Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,mi chiedevo se si tratta di un falso,non so' perchè ma ho alcuni dubbi.

Grazie.

cnst.jpg

Inviato

perche` ?

cosa ti fa pensare ad un falso ?

io false di queste non ne ho ancora visti

Inviato

perche` ?

cosa ti fa pensare ad un falso ?

io false di queste non ne ho ancora visti

infatti e quella postata è anche bella

Inviato

Non è Costantino...

Inviato

DE GREGE EPICURI

E' infatti Massenzio, zecca di Roma. Rick dice che falsi del genere non ne ha visti. Io però ieri ho avuto modo di vedere in biblioteca 7 libriccini di Ilya Prokopov, numismatico di Sofia ( credo diriga il Museo Archeologico Nazionale, o qualcosa di simile). Dal 1995 pubblica un libriccino in inglese quasi ogni anno, circa 50-70 pagine, contenente tutti i "nuovi" falsi bulgari che gli capita di vedere. Un anno ha pubblicato solo falsi per fusione, mentre in genere sono misti (molti coniati, direi).

Beh, fra molti falsi orripilanti ne ho visti anche di molto convincenti e pericolosi, specie denarii. Ma c'erano anche antoniniani (Gordiano compreso) e un certo numero di follis della tetrarchia, non particolarmente rari, soprattutto del tipo SACRA MONETA.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.