Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti allego foto di questo 20 centesimi esagono rigato dal colore strano volevo chiedere se qualcuno di voi mi poteva dire qualche cosa su questa moneta grazie a tutti !post-33411-0-54023000-1361724382_thumb.jpost-33411-0-92318700-1361724486_thumb.j

Inviato

secondo me è semplicemente arrugginita

Awards

Inviato (modificato)

se ti riferisci al colore rossastro ricorda che è una lega composta da 1/4 di nichelio e 3/4 di rame che potrebbe esser stato mal composto.

oppure è ruggine come dice linda

Modificato da gallo83
Awards

Inviato

di ruggine a me non sembra che ne abbia ,e per il bordo rigato mi sapete dire qualche cosa ? grazie!

Inviato

di ruggine a me non sembra che ne abbia ,e per il bordo rigato mi sapete dire qualche cosa ? grazie!

Gli esemplari con bordo rigato sono meno comuni di quelli con bordo liscio ;)

Gaetano

Inviato (modificato)

gli esagoni del 1918 e 1919 presentano in alcuni casi delle rigature perchè sono stati coniati sui 20 centesimi di umberto I che avevano contorno rigato, spesso, oltre alla rigatura, capita anche di vedere tracce del conio dei 20 cent del 1894 e 1895

invece, il 20 centesimi esagono del 1920 è stato coniato su tondelli nuovi

Modificato da lindap
Awards

Inviato

Gli esemplari con bordo rigato sono meno comuni di quelli con bordo liscio ;)

Gaetano

gli esagoni del 1918 e 1919 presentano in alcuni casi delle rigature perchè sono stati coniati sui 20 centesimi di umberto I che avevano contorno rigato, spesso, oltre alla rigatura, capita anche di vedere tracce del conio dei 20 cent del 1894 e 1895

invece, il 20 centesimi esagono del 1920 è stato coniato su tondelli nuovi

si questo l'ho visto anch'io sul catalogo , è il colore che mi lascia un po' li

Inviato

il colore mi da l'impressione che ho detto prima

Awards

Inviato

CONDIVIDO E' RUGGINE...NE HO' UNA 30 DI PEZZI TUTTI CON LA STESSA PATINA...E' DOVUTA A UNA MALA CONSERVAZIONE.

Inviato

secondo voi arriva a BB

Inviato

ma , io le rigature sullo stemma e le scritte non le vedo poi cosi male , forse il colore lo penalizza !

Inviato

A mio parere trattasi nel complesso di un MB-BB. Vi sono troppi dettagli non del tutto leggibili per attribuirgli un BB pieno.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.