Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cari amici vi presento uno degli acquisti fatti in mattinata, monetina che mi ha corteggiato per diverse settimane e che stamattina mi sono deciso a portare a casa. Cosa ne pensate, 25 euro ci stanno? Le scansioni come al solito non le rendono giustizia, ma in mano è veramente molto gradevole :)

post-14278-0-39898100-1361700796_thumb.j

Gaetano

• Mi piace 1

Inviato

We Caetà

schiov u cinc,t si pigliat na monet ch'è nu piezz e stori,o sap??

Mo m'ha fa nu piacer però ,t'ha piglià nu libr a dò sta sta monet e t l'adda classificà!!

Adda luà o verde ram ca c'stà n copp e po'addvent chiù bbell

Sì sicur ca è nu Denar e no nu miez Denar??adda vrè u diametr e u pis

iamm bbell ià!!

--odjob

• Mi piace 3

Inviato

We Caetà

schiov u cinc,t si pigliat na monet ch'è nu piezz e stori,o sap??

Mo m'ha fa nu piacer però ,t'ha piglià nu libr a dò sta sta monet e t l'adda classificà!!

Adda luà o verde ram ca c'stà n copp e po'addvent chiù bbell

Sì sicur ca è nu Denar e no nu miez Denar??adda vrè u diametr e u pis

iamm bbell ià!!

--odjob

E' un denaro, magari fosse un mezzo :D Diametro 17mm e peso 0,6g..Per la classificazione è un Pannuti-Riccio 4 e CNI 28, giusto??

Magari le faccio fare un bagnetto in acqua distillata, che ne dici?

Simpatico il tuo napoletano :P

Gaetano

Inviato

Anche MIR 25

Per il verde rame prova con acqua e limone

--Salutoni

-odjob

Inviato

Anche MIR 25

Per il verde rame prova con acqua e limone

--Salutoni

-odjob

Ce la passo sopra con un cotton fioc??

Inviato

Breaking News

Un mio amico è venuto a casa mia ed ho approfittato del suo telefono ultra-tecnologico per fare delle foto decenti ad alcune mie monete!

Ecco il denaro, spero che ora renda meglio :)

post-14278-0-24439900-1361732885_thumb.j

Inviato

La cosa interessante di questa moneta è la percentuale d'argento abbastanza alta... però (c'è sempre un però) secondo me l'hai pagata cara...

Awards

Inviato

La cosa interessante di questa moneta è la percentuale d'argento abbastanza alta... però (c'è sempre un però) secondo me l'hai pagata cara...

Secondo te quanto era il prezzo giusto?

Inviato

Nessun altro mi da qualche parere? :)

Inviato

Ciao,siccome hai chiesto un parere ti do il mio,secondo me 10 massimo 15 euro...Arnold

Inviato

Sono monete che quando le trovi belle (con il ritratto ben visibile) ci vogliono intorno ai 30 euro... concordo con arnold è una moneta da 10-15 euro

Awards

Inviato

Sono monete che quando le trovi belle (con il ritratto ben visibile) ci vogliono intorno ai 30 euro... concordo con arnold è una moneta da 10-15 euro

Bene, grazie dei pareri. :) Tralasciando quei 10 euro pagati in più, che alla fine sono stato lo stesso felice di spendere, cosa ne pensate della moneta in sè? Su questa tipologia qual è il criterio per assegnare le conservazioni?

Gaetano

Inviato

sono monete in mistura, quindi come prima cosa se le trovi con alte quantità di argento è meglio e in questo caso va bene così, per il resto un ritratto ben definito e una croce al rovescio ben leggibile già è uno step alto, se vedi nel catalogo ci sono 4 esemplari e puoi farci l'occhio sui particolari del ritratto.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CAIIAN/2

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.