Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ciao a tutti

Questa e' una bella monetina, comprata per pochi soldi ad un mercatino, era dentro ad una ciotolina con dei bottoni e mi chiamava :)

Non ho saputo resistere, anche se il venditore ha voluto che prendessi tutta la ciotola, bottoni compresi <_<

Dopo alcune settimane ci metto le mani, infilo i guanti di cotone, la misuro;

''25mm, perfetta''

La guardo e mi sembra tutto in regola.

La peso;

''4,90 g, perfetto... ehi, no aspetta, non dovrebbe essere 5,00 tondi tondi?''

Mi sorge una domanda;

'' La moneta e' un pochino consumata ma molto piacevole, i rilievi sono ottimi (anche se lo scanner li appiattisce molto) come puo' essere un falso? come mai pesa meno? Chiediamo sul forum, mi illumineranno.. ''

Ed eccomi qui' :)

Sono molto felice del mio acquisto e voglio mostrarvelo a prescindere da tutto quanto mi piace da morire.

In mano ha un colore veramente bello, sopratutto il D/ e' di un colore piu' bruno di quello che si vede nella scansione sotto, il V/ invece ha un cambio di tonalita' che mi attrae molto;

Voi invece ragazzi, cosa ne pensate?

Grazie in anticipo per i commenti :)

R.E

p.s

Credo che devo cambiare i guanti in cotone, questi sono usati e cominciano a perdere i peletti come si vede dalla scansione hehehe

5cent1918verso.jpg

5cent1918dritto.jpg

Inviato

la moneta è bella e buona e la differenza di peso su questa tipologia è nella norma. io ne ho diverse e pesano tutte un po di piu e un po di meno delle altre. tutto ok ;)

Awards

Inviato

Concordo. Ha anche una gradevole patina. Hai fatto bene a guardare in quella ciotola, complimenti per l'occhio!

Inviato

stai attento all' incrostazione sui capelli, devi eliminarla.

Awards

Inviato

Ora ci provo con uno stuzzicadenti, vediamo che viene fuori :)

Inviato

Bella, non sembra abbia subito le ingiurie di una ciotola di bottoni :)

Personalmente lo stuzzicadenti lo userei anche tra la T e il 5

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.