Vai al contenuto
IGNORED

Fac-simile di monete...

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

qualcuno saprebbe dirmi se sono degli omaggi di qualche ditta?

hanno tutte lo stesso peso g.3,6 e diametro di mm. 22.

Grazie per le risposte. :)

vn1h5k.jpg

1zmkvwl.jpg

• 3 settimane dopo...
Inviato

se sono tutte d'oro, le 5 lire e le 2 lire grappulo e olivo, le ho viste: pubblicità... c'era Bonolis che parlava di queste monete non ricordo se laccate o tutte d'oro, dentro ad un quadretto, non ricordo quante ne hanno fatte... tu dove le hai trovate/comprate??

Inviato

sono tutte riproduzioni regalate con caramelle o uova di pasqua.

non ricordo con esattezza

Inviato

Non sono d'oro, ma in qualche lega non preziosa. Ne ho vista qualcuna simile, la riproduzione di 1 ducato austriaco. Era arrivata con una busta della Selezione Reader's Digest, non ricordo bene a che serviva, ma forse a partecipare a un concorso.

Awards

Inviato

Me le hanno date da far vedere nel forum; però strano che non ci sia il marchio dell'oro, forse quelle placcate non ce l'hanno.

Comunque la persona che me li ha date non mi ha detto di più.

se sono tutte d'oro, le 5 lire e le 2 lire grappulo e olivo, le ho viste: pubblicità... c'era Bonolis che parlava di queste monete non ricordo se laccate o tutte d'oro, dentro ad un quadretto, non ricordo quante ne hanno fatte... tu dove le hai trovate/comprate??

Inviato

Credo che siano della serie "La lira e la sua storia", uscita con alcuni quotidiani qualche anno orsono, prova a fare una ricerca in questa direzione.

Inviato

Gadgest del Reader Digest, se ricordo bene.

Inviato

io non le ho comprate, o trovate, le ho semplicemente viste in pubblicità quelle della repubblica italiana, non vi so dire nient'altro a parte il nome la lira e la sua storia

Inviato (modificato)

@@avgvstvs mi associo al tuo commento , sono della stessa fattura con la quale fecero l'edizione de " la lira e la sua storia " , parliamo di alcuni anni fa :)

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

l'hanno fatta vedere anche quest'anno, una volta a marzo, due o tre volte a febbraio e altre volte a gennaio:D

Inviato

scusate, mi son sbagliato con la lira siamo noi :D scusate ancora!!!

Inviato

si comunque le monete sono quelle, e io non so quanto valgono, poiché sono riproduzioni..!!

Inviato

Ho fatto una breve ricerca e ho trovato su Ebay che vendono tutta l'opera in fascicoli con le monete e le banconote fac simile.

Le monete sono bagnate nell'oro.

Comunque grazie delle vostre informazioni.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.