a KG le monete straniere per catalogarle ed arricchire la collezione!

• Mi piace 1

Inviato

Anche io mi diverto molto a comprare monete in sacchetto da 1 o max 2 kg, conscio da non poter mai trovare una moneta rara, ma è veramente emozionante catalogare tutto quello che ti può capitare sopratutto nei sacchetti di monete di tutto il mondo!

• Mi piace 1

Inviato

per @@gerry74

Ma vale anche per il Regno ?

Io ho alcuni chili del Regno, peccato la distanza !

Inviato

in che senso "vale anche per il regno?"

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.