Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Altra sostituzione di oggi !!!

Pareri grazie !!

Andrea Libeccio

post-463-0-59671400-1361719223_thumb.jpg

post-463-0-81247300-1361719246_thumb.jpg

post-463-0-60293900-1361719277_thumb.jpg

Inviato

Ciao,i capelli del Re mi sembrano un po' strani...

Inviato (modificato)

bella moneta libeccio....un leggero velo di patina la rende più bella e cela in parte una vecchia pulizia che almeno da queste foto sembra aver subito....dico male?

la moneta di per se si vede che è passata in qualche mano anche se mantiene comunque una certa freschezza...non vedo grosse anomalie al bordo che mi sembra in buono stato.Per me nel complesso è un bb/spl.

complimenti per l'acquisto ;)

marco

Modificato da gallo83
Awards

Inviato

Grazie Marco, anche per me è stata quantomeno sfregata con qualche panno, fortunatamente non in modo aggressivo, adesso rimmarrà in collezione per anni insieme alle altre monete, sarei curioso di un parere di Tevere ma non voglio nemmeno chiuderla, pertanto penso che la terrò libera a patinarsi col tempo.

Sui capelli ho controllato con altre foto trovate sul web, non noto differenze, anch'io come prima impressione ho avuto dei dubbi, ma penso perchè sono abituato a vederle consumate !!

Andrea

Inviato

e bravo Andrea! bella moneta. :good:

saluti Flak!

Inviato

...i rilievi sono buoni, usura sia al dritto che al rovescio, accentuata nei punti più alti...i capelli sono compromessi da una usura più marcata e di conseguenza si creano quelle zone "piene", il bordo è discreto...peccato sia stata pulita in malomodo....il formasi della patina attenuerà i segni di spazzolatura.

renato

Inviato

Ho fatto altre 2 foto, questa volta con luce naturale, chiaramente se non ha una fonte di luce diretta le tracce di pulitura parzialmente svaniscono, è il consueto problema trovare monete non toccate è un'opera molto complessa, comunque i rilievi mi piaciono, ho altre monete in collezione che hanno subito questi trattamenti, sostituisce una moneta che era molto consumata, la serietta delle 2 lire araldica averla in alta conservazione rimane un sogno ;-)

Andrea

post-463-0-79897400-1361791644_thumb.jpg

post-463-0-28076200-1361791668_thumb.jpg

Inviato

...si, queste foto danno una idea diversa della moneta :blum: ...secondo me è un discreto esemplare!

Inviato

Ciao Libecc,

a mio parere un bel BB/SPL. Le tracce di pulitura non sono neanche così aggressive.

Inviato

una bella moneta collezionabilissima, averne

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.