Vai al contenuto
IGNORED

moneta americana o peso monetale ?

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti allego questa moneta che pero non conosco e non mi è ben chiaro come mai sul retro si presenta cosi,spero qualcuno di voi riesca a darmi qualche notizia grazie a tutti!!post-33411-0-00137100-1361725799_thumb.jpost-33411-0-55444800-1361725820_thumb.j

Supporter
Inviato

Mai visto qualcosa di simile... sembra un gettone.

Nel titolo parli di: "o peso monetale?" l'hai pesata?

Awards

Inviato

e` un ornamento

una borchia o qualcosa di simile

probabilmente attaccato a un qualche capo d abbigliamento che si rifa` al dollaro d argento

Inviato

pesa 3 g ,no io dico peso monetale x che mi ricorda i pesi monetali che sul retro hanno qualche cosa di simile ma non saprei!!

Inviato

trattsi di un gettone di consumazione

periodo 1870-1890

Supporter
Inviato (modificato)

pesa 3 g ,no io dico peso monetale x che mi ricorda i pesi monetali che sul retro hanno qualche cosa di simile ma non saprei!!

Ah ok! perché se era dello stesso peso dell'originale c'era da fare qualche riflessione, con soli 3 grammi può essere solo un ornamento prodotto in serie come dice anche rick2 od un gettone.

Io per esempio da ragazzo avevo un giaccone con 6 bottoni che riproducevano il 4 ducati austriaco.

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

a me non sembra un bottone ,non c'è segno dell'attaccatura ,volevo chiedere a euenigma se sa qualche cosa in +

Inviato

so che ce un altro non uguale Trade Dollar presumo 1873

qualche anno fa avevo uno identico

ho fatto scambio con un ragazzo americano.

Inviato

so che ce un altro non uguale Trade Dollar presumo 1873

qualche anno fa avevo uno identico

ho fatto scambio con un ragazzo americano.

e comunque secondo te è un gettone di consumazione del fine 1800

Inviato

ok grazie a tutti ! e se qualcuno volesse aggiungere qualche altro parere sempre ben accetti!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.