Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti vorrei conoscere le origini di questa moneta di diamentro 15 mm circa e di 10 grammi di peso.

Ringrazio anticipatamente.

post-34445-0-26697200-1361702787_thumb.j

post-34445-0-27869200-1361702803_thumb.j

Inviato

595294l.jpg

blank.gif

blank.gif

Lot: 42 | Estimate: - | Starting price: 100 EUR BOLAFFI:

Unsold Denaro al nome M.CIPI M.F databile al 115 o 114 a.C.

Zecca: Roma - Fronte: testa elmata della dea Roma a destra - Retro: la Victoria su una biga al galoppo verso destra tiene un ramo di palma con la mano destra e le redini con la sinistra; nel campo in basso un timone di nave - gr. 3,97 - (Bab. (Cipia) n. 1

Inviato (modificato)

@post_offline.pngsixday

Non mi entusiasma molto la tua moneta..... spero di sbagliarmi, ma se è effettivamente di 10 grammi qualche cosa non quadra !... :nea:

... fai la prova calamita!!

Modificato da profausto

Inviato

@post_offline.pngsixday

Non mi entusiasma molto la tua moneta..... spero di sbagliarmi, ma se è effettivamente di 10 grammi qualche cosa non quadra !... :nea:

... fai la prova calamita!!

Grazie per le risposte immediate, la moneta a guardarla così sul palmo della mano e non avendo una bilancia di precisione, ho stimato 10 grammi, ma sicuramente sarà come dite voi intorno ai 4 grammi.

La prova calamita invece in cosa consiste, se si attacca è ferro quindi un falso altrimenti è argento?

Grazie ancora per le risposte.

Inviato

se fosse vera e molto bella e mi piacerebbe averla nella mia collezione ;)

Inviato

se fosse vera e molto bella e mi piacerebbe averla nella mia collezione ;)

penso sia autentica perchè corrisponde come dimensioni e peso alla descrizione di ciosky68, inoltre ho fatto la prova calamita e non si attacca. Mi piacerebbe nel caso che tu stimassi un prezzo, perchè comunque non sono un collezzionista di monete e in teoria non saprei cosa farmene.

Inviato

Mah, a me non piace molto come stile, fotografie più definite potrebbero aiutare.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.